Benvenute Neo Blogger + Nuovo Set Sociale

Buon martedì e benvenute al linky party #86. La settimana scorsa avete partecipato con un sacco di progetti di San Valentino, dai regali fai da te al decór per la vostra seratina speciale, il linky party è stato inondato dai cuori, il rosa e dal rosso. Questa settimana il tema resta libero, ció significa che mi piacerebbe qualsiasi tipo di post linkato alla raccolta: non solo progetti DIY ma anche ricette, i vostri tutorial, progetti di design, le vostre iniziative e giveaway, post personali... insomma link che rappresentino il vostro blog e ciò che volete comunicare con esso.





Ieri ho aggiunto delle nuove icone sociali al mio shop e volevo sapere se vi piacciono. Sono un diverse dal solito e sono caratterizzate da un effetto marmoreo. Sono nate in un momento un pò caotico ed infatti hanno 4 basi a fantasia diverse, pensate per essere intervallate o alternate, tipo una col testo bianco seguita da  una col testo nero oppure icona con la base celeste e poi una con la base rosa.. anche se nessuno vi vieta di usarle tutte uguali.



Invece di condividere sul blog i miei post preferiti della settimana {che ho comunque condiviso sulle mie pagine Facebook e Google+}, voglio segnalarvi alcuni blog che hanno da poco aperto i battenti sperando che mostriate un pò di solidarietà {che di certo non manca qui nella blogosfera!} e passiate a fare un saluto a queste neo-blogger.

I primi mesi di blogging sono cruciali.... ci siamo passate tutte e sappiamo quanto sia difficile crearsi una rete di amicizie, aspettare che arrivino i primi commenti e sperare che i nostri articoli non si perdano nella miriade di blog italiani....

Quindi eccovi una lista di neo blog che hanno partecipato allo scorso LP:


A Gentle Touch è scritto da Cris che ha recentemente regalato una nuova grafica al suo blog seguendo i tutorial del Corso di Blogging. Mi piace un sacco il risultato finale e ho pensato di condividerlo con voi... >>>

Da Mamma a Mamma per ora si concentra su ricette sfiziose e progetti DIY da fare con i bambini  >>>

Mami Gio ha aperto il blog lo scorso dicembre e sta facendo un ottimo lavoro con i printables gratuiti, quant’è bello il suo design?  >>>

Anche Le Riciclose è nato da un paio di mesi e si occupa di uncinetto, lavoro ai ferri e accessori fai da te riciclosi. Buona lettura!  >>>

Doctor Makeup Blog si occupa di trucchi e prodotti per la nostra bellezza, molte dei quali organici >>>

My Sweet Blog è un blog creativo specializzato in gomma crepla e creazioni con la carta, scrap, bigliettini... >>>





Prima di aggiungere i vostri post, per favore leggete le istruzioni qui sotto.



Come partecipare al Linky Party 


1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo

o

 il banner nella pagina del post

2.  Compilate il form qui sotto con:

-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email

3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino

{non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}



                                 Eccovi il  bannerino da inserire nel vostro post. 

Linky Party 2014









Un grazie a tutte voi che partecipate a questo linky party. Un bacio! Alex


 

59 commenti :

  1. Ciao Alex! Grazie per aver citato il mio blog!
    C'è un premio per te : http://lericiclose.blogspot.it/2014/02/wow-un-premio.html
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Eccomi! Belle le nuove icone! Intervallate come suggerisci tu devono dare un effetto molto carino! Forse però quelle con la scritta bianca risultano un po' meno "leggibili"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di dare a quelle bianche un effetto 'strong' perche' fossero leggibili.. speriamo bene...

      Elimina
  3. che bello! Capito dopo il circolo virtuoso di koko.. chissà che non sia un segno!

    Buongiorno Alex.. io posto una ricetta che non è riuscita come avrebbe dovuto, magari domani arrivo anche con un progetto di riciclo che ho in bozze.
    Così come la mail che ti devo inviare.

    Un bacione ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex, belle le icone marmorizzate....bei colori!
    Molto belli i neo blog che hai citato!
    Grazie anche per questo tuo linky party, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex, sono passata dai blog segnalati e ne ho visto delle cose interessantissime! Grazie per la solita ospitalità! Ti lascio la mia nuova fissa: pom poms come se piovessero ;-) A presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex, sei un tesoro a dare visibilità a chi si affaccia alla blogsfera da poco :)

    Se riesco a ultimare un post che ho in bozza partecipo anch'io al LP di questa settimana.

    Bellissime le icone marmorizzate! Solo, dopo i guai che Simona ha avuto sul "famoso social network" e in seguito sul "famoso marketplace" ti consiglio prodenza con questi set. Ad esempio, ho un dubbio per l'icona di Twitter: avevo visitato la loro pagina quando ho dovuto creare un paio di social icon io e ho visto che sono molto restrittivi sul loro uccellino (detto così suona di un bene! XD).
    Insomma, mi par di capire che se non è bianco o azzurro per loro non va bene. Ti lascio il link:
    https://about.twitter.com/press/brand-assets

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che palle! Gia' ho dovuto togliere la F di facebook per via non solo di cio' che e' successo a Simona ma anche per un warning ricevuto direttamente da Etsy appena ho aperto il negozio.. ma se adesso ci si mette pure l'uccellino.... e che due palle davvero!

      Passero' sicuramente a leggere il tuo link. Posso immaginare che ogni software/servizio/social sia restrittivo per quanto riguarda le proprie icone, ognuno vuole che si utilizzino solo le loro ma che fare se non si vuole avere un sito che sembra arlecchino?

      Elimina
    2. Lo so che è una rottura di balle, infatti mi spiace averti dovuto dare questa brutta notizia :( Credo che la cosa migliore da fare, quando si crea una social icon nuova, sia consultare di volta in volta le policy del social network perché alcune sono più restrittive di altre. Di solito le info si trovano facilmente perché è nel loro interesse promuoversi tutelando la propria identità aziendale...
      Nel caso delle tue icone di oggi, secondo me, potresti fare il fondo marmorizzato più scuro per creare sufficiente contrasto da poter mettere l'uccellino in bianco anziché in nero. Bisogna un po' giocarsela, insomma, anche se sono cose che limitano :(

      Elimina
    3. Scusate se faccio l'intrusa, ma la cosa mi tocca personalemnte e voi lo sapete...toglile Alex! Togli tutte le icone, prima che ti facciano lo stesso servizio che hanno fatto a me!!!!! Buttati sui template, sui loghi,ma lascia stare le icone perchè sono davvero una lama a doppio taglio!!! Te lo dico col cuore ;)

      Elimina
  7. Ciao Alex, molto belle le tue sociale icon! Partecipo al link party e volevo cambiare il titolo inserito in automatico ma non ci sono riuscita, sarebbe 'riciclo shabby di un succo di frutta" un bacio Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, purtroppo una volta completato il modulo e cliccato Salva non e' piu' possibile modificare le info, a meno di non cancellare il link e rifarlo da capo.

      Comunque ci ho pensato io! Spero ti faccia piacere! Alex

      P.S. Che bello averti qui!

      Elimina
  8. ciao alex... eccomi!
    1) grazie mille per la menzione... sei un tesoro!
    2) evviva! ho inserito il tuo bannerino in scioltezza e senza intoppi.... (grazie alle tue lezioni!)
    3) bellissime le icone sociali... sei troppo brava!
    4) ho una curiosità: ho visto su un altro blog un'iniziativa che mi ha incuriosito. la staffetta di post di blog in blog. praticamente viene scelto un tema e tutte le blogger partecipanti pubblicano il 15 del mese alla stessa ora un proprio post su quell'argomento. io l'ho trovata un'idea davvero simpatica... tu cosa ne pensi?
    5)... dimenticavo... grazie a te ho anche incominciato ad usare Flickr per le foto. cambio nome, le carico e inizierò a inserirle nei post... così non ci saranno più quelle brutte linee che inquadrano l'immagine...

    RispondiElimina
  9. E' da poco che ho aperto il mio blog e ho provato a partecipare a questa iniziativa, ma mi sa che ho dimenticato qualcosa, scusami ma è la prima volta porta pazienza...ciao!! e complimenti per il tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  10. Un'altra domanda... Posso postare più post? Nel senso che ho un bel progetto che non è proprio di riciclo, però ho usato dei vasi di vetro delle pesche sciroppate... Per trasformarli in lanterne con un pò di crochet... Posso mettere anche quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris, il tema e' libero e non ci sono limiti al numero di post quindi aggiungi pure!

      Elimina
  11. Eccomi! Partecipo con un vestitino da bimba allegro e coloratissimo: visto che sto lavorando per aprire uno shop online di abiti per bambini handmade, direi che questo link rappresenta in pieno il mio blog e ciò che voglio comunicare con esso! ;)

    RispondiElimina
  12. Eccomi, inserito il mio articolo sui pannolini usa e getta :-) Ciao a presto e grazie

    RispondiElimina
  13. Ciao Alex, partecipo con il primo post della mia "settimana del flacone di shampoo".
    Daniela

    RispondiElimina
  14. Eccomi per questo linky party! in ritardo partecipo con la mia tavola di San Valentino...ma perchè aspettare san valentino per una cena romantica? si può fare per qualsiasi occasione oppure semplicemente per una serata diversa!
    A presto

    Elena

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Non ho capito bene come funziona questo linky party (lo so sono imbranata :( ), però ora vado a vedere i neoblog! Sei gentilissima a dare questa visibilità a chi ha appena iniziato!
    Ciao e a presto! :D

    RispondiElimina
  16. Alex grazie!!! che onore essere inclusa in un tuo blog! hai proprio ragione, vita dura per le nuove blogger! il mio blog è diventato meno approssimativo grazie al tuo corso, una manna per le imbranate come me!!! non posso non partecipare anche questa settimana con un riciclo creativo del beauty :)
    just for information: l'ultima frase linkata non mi funzionava, non mi riconosceva il link ed ho dovuto usare "linky party by topogina"

    RispondiElimina
  17. No vabbe'...emoziooooooone :D Lovvoti :DD

    RispondiElimina
  18. Ciao, anche noi vorremmo partecipare al Linky Party, abbiamo seguito tutte le istruzioni ma la nostra icona non è uscita .. bisogna attendere un pò?

    RispondiElimina
  19. Eccomi qui...spero che il mio post sia di incoraggiamento per qualche neo-blogger!
    Unabbraccio! Ovviamente nn li so organizzare ma partecipo sempre con grande piacere! ;)
    Miro'

    RispondiElimina
  20. Come sempre non potevo mancare ad uno degli appuntamenti che più mi piace in assoluto ^_^
    Grazie che ci dai queste belle opportunità per conoscere e farci conoscere...
    Carla

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex i tuoi Linky Party sono formidabili,ma io credo di aver combinato un pasticcio nel tentativo di parteciparvi!!! Approfitto comunque per augurarti una Buona Serata.Ciao ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sapevo, il mio link non si vede, però il banner sul mio blog sono riuscita ad inserirlo. Ti giuro...come prima volta sono felice così!!!

      Elimina
  22. Wow, sempre piena di idee e iniziative ^__________^
    Complimenti !!!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Questa settimana partecipo anch'io al linky party. Grazie mille

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex, partecipo sempre alle tue iniziative. Grazie per tutto quello che fai!
    un bacione
    Denise

    RispondiElimina
  25. Ciao Alex!!!
    Belle le icone nuove, mi piacciono quelle centrali!!!
    Partecipo volentieri al tuo Linky party...il mio 1°Linky!!!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ho sbagliato qualcosa....non si vede il mio link :-(

      Elimina
  26. Ciao Alex, sono davvero molto particolari queste icone!! mi piacciono ;)

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, volevo chiederti un consiglio, ho aggiunto nel mio blog delle pagine statiche con un riepilogo er categoria dei post con miniatura, secondo la tua esperienza se ci sono molti post in una categoria può rallentare il caricamento della pagina statica? Mi piaceva l'idea della minitura affainco al link del post, ma ma ho il dubbio delle performance. grazie ciao

    RispondiElimina
  28. Ciao Alex, che scocciatura sta cosa delle icone dei social uccellini F e compagnia bella, nonsolo gli fai pubblicità ne limitano pure l'utilizzo! Poi giri unpò e vedi che ci sono tante di quelle violazioni di copyright da fare paura. Vabbù ci adegueremo. In questi giorni tral'altro stanno cambinado le guidelines ma a noi che vendiamo prodotti digitali non riguardano.

    Buona giornata dolcezza
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che ho scritto? Stamattina sono mezza fusa :D

      Elimina
  29. Eccomi qua, ci sono anch'io
    Ciao a tutte
    Norma

    RispondiElimina
  30. Hey! This post could not be written any better! Reading this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this write-up to him. Pretty sure he will have a good read. Many thanks for sharing!
    Cccam Server

    RispondiElimina
  31. GRAZIE MILLE x avermi messo nei nuovi blog in evidenza nel tuo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI SUPER GENTILE!!!!!!!!!
    Adoro il tuo blog e come al solito (da quando ti ho scoperta) partecipo molto volentieri al tuo linky party!!!!!
    :)

    RispondiElimina
  32. Non riesco ad inserire i link..... :(
    Non capisco il perché, ho fatto tutto come l'altra volta...bho... forse è meglio se vado a dormire e riprovo domani!

    RispondiElimina
  33. Eccomi con un progetto di riciclo.
    Nel pomeriggio farò una visita ai blog che mi precedono.

    Un bacio grande e delle icone sociali ti scrivo nella famosa mail

    RispondiElimina
  34. Graize Alex ora vedo i miei link :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  35. Eccomi!
    sono nuovissima e partecipo al Linky Party per la prima volta! Spero di aver fatto tutto bene!
    Corro a leggere un po' di post che mi precedono nella lista! :)
    ciao, Ila

    RispondiElimina
  36. Ciaoooooo!
    Ci sono anche stavolta!....e felice di esserci! Vado a vedere i blog delle altre! ;)
    Ciao a tutte!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
  37. Debutto con grande piacere al tuo linky party che seguo sempre! Vado subito a inserire il linkback nel post, se da tablet ce la faccio! Grazie!

    RispondiElimina
  38. ciao Alex, bellissimo effetto per le icone, ad occhio la fila centrale è quella che mi ha colpita per prima! Benvenute nuove blogger passerò presto a curiosare ;) ed ora un bigliettino verde per questo linky party! un bacione

    RispondiElimina
  39. Ciao Alex, partecipo volentieri al tuo Linky Party con un omaggio al merito dei tuoi tutorials :)

    RispondiElimina
  40. Eccociiii oddio Alex, ma da quanto non passiamo amsalutarti?! MAmma mia come vola il tempo e quante cose ci siamo perse!!! Aaaaaaa partecipiamo al nuovo linky con i nostri gattoni!!!! Un bacione enormeeee

    RispondiElimina
  41. Sono sempre io... Volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio ed ho cambiato il nome anche all'url del blog, quindi nel tuo post, alla voce cristiana, se cliccando sulle freccette vanno in un blog dismesso.

    RispondiElimina
  42. Ora si chiama www.agentletouchcraft.blogspot.it.
    Baci, baci, cris

    RispondiElimina
  43. Sono sempre io... Volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio ed ho cambiato il nome anche all'url del blog, quindi nel tuo post, alla voce cristiana, se cliccando sulle freccette vanno in un blog dismesso.

    RispondiElimina
  44. Sono arrivata, pant pant...
    sto studiando, eh! devo ancora fare un sacco di cose, ma ce la farò, promesso!

    RispondiElimina
  45. Ci sono pure io! Volevo prenderti alla lettera ed aggiungere più post, ma lo farò un'altra volta.
    Come sempre, grazie.
    Ciao

    RispondiElimina
  46. Mi sono aggiunta anch'io! :)
    Grazie.

    RispondiElimina
  47. Non riesco ad aggiungere il mio link, uffi!

    RispondiElimina