Linky Party “Advent Calendar Central 2012”

raccolta di calendari dell'avvento, advent calendar, fai da te, progetti natale 2012

Benvenute al Linky Party 36 ovvero “Advent Calendar Central 2012” dove per tutto il mese di novembre raccoglieremo il maggior numero di ispirazioni creative per riuscire a realizzare un calendario dell’Avvento da far partire il primo di dicembre.

Vi ricordo che per tutte le vostre creazioni, ricette e decorazioni natalizie, io e Squeeze Art abbiamo riservato la raccolta Christmas Time, al termine della quale 2 fortunate partecipanti riceveranno dei regalini da parte nostra! Cliccate l’immagine qui sotto per saperne di più.


c'e' crisi, c'e' crisi



Linky Party “Advent Calendar Central 2012”


Sono curiosa di vedere cosa voi abbiate in serbo per casa vostra questo dicembre. Quindi, se avete mai realizzato un Calendario dell’Avvento, fategli delle foto, dedicategli un post e caricatelo nella raccolta qui sotto. Non importa quanto vecchi siano i vostri post e se li avete già linkati ad altre raccolte in passato. LE IDEE NON SCADONO!

C'e' crisi!


Se invece NON avete un blog, mandatemi delle foto del vostro calendario insieme ad una spegazione di come l’avete realizzato e lo pubblichero qui su C’è Crisi!  La mia email è topogina1977@gmail.com

Se è la prima volta che partecipi ad un linky party, la pagina Istruzioni dei Linky Party by Topogina - E tu? Linki? é dedicata a te. Lì troverai le “norme di condotta” e le istruzioni fotografiche passo passo. Il banner di questo party lo trovate nella colonna laterale di sinistra.


Cerchi del materiale creativo per realizzare le tue decorazioni natalizie? Su CreaFamily troverai prodotti di ottima qualità e a prezzi molto competitivi. Nella sezione “Nuovi Arrivi” puoi trovare le fustelle per ritagliare carta, cartoncino ma anche feltro e stoffe nelle forme tipiche del Natale. Carine, vero?


 Loading InLinkz ...



Se state cercando ispirazione per il Calendario dell’Avvento da realizzare quest’anno, siete nel posto giusto!

Da oggi e fino al 30 novembre potrete trovare ispirazione dalle creative italiane e del mondo:

·        cliccando sui progetti raccolti qui sopra e visitare direttamente le blogger partecipanti;
·        seguire la mia board Pinterest dedicata ai calendari {175 idee ad oggi}
·        visitare la raccolta di progetti di Maestra Valentina
·        trovare i link diretti agli articoli che dedicheró ai Calendari dell’Avvento:

I Miei Esperimenti di Riciclo Creativo - Porta Regalini del Calendario dell’Avvento {da 1 a 4}




Se pensi che questa raccolta di progetti possa interessare alle tue amiche creative, mi fa molto piacere se deciderai di condividere questo post su Facebook o Google Plus.

Per il collage iniziale si ringrazia:

52 commenti :

  1. Cara Alex, GRAZIE!!! Vado al lavoro e poi torno.
    BACI e buona giornata Maestra Valentina

    RispondiElimina
  2. ecco fatto! sarò molto curiosa vedere gli altri calendari! mi sa che ci saranno meno partecipanti questa volta, ma è carina fare il linky così specifico. ma ribadisco: secondo me si deve fare un altro linky per le idee da mettere dentro il calendario! :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa il numero di partecipanti... e' il contenuto che conta, no? A noi piace essere di nicchia...

      Elimina
  3. Presente!! Postato il mio calendario, non vedo l'ora di vedere i bei lavori delle altre <3
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere averti qui... e grazie per averci dedicato un post!!! Quindi i 4 calendari in feltro che hai realizzato li hai portati tutti all'asilo?

      Elimina
    2. Ciao Alex, grazie a te. I calendari sono solo due, le foto sono con e senza regalini :( Mi spiace non si fosse capito. Sistemo il post.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. ciao Alex, ci sono anche io con il mio calendario ricicloso!
    un bacio
    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao francesca, da una come te non potevo che aspettarmi un calendario al 100% riciclosao!!

      Ti ho lasciato un paio di domande sul tuo blog, spero sarai cosi' gentile da rispondere ai miei dubbi creativi...

      Elimina
  5. Cominciamo con quello dello scorso anno...arriverà anche quello in versione 2012!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mami, ti ringrazio tanto per aver partecipato. Saresti cosi gentile da nominare en passant quest'iniziativa in uno dei tuoi post futuri cosi' da farla conoscere anche alle tue lettrici?

      Piu' siamo e piu' idee condividiamo e meglio e'... Grazie in anticipo e guarda che attendo il calendario 2012! Non aspettare il 31 novembre come l'anno scorso...

      Bella l'idea dei biscottini, brava!

      Ti abbraccio,
      Alex

      Elimina
  6. wow! sei un vulcano di idee e iniziative :) non ho mai realizzato un calendario ma quest anno ci stavo pensando.. magari passo a sbirciareeeeeee :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dacci qualche giorno per raccogliere tanti bei progetti...

      Elimina
  7. Partecipo con idee degli anni scorsi perchè per quest'anno non ci ho ancora pensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene ad optare per il double decker inglese, alla fine era cio' che voleva la canaglia, no?

      Sei stata bravissima e sono sicura che vi siete divertiti un sacco. Ti ringrazio anche per la lista di attivita' da fare con tuo figlio. Ti spiace se ne prelevo qualcuna? Mi servono per completare la mia di lista, che vorrei pubblicare sul mio blog, aggiungendo qualche attivita' per i bimbi {che io non ho....}

      Se ti viene in mente qualcos'altro per quest'anno mi mandi le tue idee per email o le lasci sul blog o facebook? Naturlamente sarai citata nel post. Sicuramente conosci piu' risorse ricreative per bimbi di me.

      Grazie ancora. Vado a pinnare e condividere il tuo progetto!

      Bacioni,
      alex

      Elimina
  8. Come al solito sei bravissima. Cmq vieni a trovarmi che c'e un premio per te. Ciao e alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino, grazie di essere passata da me e soprattutto di aver pensato a me per questo premio.

      Lo accetto volentieri e ti ringrazio davvero tantissimo!

      Ti confesso che i miei primi 50 follower sono stati i piu' difficili da racimolare ma continuando a scrivere nuovi post di argomenti eterogenei e visitare e commentare i blog altrui, le altre 600 follower sono arrivate in maniera organica col tempo.

      Ti auguro che cio' succeda anche a te!

      Un bacione,
      alex

      Elimina
  9. eccomi ho inserito 2 calendari dell'avvento.....ora vado a mettere il banner...

    RispondiElimina
  10. ovviamente ho sbagliato..il primo link non è valido..ma non so come eliminarlo..la solita frettolosa...ci pensi tu?

    RispondiElimina
  11. Ecco il calendario dell'avvento dell'anno scorso, ma arriverà anche quello del 2012!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo contando i minuti... eccoti che sei dei nostri! Grazie di essere passata a linkare!

      Elimina
  12. dovrò cimentarmi...ricordo di averne fatto uno con molto entusiasmo quando mio figlio aveva 2 o 3 anni (ora ne ha 22) ma.....lui aveva aperto subito tutte le finestrine scoprendo subito tutte le sorprese...la cosa mi ha fatto desistere da altre ide simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooo, davvero? Che birbantello il tuo figlioletto... Come ho scritto nel post precedente, il calendario va bene anche per i grandi, spero vorrai cimentarti!

      Con affetto,
      alex

      Elimina
  13. Stavolta non mi faccio fregare e posto subito :P E ora vado a mettere il banner!

    RispondiElimina
  14. Mmm...ci devo pensare... Anche se piú che al calendario dell'avvento devo pensare al calendario di quanto manca per gli esami!

    RispondiElimina
  15. Fatto!
    Ehm... Solo una cosetta... Novembre ha 30 giorni, non 31 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm..... corretto! Grazie della precisazione!!!

      Elimina
  16. Ciao Alex se ti va di passare da me c'è un premio per te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono gia' passata a ritirarlo!! Ti ringrazio di cuore!

      Elimina
  17. Mai fatto un calendario dell'avvento in vita mia...quest'idea, a me e alle mie colleghe, non ci ha mai sfiorato (parlo di quando facevo laboratori con bambini, ora no), chissà perchè. L'unica cosa in vita mia che mi è passata per le mani con 24 finestrelle, è la copertina di un LP con canzoni natalizie. Devo avercelo ancora...Andrò con molto piacere a curiosare nei post linkati, magari viene voglia anche a me di provarci. Ciao, Alex!

    P.s. In uno dei miei ultimi post ("attività promozionali") ho scritto due righe per te...il video con tutti gli altri miei orecchini devo ancora prepararlo, se aspetti potrai avere una possibilità di scelta più ampia...ma, ripeto, solo se ti va...

    RispondiElimina
  18. Ce l'ho fattaaaaaa!!! E pure in anticipo! :-D
    Yeah!!!
    Buon w-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino carino carino il nuovo banner!!! Ma i disegni sono tuoi???? :-0

      Elimina
  19. Ciao intanto ho messo quello dello scorso anno, verso fine mese inserisco quello di quest'anno

    RispondiElimina
  20. evvaiiii!!! ce l'ho fatta! incredibile ma vero... :-)

    RispondiElimina
  21. Ciao!! ho scoperto adesso questo bellissimo blog e ho pensato di proporvi il mio progetto per il Calendario dell'Avvento. Grazie a tutti!

    Un abbraccio da Kiotta

    RispondiElimina
  22. Ciao, ho postato ora 2 progetti che ho pubblicato in questi giorni sul mio blog, senza sapere del tuo linky party!
    mi aggiungo subito ai tuoi followers e grazie

    ciao Silvia

    RispondiElimina
  23. Purtroppo il mio calendario di stoffa è rimasto in Italia.. in compenso sto setacciando Pinterest a caccia di idee, e ovviamente sono una follower della tua board! :)
    Terrò d'occhio anche questo progetto allora, ci sono già tantissimi progetti! Grazie per la segnalazione! :)

    RispondiElimina
  24. Ciao! Noi di cartaecarta.blogspot.it appoggiamo la tua iniziativa con un post ! brava! il tuo blog ci piace molto!

    RispondiElimina
  25. Ti ringrazio, non mi ero accorta di essere nell'immagine iniziale!

    RispondiElimina
  26. ho fatto un pasticcio!!non essendo pratica ho cercato di inserire il mio calendario della'vvento, ma...salta fuori una cosa strana! puoi rimediare? grazie Claudia

    RispondiElimina
  27. Quello che condivido (sempre che sia riuscita a farlo correttamente...) è il calendario realizzato l'anno scorso per il mio cucciolo.
    Quest'anno lo utilizzerò ancora, magari aggiungendo qualche decorazione visto che l'anno scorso non ho avuto tantissimo tempo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  28. Finalmente sono riuscita a pubblicare anche il mio calendario dell'avvento ricicloso! Ma come si mette il banner del tuo linkyparty sul mio blog?? Sono negatissima!
    Ti volevo chiedere anche di mettere se ti va il banner che pubblicizza un evento molto bello. Il mercatino del riciclo e del baratto nella mia cittadina(Anguillara, vicino Roma). Fai un salto nel mio blog per vedere di che si tratta, se hai voglia. Appena riesco a creare il banner(come detto non ci capisco niente, mi sto facendo aiutare da un amico a creare il codice!) se vuoi puoi aiutarmi a pbblicizzare il tanto atteso(almeno da me) RICICLAGO! Grazie
    e buon lavoro
    ps: sei un fenomeno! ma quante cose riesci a fare????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giosiana, sono venuta ad iscrivermi al vostro gruppo su Facebook. Spero, come te, che sempre piu' persone si avvicinino al consumo responsabile e consapevole, Dobbiamo solo insistere e far sentire la nostra voce!!!

      Ti lascio 2 link utili che si trovano nella sezione Risorse Blog sul mio blog:

      Tutorial - Come Aggiungere un Banner nella Sidebar lo trovi qui http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/come-aggiungere-un-banner-nella-sidebar.html

      Come Creare un Grab my Button a quest'indirizzo http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/11/tutorial-come-creare-un-grab-my-button.html

      ti spiega come creare un codice per il tuo banner o logo o qualsiasi immagine.

      Purtroppo oggi non riesco a scrivere essun post, Blogger non mi funziona, ma appena posso ti faccio pubblicita'. Intanto condivido su FB e G+.

      In bocca al lupo,
      Alex

      Elimina
  29. Ce l'ho fatta, ho appena postato il mio primo calendario. Grazie per questo interessante "stimolo": se non ci fosse stato questo Linky Party non avrei mai realizzato questa cosa. Ora sono stanca (per le fatiche del calendario e del post) ma i prossimi giorni verrò a vedere anche gli altri post partecipanti. Ciao!

    RispondiElimina
  30. appena in tempo...heee non perdo l'abitudine!

    RispondiElimina
  31. grazie di avere rimediato al pasticcio. ho appena aggiornato il post del calendario...

    RispondiElimina
  32. lo so che sono fuori tempo..ma ti posso inserire il link del nostro calendario di quest'anno? mi fai sapere...grazie....

    RispondiElimina
  33. Ciao Alex, che peccato aver trovato questa tua iniziativa solo oggi, io ho fatto il mio primo calendario dell'avvento proprio quest'anno, cioè l'anno scorso, ci avrei aggiunto volentieri il tuo banner..
    Buon 2013 creativo,
    Elle lo Spirito

    RispondiElimina