Pannello Natalizio Handmade con Vetrini e Rametti di Mare

Il progetto handmade per Natale di oggi é un pannello composto da vari elementi naturali come vetrini colorati e legnetti trovati sulla spiaggia che possono essere incastonati in un supporto cartaceo, come un cartoncino, oppure di stoffa prima di essere messi in cornice come un quadretto. Le crafter dietro a questo ‘alberello che viene dal mare’ sono le mitiche Tina e Marica, autrici di I Fiori di Marica




Sono mitiche perché dopo un 2013 in cui hanno bloggato pochino, quest’anno sono tornate più in forma di prima con un sacco di novità, un negozietto online e una nuova brand identity anche grazie al supporto di un'altro fantastico membro del team The Creative Factory, ovvero di Silvia Tine the Lazy che ha saputo interpretare i loro desideri e realizzare questo design del quale non si può fare a meno di innamorarsi.
mini_presepe
Io le conosco da poco più di un anno perché hanno preso parte al secondo appuntamento con il BlogPal organizzato con Alessia Scrap & Craft. Sono due donne entusiaste, fresche, piene di energia ed é un piacere avere a che fare con loro.

Passando da Marica e Tina, mamma e figlia bolognesi d'adozione e unite tanto dalla passione per la creatività quanto dalla voglia di sperimentare e "trasformare ogni stanza in un laboratorio a cielo aperto" troverete un mondo colorato, esplosivo ma ordinato al tempo stesso.
giostrina_mobile
La cosa bella di quest'iniziativa natalizia risiede nel fatto che giornalmente mi posso immergere un pochino nel mondo creativo di una blogger {ok, oggi raddoppiamo} e scavare tra i loro articoli per andare oltre la superficie, finendo sempre per scoprire qualcosa di unico, una realtà fatta di talento, esperimenti, tentativi, successi, confessioni e voglia di condividerli con gli altri. Quest'esperienza, The Creative Factory, si sta rivelando overwelming e mentre da un lato mi sento fortunata per il fatto che queste artigiane italiane si siano candidate per collaborare insieme a me, dall'altro lato sono contenta che il progetto che ci accomuna sia in dirittura d'arrivo.

O almeno la sua versione natalizia perché sto già pensando a cosa realizzare in occasione di San Valentino. A proposito, stiamo reclutando quindi iniziate a farci un pensierino, ok?
scatolina decorata per i regali bomboniere
spillone

Le foto che vedete rappresentano prodotti fatti a mano che si trovano al momento in vendita nel negozio ALM di  I Fiori di Marica. Il mio preferito é la natività in ceramica custodita dentro un'alzatina in vetro decorata con un piccolo cuore ma se state organizzando una cerimonia, un battesimo o una festa e vi serve qualcosa di custom made potete rivolgervi a loro anche per bomboniere uniche, scatoline di carta pregiata per custodirle e bigliettini, il tutto personalizzato  a seconda delle vostre esigenze, l'occasione e il budget.


Vi aspetto domani per il prossimo tutorial e come sempre vi ringrazio per essere passate! Alex

13 commenti :

  1. Complimenti per le vostre creazioni!

    RispondiElimina
  2. Veramente un'idea carina ed originale.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Una creazione tutta handmade..davvero bella!!..

    RispondiElimina
  4. Idea decorativa che mi piace molto oltre ad esser riciclosa!

    RispondiElimina
  5. carinissimo questo alberello con vetrini e legnetti......originale!
    Ciao Alex, buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
  6. Se all'inizio avevamo aderito all'appello di Alex con non poca soggezione, il clima che si è creato all'interno della "Creative Factory" ci ha fatto sentire subito a nostro agio: entusiasmo e voglia di condivisione, tutte animate da grande spirito creativo.
    Grazie Alex per questa bellissima presentazione e per questa nuova esperienza che abbiamo avuto il piacere di condividere con voi tutte.

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto l'alberello, complimenti. A presto. Ely

    RispondiElimina
  8. Adoro l'utilizzo dei vetrini di mare e questa soluzione è veramente elegante!

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho un sacco di vetri e legni raccolti in spiaggia. Adoro questi materiali. Bella realizzazione.

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace molto il blog di fiori di Marica. Grazie alla presentazione di Alex le posso conoscere un po' meglio. Complimenti per i vostri lavori e in particolare per quello a tema natalizio, a presto

    RispondiElimina
  11. Un'idea carina per recuperare tutti i vetrini colorati raccolti durante l'estate... Ne abbiamo secchielli interi!

    RispondiElimina
  12. Ma che bella idea!!! Questo progetto riunisce i temi ai noi cari: low cost, riciclo e poi l'idea sviluppata è veramente bella!!

    RispondiElimina
  13. Dai, coraggio Alex, manca poco!...ma poi si ricomincia con S. Valentino!

    RispondiElimina