Alberello Cucito a Macchina e Decorato con Pizzo e Nastrini

Altro giro, altra corsa. Siore e siore accorrete! Anche oggi il team The Creative Factory é prontissimo e dedica a tutte voi amanti del fai da te e in particolare dei progetti handmade per Natale un nuovo tutorial step by step. Proprio come ieri, il soggetto odierno é adatto a chi sa o comunque vuole provare a cucire qualche alberello di stoffa imbottito da  regalare o usare per abbellire un angolino della sua casa. 

Come sempre cerchiamo di mostrarvi dei progetti creativi fattibili dalla maggior parte delle persone. Infatti, per realizzare questi piccoli Xmas trees cicciotti non risulta necessario possedere una macchina da cucire perché, essendo relativamente piccoli, si tratta di accessori che possono essere cuciti anche a mano con un pizzico di pazienza!




Il risultato che otterrete lo possiamo ammirare qui sotto. Bello vero? 

alberello-di-natale-imbottito 
E la blogger che ci insegna come realizzarlo é Mara di My Icecream Parlour  che mi ha fatto ricredere sul suo conto. Ritenevo erroneamente che si occupasse soprattutto di scrap-booking, mentre all'interno del suo negozio sulla piattaforma DaWanda ho trovato anche molti prodotti di cucito creativo.


Sarà che la prima cosa che si vede aprendo il blog é il logo dell’ASI, ovvero l’associazione di scrapper italiane. Invece troviamo un mix and match di gessetti profumati, bomboniere, piccole idee regalo fatte a mano e ispirazioni di home decór, basta spulciare nell’archivio!
sacchetto-pane, cucito creativo, regalo fatto a mano cuore di stoffa, decorazione home decor it's-a-boy

Vi saluto segnalandovi che su The icecream parlour – il negozio trovate uno sconto di 5 euro usando il codice Xmas14 per ordini superiori ai 50 euro.
torta
Buon giorno creativo a tutte e ci leggiamo domani! Alex

10 commenti :

  1. Ma quanta creatività...:).. Bellissimo..vado subito a trovarla...grazie!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi per la seconda corsa, oggi recupero il tempo perso ieri! Vado a vedere tutte queste belle cose.

    RispondiElimina
  3. Che belle creazioni!!! Molto belle tutte quante!

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta affascinata dal cuore con le rose in feltro... Bellissimi lavori e tanta creatività, ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Ma che belle cose fa Mara.
    L'alberello è proprio carino.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  6. Molto bella anche l'idea di oggi come faremo quando finiranno questi appuntamenti giornalieri? Sono già triste. Mi mancherete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavamo anche noi la stessa cosa...
      Alex, possiamo ricominciare a gennaio con i tutorial per Natale? Così abbiamo anche più tempo per realizzare i progetti delle altre elfette!

      Elimina
  7. E come dice Alex oggi, “Siore e siore” Se sentite un rumore strepitoso sono proprio io caduta dalle nuvole… Appena adesso vedo la “f” tutta rosa di Facebook, che subito da qui si può “condividere” senza aspettare la mail che ci invia Alex! Condivido subito questo bel post :-/

    RispondiElimina