Che Fretta C’era, Benedetta Primavera…

Fertilita' - piccolo sketch whimsical dal mio taccuino Moleskin

Ebbene no, non sono sparita, anche se é ormai da una settimana che non pubblico sul blog. Ebbene si, sono a Barcellona e me la sto spassando per bene. Se non fosse per la mega influenza che ha fatto il suo ingresso nella mia esistenza proprio il giorno dopo Pasqua {a proposito, amiche cattoliche, tutto bene durante le feste?}, starei una meraviglia. Ero riuscita a non prendermi nemmeno un raffreddore, anzi si, uno piccolino, in tutto l'inverno, e poi vado ad ammalarmi proprio in primavera!



E cosi tra uno sternuto e l'altro, tra una soffiatina di naso, febbrone e un malessere generale che parte dalla punta dei capelli e arriva fino ai polpacci {proprio un bel colpo di freddo con i contro cocomeri che mi sono beccata!} ho festeggiato la Pasquetta con le mie coinquiline barcellonesi e ho riabbracciato un sacco di amici inglesi e catalani che non vedevo da qualche tempo. Questo sketch riassume il mio stato d’animo..


spring-art-journal-full-page-


Solo che... che palle! Non per lamentarmi ma fuori ci sono 18 gradi oltre ad un bel sole caldo e avrei davvero voglia di farmi una passeggiatina fino al Parc Güell, girare a piedi per il boschetto che lo circonda, godermi la vista paronamica su Barcellona e starmene accovacciata da qualche parte a leggere un libro… ed invece sono ridotta sotto alle coperte con due maglioni di lana addosso... ormai sono una reclusa da 3 giorni! 


amazing-rooftop-view-from-parc-guell
Parc Güell  {credits: Barcelona Home.com}


Non che fossi venuta a Barcellona per fare baldoria, e nemmeno per rilassarmi. Si tratta solo di un change of scenery e ho un sacco di lavoro arretrato da portare avanti ma con questa emicranea non ho nemmeno voglia di tenere gli occhi aperti.

Quindi mi scuso con voi per il tono di questo post e passo a presentarvi alcuni progetti a tema primaverile sviluppati dalle mie ragazze della Creative Factory, che, povere, staranno pensando che mi sono dimenticata di loro visto che sto snobbando anche il gruppo ma, come ho detto, sono ridotta ad uno straccetto...




E questi sono i progetti ispirati alla primavera raccontati dalle belle donne della Factory in occasione dell'Handmade Spring. Per continuare insieme a noi quest'avventura, passate da me lunedì prossimo, il 13 aprile...



numero-1-tra-i-blog-creativi-in-italia

Colgo l’occasione per ringraziare Nesta che mi ha fatto notare che C’é Crisi si é posizionato al numero 1 nella classifica dei blog creativi italiani stilata da Teads {non conosco il loro algoritmo ma qualcosa di buono devo averlo pur fatto!} e per invitarvi tutte allo Spring Inspirations Linky Party della mia socia Emanuela T. di My Little Inspirations.



Vi auguro tante cose belle e vi abbraccio, Alex

23 commenti :

  1. Ciao Alex, anche tu in primavera! A casa mia siamo tutti malandati per questo repentino cambiamento del tempo. Guarisci presto e complimenti per il disegno, mi piace molto.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. Noooo ma che sfortuna!!!!!
    Rimettiti presto e saluta la città da parte mia! ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Alex immagino come ti senti,ma con la tua grinta recupererai recupererai alla grande.

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex mi dispiace per la tua influenza che ti evita di visitare e vivere una così bella città.
    L'immagine che hai messo all'apertura del post mi ha commosso è un po' illuminato........
    Ti aspettiamo tutte ma per adesso rimettiti, per "godertela" anche un po', che dici?
    Un saluto da Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  5. Cara Alex come ti capisco.. anche noi bene tutto l'inverno poi arriva la tanto attesa primavera e zac!! Sono sotto antibiotici e ti assicuro che io piuttosto di prenderli mi farei torturare.. un saluto

    RispondiElimina
  6. Rimettiti presto, un abbraccio grande e goditi Barcellona!

    RispondiElimina
  7. Rimettiti presto, un abbraccio grande e goditi Barcellona!

    RispondiElimina
  8. Mannaggia all'influenza! Anch'io quando sono andata a Barcellona qualche anno fa mi sono ammalata proprio il giorno della partenza, mi ricordo quando ero all'aeroporto, in attesa del volo, con i brividi... ero davvero uno straccio.
    Spero che l'influenza se ne vada prima della fine del tuo soggiorno in Spagna! :-)

    RispondiElimina
  9. appena torni ti faccio vedere io il change of scenary!!!! io AMO barcellona e ti invidiavo un sacco, prima di sapere che sei a letto, tornaaaa
    carmen

    RispondiElimina
  10. Auguroni di pronta guarigione Alex!
    E... complimenti per gli sketch e per tutto il resto!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. Guarisci presto e a gozar en la medida que se pueda de Barcelona y disfruta de una tortilla española por todas nosotras ;)

    Saludos
    Eli R.

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex, l'influenza ti costringe a un po' di riposo forzato... Vedrai che quando starai meglio un giretto al parco guell ti rimetterà al mondo, un abbraccio e complimenti alle girls per i progetti di primavera! ps Lo sketch sullo stato d'animo segnala karma sereno.

    RispondiElimina
  13. Noo poverina....:(...dai dai presto ti rimetterai!!:).. Sono stata anche io a Barcellona e mi sono letteralmente innamorata di tutto quello che ha realizzato Gaudi..bellissimo!!...ti mando un bacio grande Alex e buona ripresa!!

    RispondiElimina
  14. Buona guarigione e complimenti per il bel risultato!
    Oggi finalmente sono riuscita a pubblicare il link della nostra collaborazione tramite ALM sul mio blog.
    Così rimaniamo nella storia! ahahah
    Disfruta!!

    RispondiElimina
  15. Ovviamente spero che tu guarisca presto, ma più di tutto un mega abbraccio per congratularmi, per i tuo grandi risultati. Sei veramente unica. :-)

    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  16. Guarisci presto...non ci voleva proprio l?influenza li a Barcelona..spero che un pochino sei riuscita a vederla in questi giorni!!complimenti per il primo posto in classifica!!buona domenica!!

    RispondiElimina
  17. Alex!! Anche io sono ammalata..ho superato indenne l'inverno e il viaggio in India ed ecco che me torno a casa e mi becco una superinfluenza...che sfortunaaaa!!

    RispondiElimina
  18. Finalmente dal pc riesco a commentare...ero già passata dal tablet, ma non mi aveva preso il commento!
    Come stai ora ciccia? Spero tutto passato e che tu ti stia godendo Barcellona! Bello il tuo sketch, grazie per averlo inserito nello Spring Inspirations Linky Party e per la pubblicità!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  19. Ciao Alex, spero che tu stia meglio e ti possa godere appieno il tuo change of scenary, lo cambierei volentieri anch'io, a Barcellona poi...Quanti ricordi!
    A presto, un bacio.

    RispondiElimina
  20. Anch'io non sono riuscita a commentare dal cellulare...
    Sono contentissima per il tuo successo. Spero tu stia bene nel frattempo e buon divertimento!

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex, divertiti e rilassati a Barcellona vedrai che ti farà bene ;)
    Un bacione.
    A presto.

    RispondiElimina
  22. ciao Alex, bellissimo disegno.
    Gli occhi sono veramente stupendi e l'espressione di lei ricorda dolcezza e tenerezza.
    Mi sono unita al tuo sito per seguirti velocemente.
    Se vuoi passarmi a trovare nel mio blog, ne sarò lieta.
    ciao Carlottina

    RispondiElimina