Come Riciclare un Bracciale Rigido – Un Tutorial della Vale de Le Idee della Vale


Salve a tutti, io sono La Vale de le idee della Vale, sedicente giovane... mente creativa. Al momento mi diletto principalmente nel creare bijoux e piccoli oggetti di cucito ma sono sempre alla ricerca di nuovi materiali e tecniche da scoprire e condividere sul mio blog.

Quando Alex (che ringrazio tanto dell'ospitalità) mi ha proposto questa collaborazione ho pensato subito di proporre un post che trattasse di riciclo creativo e visto che come ho già detto io creo gioielli...oggi vi mostrerò un tutorial su:  Come dare nuova vita ai nostri bracciali rigidi.




OCCORRENTE PER QUESTO PROGETTO:


COLLA VINILICA
FILATI (lana, cotone, vanno bene anche le rimanenze)
PENNELLINO
e, ovviamente, BRACCIALI RIGIDI.


PROCEDIMENTO:
Prima di iniziare vorrei darvi un piccolo suggerimento, se i vostri bracciali sono molto colorati, come nel mio caso, vi consiglio di dipingerli prima di bianco (o un altro colore neutro), in questo caso anche se il filo si dovesse spostare un pochino non si noterà.




Applicate una piccola quantità di colla vinilica nella parte interna del vostro bracciale.



Stendete leggermente la colla aiutandovi con il pennellino appena inumidito.



Incollate bene un'estremità e cominciate ad avvolgere strettamente il vostro filo lungo la porzione del bracciale su cui avete precedentemente steso la colla. Continuate così, ricordandovi di applicare la colla sempre (e solo) sulla parte interna del bracciale.


Per cambiare colore, basta sovrapporre l'estremità finale del vecchio filo con la quella del nuovo e continuare ad avvolgere quest'ultimo.



Appena avrete ricoperto tutto il braccialetto basta tagliare l'estremità finale e incollarla saldamente nella parte interna, non vi preoccupate perché la colla vinilica una volta asciutta diventerà trasparente, inoltre se anche il risultato non sarà perfetto rimarrà all'interno del bracciale per cui nessuno lo vedrà!!


E voilà esso a a voi un nuovo bracciale super alla moda!!

Con questa tecnica potete dare spazio alla fantasia e usare filati di diverso tipo per ricoprire bracciali  di diverse forme e dimensioni... insomma, le possibilità sono pressoché infinite.

E' stato un piacere conoscervi (anche se più che altro sono io che mi sono fatta conoscere ;P), ringrazio nuovamente Alex per avermi invitata e per tutte le belle iniziative che organizza sempre su questo blog. 



Photobucket

Cosa ve ne pare del progetto presentatoci oggi dalla nostra ospite Vale?
 
Io dico che è un’idea GENIALE e ringrazio pubblicamente la Vale per avermi fatto omaggio di uno dei suoi bracciali riciclosi come questo nel tutorial {o è proprio quello?? Che emozione!!!!}

Per chi ancora non la conoscesse {e siete davvero in poche... cosa aspettate???} vi lascio i suoi recapiti:




Se siete interessate ad essere le prossime ospiti di C’è Crisi! leggete Collaboriamo? Scrivi un Guest Post su C’è crisi! per sapere come fare.


14 commenti :

  1. Bellissima idea, così invece di buttare anche quelli un po' rovinati gli si ridà nuova vita. Ottimo.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere trovarti d'accordo con me! Un bacione, alex

      Elimina
  2. Cara Alex, grazie per gli auguri! Ultimamente vado sempre di fretta e spesso passo ma non lascio commenti, però una sbirciatina al tuo blog la lascio sempre, perchè ci sono un sacco di idee carine, come questa della Vale che seguo da tanto tempo, e la tua simpatia! Grande Alex!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elena, sei sempre cosi' carina!!! E so' cosa intendi... neanch'io iesco sempre a commentare tutti i blog che seguo, se no farei solo quello tutto il giorno!

      Elimina
  3. Ciao Alex ancora grazie mille per avermi proposto questa collaborazione, ho cercato di rendere la spiegazione il più semplice possibile in modo che fosse comprensibile anche per le "non addette ai lavori" comunque per qualsiasi dubbio sono sempre a disposizione :D
    Mentre realizzavo questo tutorial ho creato/rimodernato 2 bracciali rigidi con colori diversi, uno l'ho tenuto io per ricordo e l'altro,sì proprio quello del tutorial, è quello che ho inviato a te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che onore!!!! Immaginavo fosse cosi ma non ne ero sicura...grazie ancora!

      Elimina
  4. che bella idea! come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e complimenti per la tua ricetta delle fritelline di zucchine e fiori, le adoro!!!

      Elimina
  5. LaVale è bravissima, io ho partecipato ad un suo swap e ho la fortuna di avere a casa uno dei suoi stupendi bracciali!!!
    Grazie a te per essere passata e lo sai che sono sempre sincera nei miei commenti...
    ah, il MDT è il mal di testa!!! 'sto linguaggio moderno!!!
    Bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhhh, e pensare che sono fissata con le abbreviazioni ma in inglese... quelle italiane non le conosco, magari mi puoi fare un corso rapido?

      Elimina
  6. Ha quedado una pulsera muy bonita!!!
    Viva el reciclaje:-)
    Besitos y feliz fin de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Herminia, que placer verte aqui en mi blog! Me fue' a conoscer el tuyo y me encanta de verdad!!!

      Besitos,
      alex

      Elimina
  7. bravissima,bella idea!!!!!!

    RispondiElimina