Rhonda Byrne – The Secret e Natale Felice


Le vacanze natalizie sono iniziate per quasi tutti, le città si colorano con magnifiche luminarie e alberelli addobbati a festa, i banchetti del mercatino di Natale ci offrono vino caldo e tutti corrono a fare gli acquisti dell’ultimo minuto con la tredicesima appena ricevuta. Ma e’ davvero questo il vero significato del Natale?

A Natale siamo tutti più buoni
Per me il Natale e’ qualcosa di diverso, si tratta di un momento di relax, di riflessione e di spiritualità. Le vacanze ci permettono di trascorrere piu’ tempo con le persone che amiamo? E allora approfittiamone per stare insieme, che non significa guardare la tv accoccolati sullo stesso divano. Significa quality time, significa parlare sinceramente, aprire il cuore ai nostri familiari e dirgli quanto gli vogliamo bene (non lo facciamo mai abbastanza), significa perdonare i torti subiti in passato e guardare oltre, significa risoluzioni costruttive per il nuovo anno che si avvicina. 

The Secret - Il Segreto e' il titolo del best seller di Rhonda Byrne sulla legge d'attrazione

Il segreto e la legge d’attrazione - " simile attrae simile "
Secondo la legge di attrazione, attiriamo a noi ciò a cui pensiamo maggiormente. Ogni pensiero ha una vibrazione propria che si riflette nell’universo e come un boomerang ci fa arrivare cio’ che desideriamo. Ciò significa che se formuliamo pensieri e propositi positivi per il futuro, ci “ritorneranno indietro moltiplicati”.



Questo video è tratto da The secret. DVD (Scienza e conoscenza) 

Il mio consiglio per questi giorni di festa e’ di non lamentarsi per ciò che avremmo potuto o voluto fare se non fossimo stati sommersi fino al collo nella recessione. Vorrei invece che tutti fossero grati per quanto già hanno: una famiglia e degli amici che ci vogliono bene e ci sopportano nonostante i nostri difetti, la salute fisica e psichica e tutte le esperienze fatte e vissute che ci hanno portato ad essere le persone che siamo oggi. Sono sicura che ognuno di noi potrebbe continuare il suo elenco per ore. E allora perchè non provarci? Basta prendere carta e penna e iniziare con una frase del tipo “sono felice e grata per....” Sono sicura che il resto verrà da se’...! 

Per saperne di più sulla legge di attrazione, vi consiglio i libri di Rhonda Byrne The secret (Nuova saggezza) The power (Arcobaleno)e di Joe Vitale The key. La chiave (NFP. Le chiavi del successo)

E non dimentichiamo che al mondo ci sono tante persone meno fortunate di noi, alle quali basterebbe offrire un sorriso, una parola affettuosa o un pasto caldo, tutte cose che possiamo permetterci.

Nessun commento :

Posta un commento