Idee Riuso Creativo dal sito IoRicreo.org

Sul sito Io Ricreo - Arte del Riciclo Creativo ho trovato tantissime idee utili per riciclare le maledette bottiglie di plastica. Il sito www.ioricreo.org è una guida perfetta per tutte quelle persone che come me sono appassionate al riuso creativoperchè ci fornisce tanti econsigli per utilizzare i materiali di riciclo e dargli un nuovo ciclo di vita utile. Dicono di IoRicreo:

“Un sito che basandosi sul riciclo e sulla creatività, attraverso la partecipazione diretta degli utenti, coniuga il rispetto per l’ambiente con l’inventiva e l’utilità, dando nuova vita ai più comuni materiali"  (www.effettoterra.org)

Come spiegavo nel mio post precedente, non è affatto necessario essere degli esperti del riciclo o artisti stravaganti per mettere in atto l’arte del riuso. La maggior parte delle volte serve solo una forbice, un pò di colla e il gioco è fatto.  E ricordate che anche riutilizzare riduce la nostra impronta ambientale! Vediamo cosa ci consigliano di combinare i lettori e gli admin di IoRicreo. Cliccate sul titolo per leggere le istruzioni.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E tu che ne pensi? Prova l'arte del riuso...e ricordati che per cambiare il mondo le scelte quotidiane di noi “piccoli pesci” sono fondamentali...


7 commenti :

  1. quante cosine si possono fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto micia? sto lavorando ad un post su altre cose simili che puoi fare con la carta e altri contenitori di plastica. keep reading me...

      Elimina
  2. Ciao, ti ringrazio per il supporto, per la citazione e per i complimenti. è buffo tanto successo per una cosa così semplice, non sapevo nemmno se valeva la pena postarla. Ma anch'io adoro il riciclo creativo, per cui non ho resistito alla tentazione... per fortuna.
    Ho dato un'occhiata al tuo blog e sembra decisamente interessante, così mi sono iscritta come lettrice fissa. Spero di aver tempo di dare un'occhiata anche ai tuoi vecchi post, e magari di pinnare qualcosa di interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammabook, grazie della visita! Spero non ti dispiaccia se continuo a visitare il tuo blog e magari qualche volta linkare qualche tuo pensiero. Ho letto alcuni tuoi post l'altro giorno e li ho trovati molto interessanti. Io non sono ancora mamma, neanche ci vado vicina, per cui alcuni argomenti che tratti non mi competono. Pero' mi piace come scrivi, cosa scivi e per la tua dolcezza e freschezza. A presto allora!

      Elimina
  3. Voglio guardare se riesco anch'io a fare qualcosina,cosi sarò orgogliosa di me e delle mie abilita'.

    RispondiElimina
  4. Ciao Lilly, mi sembrano tutti progetti abbastanza facili. Io inizierò con il portapenne formato con diversi colli e un culo di bottiglia. Peccato che al momento non abbia bottiglie di plastica in casa perché non ne compro. Chiederò a qualcuno dei miei conoscenti poco attenti all'ambiente se me ne regalano un paio.
    Buon week end allora!

    RispondiElimina
  5. stamani ho riguardato i progetti, perche' ho un po'di bottiglie in esubero e potrei ricavarne qualche bella idea, tipo pacchetto per incartare i regalini o il portapenne. Visto che abbiamo piu' giorni per le vacanze pasquali ,potro' ingegnarmi. Bye bye....

    RispondiElimina