Di Due Nuovi Progetti di Restyling e Linky 112


Oggi l'appuntamento con il linky party by Topogina sarà un pò più speciale del solito perché ho pensato di fare un piccolo showcase di progetti di design recenti e di presentarvi delle blogger talentose che spero passerete a salutare a casetta loro.


Il primo blog che vi presento é Shoe & Slippers, blog dedicato all'home decór e al table setting {ma non solo} tenuto dalla imprenditrice e creativa Valentina Crosetto per affiancare la sua boutique TintaCorda. 

tintacorda


La parte grafica del blog era già bellissima di suo e non l'abbiamo toccata, per questo definisco la nostra collaborazione come un progetto di Blog Development.


Valentina "si definisce una fabric hunter, una cacciatrice di tessuti alla continua ricerca dell’ingrediente perfetto. Ricette e stoffe, lini e bottoni si confondono in una perfezione del bello da stella Michelin. Assaggiate il sublime di TintaCorda. Non per apparire, ma per appagare un desiderio dell’anima."



Ci siamo messe in contatto in occasione del lancio dei suoi workshop iniziati a settembre per rinfrescare l'aspetto del suo blog aggiungendo tra le altre cose una barra sociale statica {ovvero che resta fissa in alto pur facendo scorrere la pagina}, una barra di navigazione con effetto hover {passandoci sopra il mouse  appare il suo fiorellino grigio}, implementare nuove pagine che hanno accolto i dettagli dei corsi e personalizzare il layout dei suoi articoli. Mi sono occupata di preparare i pulsanti PayPal personalizzati per l’iscrizione ai corsi, una nuova versione della data dei post con macchia di colore acquerello e sistemare, semplificandola, la barra laterale e il footer del blog.

SHOE-AND-SLIPPERS


I suoi corsi sono partiti a settembre e andranno avanti fino a dicembre; stanno avendo un grande successo {quello di Ricamo ha raggiunto il soldout in soli due giorni!} e sono felice e appagata di aver potuto contribuire al successo del rilancio del blog e le sue magnifiche iniziative.


Per saperne di più:





Del blog di Francesca Creazioni Handmade by Francy Sydney ne avevo parlato qualche tempo fa accennando alle ciambelle senza buco {ricordate?} e vi ringrazio per la solidarietà che avete mostrato in quell’occasione. Infatti, non è sempre facile mettere in pratica graficamente un’idea pensata da un’altra persona e i vostri commenti lo hanno confermato.

creazioni-handmade, blog design by alex b.


Francesca mi ha mandato il suo questionario compilato prima di andare in vacanza ad agosto e ho fatto del mio meglio per realizzare un concept secondo la sua definizione di design ‘light ma dall’aspetto professionale, romantico, girly e da sogno’. Secondo voi ci sono riuscita?


Appena installato il template ci ha messo mano lei aggiungendo grassetti, cambiando grafie {io avrei preferito lasciarne una più standard per i post visto le due font molto decorative usate nella grafica...} e cancellando alcuni gadget ma lo scheletro per fortuna è rimasto inalterato.


new-projects


È stato rischioso perché senza avere contatti per quasi un mese ho sviluppato un logo con la grafia handwritten e dal colore tipo acquerello e ho implementato questo concept nel resto del design, nei bannerini di benvenuto e della newsletter, nelle barrette sfumate usate come divisori sotto ai post e a pie’ di pagina del blog e per creare dei pulsanti personalizzati per scorrere verso le pagine più vecchie del blog. 

Fortunatamente a Francesca è piaciuto!






Nei prossimi giorni ci saranno delle sorprese, un giveaway e un buono sconto... ma non vi dico altro, dovrete ripassare a leggermi in settimana!



Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buon linky party a tutte!  Vi aspetto per il giveaway... Un bacio, Alex

32 commenti :

  1. Che dire Alex... sono deliziosi.
    Hai fatto un lavoro straordinario e ti ringrazio anche perchè così ho dei nuovi interessanti blog da seguire!

    Io partecipo (tanto per cambiare) al tuo linky con qualche dolcetto a zero calorie :D

    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcetti a calorie zero?? Buoni, i miei preferiti!! Non metto quasi mai lo zucchero nei dolci che cucino. Un bacione e grazie dell'incoraggiamento! alex

      Elimina
  2. Ciao Alex.. i tuoi lavori sono molto ben curati, come sempre!
    ps: Mi piace quando ci fai conoscere dei nuovi blog, trovo particolarmente interessante il blog Shoe & Slippers, chissà come mai... Forse perché parla di home decor? ;)!

    Questa settimana partecipo con un post piccino picciò, che in realtà avrei voluto mettere nello scorso linky party, ma sono arrivata troppo tardi! Non so se capita anche a te, ma ci sono momenti che ho un bel pò di tempo libero ed altri che non so proprio come fare per organizzarmi.
    A presto, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, ti capisco... magari potessi viaggiare nel tempo come il Doctor Who...

      Pero' apprezzo lo sforzo e ti ringrazio di essere passata, anche con un post piccino.

      Elimina
  3. I tuoi lavori sono sempre super curati... Se un giorno sarò in grado di essere più costante nel mio blog e di farne un impegno più serio chiederò sicuramente a te di occupartene...
    Intanto partecipo al LP...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon linky party! Spero di poterti essere d'aiuto quando deciderai di cambiare veste al tuo blog! Bacio, Alex

      Elimina
  4. Bellissimo tutto! Lavoro perfetto e curatissimo. Il logo con l'effetto acquerello è molto romantico.. E' sempre un piacere passare da te perché si scoprono dei nuovi blog e tu sei così carina a presentarci i tuoi lavori. Quindi questo è il rametto dove c'erano i cup cakes? mi piacciono entrambe le versioni Partecipo al linky party con due creazioni appena consegnate! Grazie mille ti auguro buon lavoro e buona creatività. Giorgia

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di vedere i progressi che fai e le cose nuove che impari. Per me trovarsi "costretti" ad un continuo apprendimento è una delle cose più belle di quello che noi facciamo!
    Devo dirti che il nuovo header che hai disegnato per il secondo progetto mi piace: secondo me non è stato affatto un passo indietro, anzi, anhe se il concept è molto diverso... Per la scelta dei font, per esperienza diretta devo dirti che spesso è difficile convincere qualcuno sul fatto che un sans-serif è la scelta migliore, soprattutto quando ci sono font arzigogolati altrove. Per qualcuno è semplicemente troppo semplice e quindi non va bene. Peccato, però purtroppo anche in questo caso bisogna essere elastici e andare alla ricerca di un compromesso...

    PS. Alex, ti devo ancora una mail. Perdonami, come al solito ho problemi a gestire il tempo! Credo tu sappia di cosa parlo...

    RispondiElimina
  6. Che bei lavori Alex, come sempre!

    RispondiElimina
  7. Alex davvero complimenti!! Non riesco mai a capire come fai a fare tutto questo...e soprattutto sempre in un modo speciale!!
    Sei davvero forte!!;)

    RispondiElimina
  8. Mi colpisce molto il primo lavoro! Ed interessanti blog! Che sto visitando proprio ora.
    Bravissima!
    Partecipo al linky party con l'ultima ricetta salata....mamma mia, se vedo quelle frittelle mi verrebbe da rifarle...ma la tentazione va bloccata!
    Un saluto
    Roby

    RispondiElimina
  9. Adoro entrambi i lavori. Bravissima.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Grandissima professionista. Grazie per questa meravigliosa collaborazione che spero possa durare nel tempo con nuovi progetti! Un abbraccio cara Alex. Valentina

    RispondiElimina
  11. che dire? sei troppo brava!!!! complimenti come sempre!!!

    RispondiElimina
  12. Hai fatto proprio dei bei lavori Alex.
    Questa settimana partecipo con due "creazioni" totalmente diverse tra loro.
    Buona settimana! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, grazie per esserti unita alla community del baratto creativo e per la pubblicità "là dove io manco". =)))

      Elimina
  13. grazie Alex per il linky party e ti faccio i complimenti per tutti i tuoi nuovi lavori. Sei brava...non è per niente facile avere a che fare con clienti che a volte hanno poche idee e confuse! un bacione
    Denise

    RispondiElimina
  14. Ciao Alex,
    Grazie ancora per tutto ciò che hai fatto...tornerò presto al font precedente:-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex!!
    Anche questa settimana partecipo...
    Che dire dei tuoi lavori..li adoro...tutto quel rosa...bellissimo...Tinta Corda poi...

    RispondiElimina
  16. sono bellissimi i tuoi lavori grafici, stile pulito ed elegante. ho una domanda: se non sono una creativa ma ho un blog di makeup, posso partecipare? grazie mille :)

    RispondiElimina
  17. Sempre splendidi i tuoi lavori Alex.
    Ci sono con il linky party e resto in attesa delle novità.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  18. Impeccabili i tuoi lavori, come sempre. Questi due blog ne sono l'esempio lampante!
    Un abbraccio. Ciaooo

    RispondiElimina
  19. Molto belle le nuove realizzazioni e grazie per il party. Tina

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex,
    vado a dare uno sguardo ai blog che hai citato e come sempre partecipo al tuo Linky Party.
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Molto belli i tuoi lavori Alex carissima, puliti ed ordinati con un tocco romantico.
    Mi piace molto la scritta acquerellosa.
    Partecipo volentieri anche questa settimana con un progetto natalizio (eh sì, è già ora).
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  22. Ciao, complimenti per i tuoi lavori grafici, sono sempre più belli! Partecipo per la prima volta al tuo
    Linky Party, grazie per l'opportunità. A presto.

    RispondiElimina
  23. E rieccomi con un altro post!
    Un baciottolone grande ;)

    RispondiElimina
  24. Penso che riuscire a interpretare l'idea di qualcunaltro sia davvero un lavoro difficile. Sono contenta dei tuoi progetti, secondo me hai fatto degli ottimi lavori con il tuo stile delicato e professionale! Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, tesoro! Sto ancora lavorando alla definizione del mio stile e ti assicuro che all'inizio non era per nulla 'delicato'...

      Elimina
  25. Ciao, Alex,
    come sempre i tuoi lavori sono bellissimi! Le tue blogger devono essere molto soddisfatte!

    Mariangela

    RispondiElimina
  26. ti seguo da tempoooo e non finisci mai di sorprendermi. brava ,anzi "" E BRAVA"" come diceva l'imperatore, un po' sordo lilly

    RispondiElimina