Collaboriamo? Scrivi un Guest Post su C’è crisi!

be a guest writer su cecrisicecrisi.blogspot.com scrivi un guest post scrivi un articolo

Avrete notato che ultimamente C’è crisi, c’è crisi! ha iniziato ad ospitare alcuni articoli scritti da altri blogger, i cosiddetti guest post, che potete trovare sotto la tag Collaborazioni

Fino ad ora, i guest writer sono approdati sul mio blog tramite invito ma ho deciso di aprire le porte a tutti voi che mi seguite.


Quindi la domanda sorge spontanea: vi andrebbe di vedere un vostro post pubblicato su C’è crisi? E come divenire un guest writer? Ecco alcune tip  riguardanti gli articoli che mi piacerebbe ospitare.



Tematizzazione

Ovviamente il vostro post deve essere a tema con gli argomenti da me trattati come, MA NON SOLO, riuso creativo, cucito creativo, prodotti green, progetti di home decór fai da te, gioielli fai da te, ricette di eco-cosmesi e autoproduzione. 

Non fatevi spaventare da queste categorie. Sono curiosa di sentire le vostre idee e opinioni anche su altri argomenti, quindi mandatemi un’email con soggetto “guest post” e potremo discuterne privatamente.

Gli articoli più letti dai miei follower, dopo i linky party, sono i tutorial quindi inviarmi un bel tutorial fotografico passo passo su come fare o costruire qualcosa è un’ottima idea!  

Vorrei anche ampliare la sezione Progetti con i Bambini quindi, care mamme creative, fatevi avanti!



Lunghezza e  Immagini

Il post deve essere lungo almeno 350 parole ma non c’è limite massimo di lunghezza.   

Sapete quanto mi piaccia infarcire i miei articoli  con foto grandi e di buona qualità quindi non siate timide ed inviatemi fino ad un massimo di  10 foto e immagini. Se il vostro articolo è lungo abbastanza, le utilizzeró tutte. {tutorial su come migliorare la qualità delle vostre foto}



Struttura

Mi piacciono gli articoli ben strutturati, corredati da  titoli e/o sottotitoli che rendono la lettura facile e piacevole, specie se il vostro post è lungo.



Originalità

L’articolo deve essere scritto appositamente per C’è crisi, c’è crisi! e i suoi contenuti essere originali. Per capirci, se avete SOLO presentato una vostra creazione sul vostro blog, potete comunque mandarmi il tutorial con le istruzioni per crearla {mentre se avete già pubblicato il tutorial in passato, NO}

Inoltre, nel caso in cui citiate altri siti o blog, siete pregati di linkare correttamente le vostre fonti. {tutorial su come linkare correttamente una pagina web ad un testo}



Autopromozione e Copyright

L’articolo e le fotografie restano comunque di vostra proprietà. Di solito, ogni guest post conterrà una mia breve introduzione e/o conclusione che comprendono i link al vostro blog, sito, pagina facebook, negozio, vetrina etc.

È possibile includere nell’articolo un massimo di 3 link diretti al vostro blog, etichette o negozio purché siano coerenti con l’argomento trattato.

Un Guest Post NON è un articolo promozionale quindi siete pregati di non promuovere direttamente la vostra attività, a meno che non si tratti di un’iniziativa benefica, un contest creativo, una raccolta fondi, un concorso o un giveaway.

Per ogni dubbio, mandatemi un’email.



Editing

Vi invito a mandarmi il vostro articolo sia in formato word che come testo di una email. 

Il vostro post potrebbe essere ri-editato per correggere errori di sintassi, cambiarne la formattazione o aggiungere eventuali  titoletti ma in nessun modo verrà da me censurato. 




16 commenti :

  1. Ciao Alex che idea strepitosa, mi piacerebbe partecipare ma sto pensando come ... ci sono limiti di tempo? Un secolo o due potrebbero bastare....
    Scherzo...
    Ciao patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammappete Patri, di solito ti ci vuole un secolo per scrivere un articolo? E' la stessa identica cosa, solo che viene pubblicato qui su c'e' crisi!

      E no, non ci sono limiti di tempo anche se fra un secolo non so se saro' ancora qui....

      Elimina
  2. Interessantissimo, con un pò di pazienza si può fare! Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma saia che mi piace l'idea? Conoscendo i miei tempi arriverò in coda a tutte le altre...dai ci provo...baci. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non e' una gara... volevo solo far sapere alle mie lettrici che accetto i loro guest post.... poi sta a voi...

      Elimina
  4. mooooooooolto interessante.. un modo in più per esser spronata a creare!! bello mi piace

    RispondiElimina
  5. Bella questa idea ^_^ Un giorno o l'altro mi piacerebbe scrivere qualcosa all'altezza del blog :) :) Di solito ho pochissimo tempo quindi i miei post sono davvero stringati!!
    Ila

    RispondiElimina
  6. ma è un'idea fantastica... mmm cerco di pensare ad un tutorial carino... anzi chiedo a Davide e Domani ti faccio sapere!! baci!

    RispondiElimina
  7. E... Tutorial riguardo le Nail art sono ben accetti? Ahahah ti mando un'email se riesco stasera, ora sono in treno e con l'ipad tante cose io non le so fare!

    RispondiElimina
  8. Ma quando le pensi tutte queste cose?! Mi piacerebbe darti qualcosa di mio, anche se in questo periodo sono un po' "stitica" nella scrittura (sarà che ho la testa già al mare...)!
    Comunque tengo a mente la possibilità, e intanto grazie per questa bella idea e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. idea molto bella e collaborativa, io ti ringrazio ancora molto per la tua proposta, sono molto felice che tu mi abbia conttattata, sembri una ragazza molto in gamba ed attiva! :)

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe scrivere qui,ma non saprei cosa proporti,mi piacciono gli animali,la fotografia ma non sono bravissima come creativa...pero' scrivo fiabe!
    Fai un salto al mio blog se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily Bets, ma non deve essere per forza un post creativo.... Molte delle mie follower sono anche mamme e una bella fiaba ci starebbe tutta.

      Comunque pensaci e fammi sapere che cosa decici. Ok?

      Elimina
  11. Ciao!!!Per la fiaba ci sto!Dove te la mando?

    RispondiElimina