Restyling del blog Magliamò + Giveaway {Portacellulare Personalizzato in Plastic Canvas}



In contemporanea al lancio del suo e-commerce Non Solo Plastic Canvas, Monica ha deciso che il suo blog aveva bisogno di rinnovarsi al fine di rappresentare appieno i valori del suo nuovo progetto. E per questo motivo si  è rivolta a me, quale onore! Ecco un’anteprima del design per Magliamò. Vi piace?
 
anteprima 'MagliaMo' - www_magliamo_com small 


La richiesta di Monica per il blog Magliamò consisteva in un design pulito che organizzasse al meglio le informazioni della colonna laterale dando maggior risalto ai suoi laboratori creativi e al concetto di plastic canvas che per molti è ancora oscuro.


Se ancora non conoscete il plastic canvas, che può essere tradotto in italiano come “tela di plastica”, le spiegazioni, kit e tutorial scritti da  Monica in questi giorni vi saranno utili! Infatti, mentre io ero intenta a rinnovare il design, “ho messo sotto” Monica perché completasse alcune pagine esplicative {vedi il menù Risorse}. Da qui nasce il mio nuovo soprannome “dolce dittatrice” ma che ci posso fare?



Il blog Magliamò era caratterizzato dal colore azzurro e il sito dal celeste carta da zucchero e dal verde. Ed è a queste ultime tinte che mi sono ispirata, aggiungendo un bel blu per i testi nella sidebar e un azzurro chiaro che si intravede qui e lì nel template.
colour palette

Lavorare insieme a Monica è stato molto istruttivo e grazie alle sue richieste ho potuto mettermi alla prova con il menù che cambia colore al passaggio del mouse che trovate nel footer e la personalizzazione dei commenti nidificati con tanto di gomitolino che saluta quando Monica risponde ai vostri commenti.

menu per blogger
modulo commenti




Quale miglior occasione per organizzare un giveaway congiunto con Monica se non il lancio del suo nuovo template?

Magliamò ha deciso di dare in dono ad una di voi il portacellulare che vedete nella foto qui sotto, nei colori e nella taglia che preferite. Il nome della fortunata verra deciso da noi il 31 agosto.


Come partecipare? Ci sono tantissime modalità, tutte elencate ben benino da Monica sul suo blog, l’importante è che non dimentichiate di registrarvi anche su Inlinkz.com {per chi non lo conoscesse, non preoccupatevi, non riceverete nessuna email pubblicitaria in futuro – la vostra email è visibile solo a noi!}.  





Ringrazio di cuore Monica per aver avuto fiducia in me e grazie a quelle di voi che vorranno lasciare un pensiero per celebrare insieme a noi il duro lavoro delle ultime settimane!

Vi auguro che la vostra settimana inizi nel migliore dei modi. Alex

14 commenti :

  1. Come al solito i tuoi templates sono perfetti cara!
    Tanti complimenti e un bacione,
    Rossy

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Alex, adoro la tua creatività inarrestabile!!
    Baci
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellalullo, come mi piace la nuova foto del tuo avatar... ti sei schiarita i capelli? bella biondona!!

      Elimina
  3. Direi che il blog è venuto molto bene, anche la descrizione del profilo personale "umanizza" molto il blog, il linguaggio di un blog creativo dovrebbe proprio essere emotivo e coinvolgente, non due frasette in stile giornalistico e basta, quindi 10 e lode! L'organizzazione dello spazio è pulita e razionale, ma non scialba o asettica. Grafica pulita ma divertente e lavori davvero originali che parlano da soli. Unica critica, se posso permettermi, non mi piace il bottone shop relegato in alto a dx e poco visibile, io avrei fatto un'icona personalizzata (come quella dell'orologio, che è bellissimo!!!) e l'avrei o appena sotto al titolo con una striscia personalizzata o subito in alto a sx prima della foto del profilo personale. Ovviamente è solo un giudizio personale. Bravissime ad entrambe per il gusto grafico e la bellezza delle creazioni!^_^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. Il blog è molto carino :) Mi piace il fatto che tu abbia adottato uno stile un po' diverso dai lavori fatti finora, è indice di versatilità, che è molto importante.
    Mi piace anche il fatto che tu stia arricchendo le tue competenze. I link che cambiano colore al passaggio del mouse aiutano sempre il lettore a capire che di link si tratta, oltre a dar modo di sfruttare ancora meglio la palette di colori scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo giudizio, cara Tine, lo sai che mi fa sempre piacere ricevere una critica costruttiva.

      In effetti e' vero che differisce molto dai template precedenti. E' stato bello adattarsi alle esigenze di Monica e cercare di 'tradurle' in realta'!

      Grazie di essere passata, Alex

      Elimina
  5. Ciao Alex! Sono stafa piacevolmente sorpresa dalla tua versatilità, mi piace molto questo tuo ultimo lavoro, molto pulito e fresco^^ non è semplice riuscire a creare qualcosa in base ai gusti di qualcun altro, io non credo che ci riuscirei^^ complimenti cara, un bacione <3

    RispondiElimina
  6. Quanto tempo Alexxx!!!! Finalmente ho un attimo per me e sono passata a trovarti!!!! Complimenti il lavoro è bellissimo!!!! Leggere il tuo blog è sempre un piacere!!!

    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex.
    E' un po' che voglio scriverti per ringraziarti di tutte le preziosissime indicazioni che dai nel tuo corso di blogging (che io seguo e applico avidamente, anche se magari con scarsi risultati!) :(
    Pensavo a tutto il risparmio di tempo che mi dai il lusso di meritarmi con quello che insegni a fare e ti sono davvero grata per questa tua generosità che - credimi - apprezzo sinceramente.
    Se e quando avrai voglia di passare dal mio modesto e neonato blogghino(ha circa 7 mesi e sto iniziando ora lo svezzamento!!!IHIHIHI) e avrai forse lo "sghiribizzo" di tenerlo presente per il tuo "BLOG Anatomy" (come esempio assoluto da NON seguire in quanto SUMMA di errori...a partire dallo sfondo colorato...che io adoro!), mi farà davvero piacere. In ogni caso e ancora, grazie di cuore per la tua generosità tecnica, e non solo! :)
    Michela di www.creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Bella idea. un lavoro pulito e allegro. Trasmette buon umore. Complimenti

    RispondiElimina
  9. Collaborare con Alex non ha eguali! Unica e semplice la ragione: non si limita a "disegnare" l'immagine che dovresti avere, ispirandosi ai tuoi contenuti, ma ti aiuta a renderli ancora più comprensibili dandoti suggerimenti davvero costruttivi...Come ha detto lei, è stato un "duro" lavoro che ci ha fatto apprezzare lo scambio di idee e conoscenze che ci siamo date su due fronti...

    Non perdete l'occasione di conoscere la "mia dolce dittatrice"...:-)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo template! Bella l'idea della fotografia per il profilo :)

    RispondiElimina
  11. Magliamo's new design giveaway is an exciting chance for fans to own a piece of their exquisite knitwear. How To Choose Safe Ones Security Of Wordpress Plugins Their creations combine craftsmanship with style, making each item a true magliamo.

    RispondiElimina