5 Idee Fai da Te per una Pasqua Colorata & Riciclosa 1/3


Carnevale è appena trascorso e Pasqua è gia alle porte. Ora che sono vegana dovrò trovare un sostituto vegan all’ovetto Kinder Sorpresa. Compagne di avventura vegan, si accettano suggerimenti per rimpiazzare il cioccolato!

Il tempo vola. Meglio iniziare a pensare a come potremo impiegare la nostra creatività e le nostre manine adorate per decorare case e tavole pasquali. Vi propongo cinque idee molto carine e di facile esecuzione ma su internet e soprattutto sui siti di arts and crafts americani se ne trovano a bizzeffe... quindi attendevi numerosi post a riguardo! Iniziamo con questi:


Uccellini di Pezza by blog.birdsparty.com
Qui trovi le istruzioni
Photobucket



Uova Tra-Vestite da Coniglietto by Go Make Me
Ecco il tutorial
Photobucket



Gufetto Porta-Uova by My Owl Barn 
Goodie Bag tutorial da scaricare
Photobucket



Bicchieri Porta-Ovetti by Hostess Blog
Photobucket




Che ve ne pare? Vi piacciono queste ideuzze riciclose fai da te?


Foto cocooncollection.co.uk                                                 

19 commenti :

  1. Sono tutti carinissimi, per le mie mani però serve il più faile. Ad occhio credo sia l'ultimo.
    Grazie!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Micia, hai ragione! Avrei dovuto tener conto che per chi non cuce questi tutorial non sono facili facili. Penso il progetto piu' facile in assoluto sia il Gufetto Porta-Uova, basta scaricare il modello, stamparlo e tagliare qua e la'...magari usando cartone riciclato.

      Elimina
  2. Che bel blog!!!!! Interessantissimo e pieno di spunti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carruba a pois, grazie di avermi fatto visita!

      Elimina
  3. ummm a ver..... por lo que he entendido eres vegetariana, pero en que grado? nada de que provenga de un animal? ni si quiera le leche?
    veras, la famosa dieta dukan como te prohibe muuchos alimentos, aunque te permite la leche, hay pasteles que se pueden hacer con sucedaneos de leche (sin ser leche) o con leche de soja...
    Se me ocurre que para reemplazar al chocolate te busques una receta de nocilla con leche de soja. usando cacao y leche de soja, como no me sé la receta podrias mirar que más necesitas :)
    Ea! ya tienes tu chocolate!!! :)
    Beosss

    PD: que decoraciones mas bonitas!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola guapísima,
      La verdad es que soy vegan desde mucho poco tiempo, 2 meses, y no como ni leche ni huevos.
      La dieta dukan seria la del francés que te hace perder mucho peso, verdad? Tu la probaste? Me miraré un par de sitios web para ver si hay recetas que usan sucedáneos de leche, come me aconsejaste tu.

      Ayer encontré una receta para hacer la que aquí llaman “veghella” que seria una especie de nocilla hecha en casita con leche de soja o almendra o arroz. Si quieres mirártela la encuentras aquí…

      http://bricioledicescaqb.blogspot.com/2012/01/veghella-1-i-sarcofagi-e-lolio-doliva.html,

      Gracias por tu visita.

      Besos,

      Elimina
  4. Gli americani sono davvero ingegnosi per quanto riguarda le decorazioni! I siti sono stracolmi di idee.. il gufetto porta-uova mi piace troppo! Grazie per questi suggerimenti, attendo gli altri!! Anche perché a me piace da morire decorare casa in occasione di queste feste! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me...per questo stavo cercando qualche ideuzza su pinterest ma c'e' talmente tanta roba che la mia attenzione viene spesso sviata altrove.

      Elimina
  5. Belle idee...bisogna solo mettersi all'opera con le mani. Delle volte è più bello guardare solo!

    RispondiElimina
  6. Ciao :) Questo spazio e' delizioso! Etico, colorato, innovativo! Grazie per essere passata da me, ti va uno scambio di link?

    A presto

    Finnicella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Finnicella, ho aggiunto il tuo banner nella side-bar ma intendo trovargli una "casa" migliore. Se ti va, potresti prelevare il banner del best creative blog of the week... l'unico banner che ho...

      Elimina
  7. Ciao Topogina!!!! Piacere di conoscerti!! :)

    RispondiElimina
  8. Oddio già Pasqua... pensa che io mi sono pure dimenticata di Carnevale! Le idee che hai raccolto sono carinissime e ho dato un'occhiata ai blog relativi e c'è molto da prendere ispirazione! thanks :)
    un abbraccio

    tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non so quando cada pasqua ma meglio prendersi avanti....certi siti americani sul DIY sono fatti veramente bene!
      besos

      Elimina
  9. Sono tutte idee sfiziosissime e anche facili da realizzare. Non credo che sia un gran problema per voi," ragazze di oggi voi" che affrontate 1000 difficolta' ogni giorno ,realizzare delle cosine cosi' semplici e simpatiche. Non ricordate quando eravate piccole che avevate sempre tante idee per la testa e tanta voglia di fare? Ebbene è arrivato il vostro momento e poi vi sentirete molto soddisfatte.

    RispondiElimina
  10. si, davvero belle!!!!

    RispondiElimina
  11. more info here my response you can check here find more my review here this contact form

    RispondiElimina