Linky Party by Topogina #6 – Progetti Ispirati a “La Canzone del Sole”


 

O mare nero, o mare nero, o mare ne... è il tema del Linky Party



Allora, questa settimana voglio movimentare un pochino le cose. Visto che una raccolta di progetti senza tema è troppo dispersiva e il tema “chiuso” potrebbe sembrare troppo limitante, ho pensato solo per questa volta {or maybe not} di darvi maggiori spunti d’ispirazione.

Qui sotto troverete il testo de “La Canzone Del Sole” di Battisti. Ho evidenziato alcune parole alle quali potrete ispirarvi per i vostri post/link/progetti passati e futuri. Al tempo stesso, vorrei che vi sentiste libere di linkare qualsiasi post che a voi ricordi questa canzone e i messaggi subliminali in essa contenuti.


Ve l’ho già detto che si possono linkare anche foto ed immagini, vero? Eppure pochissime di voi l’hanno fatto finora....



O stellina, stellina del mio cuore, dimmi tu qual’è il progetto preferito...


Seconda cosa che desidero dirvi {e che spero che vi piaccia!!} è che sono aperte {già da ieri sera} le votazioni ai progetti che hanno preso parte agli ultimi due linky party

E

 

Ho dovuto combattere un pò con quelli di inlinkz ma alla fine sono riuscita a convincerli ad attivare quest’opzione per me.


Sotto alle immagini {thumbnail} delle scorse edizioni vedrete una stellina e la scritta “vote” che basta cliccare per votare.  Fatevi un giretto per i link e poi scegliete i 5 progetti che vi attraggono maggiormente, che vi hanno ispirato, commosso, i più simpatici o creativi.
Insomma, a voi la scelta della top 3. Che ve ne pare?

Fino all’ultimo minuto non sapremo quali sono i post che più preferite visto che il numero di voti non apparirà sotto alle thumbnails.

Attendo che mi diciate cosa ve ne pare e se preferite questo metodo a quello del sondaggio. Buon divertimento!



Intanto vi lascio con alcune immagini che rimandano, secondo il mio modesto parere, al tema della settimana.

Una sveglia ad acqua non l’avevo mai né vista né sentita. Voi si? Ebbene, sembra che funzioni grazie all’ acqua {qualcuno me lo vuole spiegare?}  L’ho trovata nella sezione Ambiente del sito Città del Sole {e qui ti linko sia la parola sole che acqua verde}.




Poi ho trovato questa bellissima collana handmade by mamma (Adriana) e figlia (Micaela) del blog Pietre e Dintorni. L’immagine è stata postata nel 2011, chissà se la collana in fettuccia verde acqua {haha!!} è ancora disponibile...


 Linky party tema la canzone del sole battisti sveglia ad acqua acconciatura bionde trecce calze rosse red stockings



Il blog Dieta e Bellezza ci mette poi a disposizione un bellissimo tutorial per creare una treccia che incorona la testa a forma di cuore. Io purtroppo ho i capelli ancora troppo corti per provarci ma se qualcuna di voi volesse provare quest’acconciatura... è davvero carina! La modella è bionda, ha la treccia, uguale bionde trecce!!


 Linky party tema la canzone del sole battisti sveglia ad acqua acconciatura bionde trecce calze rosse red stockings



Devo ammettere che per trovare una foto da collegare alle calzette rosse ho fatto una faticaccia. ... Avete mai provato a googlare “calze rosse” o “red stockings”? Si passa da un estremo all’altro: dalle calze che si appendono al caminetto sotto  Natale a completini da infermiera sexy autoreggenti rosse...

Alla fine ho optato per un paio di calze rosse con le toppe sulle ginocchia {popgloss.com} e una bomboniera artigianale realizzata con calze di nylon e fil di ferro da ngottopassion


 Linky party tema la canzone del sole battisti sveglia ad acqua acconciatura bionde trecce calze rosse red stockings


 Linky party tema la canzone del sole battisti sveglia ad acqua acconciatura bionde trecce calze rosse red stockings



Ecco come partecipare:



Step 1

Compila il form qui sopra inserendo:

-          il link al tuo post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          il tuo nome e il nome del progetto/foto/pensiero {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email {non visibile ne’ a me ne’ agli altri partecipanti}
-  immagine dal post {scorri le foto che appaiono e selezioni quella che preferisci cliccando su “Select”}


Step 2

Inserite un link di testo  {ex. “Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina”}

e/o

il banner del Linky Party nella pagina del post {il codice lo potete trovare nella sidebar di sinistra}

C'e' crisi!


Step 3

Sarebbe carino se visitaste 2 o più blog che vi precedono e lasciaste un commento
{al momento della registrazione o durante la settimana}



E con questo vi saluto e vi lascio con il testo della canzone a cui ispirarsi.



La Canzone Del Sole


Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi
le tue calzette rosse
e l'innocenza sulle gote tue
due arance ancor più rosse
e la cantina buia dove noi
respiravamo piano
e le tue corse, l'eco dei tuoi no, oh no
mi stai facendo paura.
Dove sei stata cos'hai fatto mai?
Una donna, donna dimmi
cosa vuol dir sono una donna ormai.
Ma quante braccia ti hanno stretto, tu lo sai
per diventar quel che sei
che importa tanto tu non me lo dirai, purtroppo.
Ma ti ricordi l'acqua verde e noi
le rocce, bianco il fondo
di che colore sono gli occhi tuoi
se me lo chiedi non rispondo.
O mare nero, o mare nero, o mare ne...
tu eri chiaro e trasparente come me
o mare nero, o mare nero, o mare ne...
tu eri chiaro e trasparente come me.
Le biciclette abbandonate sopra il prato e poi
noi due distesi all'ombra
un fiore in bocca può servire, sai
più allegro tutto sembra
e d'improvviso quel silenzio fra noi
e quel tuo sguardo strano
ti cade il fiore dalla bocca e poi
oh no, ferma, ti prego, la mano.
Dove sei stata cos'hai fatto mai?
Una donna, donna, donna dimmi
cosa vuol dir sono una donna ormai.
Io non conosco quel sorriso sicuro che hai
non so chi sei, non so più chi sei
mi fai paura oramai, purtroppo.
Ma ti ricordi le onde grandi e noi
gli spruzzi e le tue risa
cos'è rimasto in fondo agli occhi tuoi
la fiamma è spenta o è accesa?
{ritornello}
Il sole quando sorge, sorge piano e poi
la luce si diffonde tutto intorno a noi
le ombre ed i fantasmi della notte sono alberi
e cespugli ancora in fiore
sono gli occhi di una donna
ancora piena d'amore.



Per mostrare la vostra preferenza, visitate gli ultimi due parties:

E

42 commenti :

  1. che bella idea per il voto, brava Alex!
    Ora pero sono in difficoltà per capire che cosa potrei linkare....anche se mi piace molto il metodo per l'ispirazione ;)...
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto. Ho scelto i fiori che si ripetono nella canzone, gialle come il sole, come la luce. Spero che vanno bene!

      Elimina
    2. Ciao Mariana, volevo informarti che ho ricevuto la tua email e ti rispondero' al piu' presto.

      Poi, volevo dirti che non era mio intento rendere il linkaggio piu' complicato del solito ma solo diverso... mi sembra tu te la sia cavata benissimo!!!

      Un bacione,
      Topogina

      Elimina
    3. ti ho già risposto da me, non è complicato affatto, mi piace molto questa idea...avevo solo paura di non avere niente in tema invece ...
      Brava, ancora Alex

      Elimina
  2. hahahaha appena ho letto le parole evidenziate nella canzone, mi è venuta in mente una foto che ho, ma non anticipo nulla....appena ho due minuti, faccio tutto il linkamento! Troppo belli questi party....ti fanno "arrovellare" il cervello!
    E l'idea del nuovo modo di votare mi piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, perfetto, finora ho ricevuto solo feedback positivi, aspettiamo le critiche....

      Elimina
  3. uhu...interessante il nuovo metodo... ora penserò a qualcosa e spero di partecipare!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra, in effetti non volevo "consumare" la lista di suggerimenti che mi hai gentlmente offerto tutte d'un colpo!!!

      Pensa e ripensa... basta che poi passi....

      Elimina
  4. Alora finalmente ho votato anche io per i precedenti linky party,adesso penso un po a qualcosa che mi ricollega a questa canzone!Buon 1°maggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oggi mi sono data al giardinaggio, quindi in un certo senso "ho lavorato" anche se il 1 maggio dovrebbe essere un giorno di relax e riflessione...

      Spero la tua giornata sia stata piu' rilassante della mia!

      Elimina
  5. Oh...........cento ne pensi.....e cento ne fai! Brava Alex! Chissà se saprò partecipare.....mi devo rileggere il post però! Buonafesta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, con tutte le cose che hai creato negli ultimi anni sono sicurissima che riuscirai a ripescare qualcosa...

      altrimenti, tu che sei una fotografa provetta puoi sempre linkare qualche foto.

      Un bacionazzo!

      Elimina
  6. ...IO NON CONOSCO QUEL SORRISO SICURO CHE HAI...NON SO CHI SEI, NON SO PIU' CHI SEI...MI FAI PAURA ORAMAI :)

    questa è la mia modesta interpretazione...hai visto che sorrisone ha il mio mostro?
    Adoro questa canzone
    Un abbraccio!
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maestra Valentina, anche a me piace un sacco e mi fa ricordare tante belle cose....

      Abbraccioni anche a te.

      Elimina
  7. Eccomi qui,ora faccio tutto!

    RispondiElimina
  8. ANCORA QUI PER DIVERTIRCI INSIEME!!!!!!!!GRAZIEEEEE

    RispondiElimina
  9. Ecco fatto,ho votato ed ho linkato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si che sei una donna di parola, carissima Monica!!!

      Elimina
  10. Che bello questo articolo, complimenti! Mi è piaciuta molto l'idea e l'originalità :)

    RispondiElimina
  11. Ho pensato al sorriso, così ho inserito questo mio lavoretto sorridente. Spero vada bene!

    RispondiElimina
  12. eh,eh, sta diventando un lavorono seguirti...votare ho votato, adesso vado a spulciare fra le miei cose per poi linkare
    :-)

    RispondiElimina
  13. Alex, vorrei ringraziarti moltissimo perchè il tuo Linky mi sta dando l'opportunità di conoscere donne speciali (le donne dei blog italiani!) che ancora non conoscevo e anche di farmi conoscere.

    P.S.: Ma perchè saranno solo donne ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, bella domanda... io in pasato ho contattato anche artigiani maschi e qualcuno si e' anche iscritto al mio blog ma poi piu' visti...

      penso che gli uomoni facciano piu' fatica ad esprimersi come blogger, almeno per gli argomenti che tratto io al momento.

      Cerchero' di cambiare un po' approcio e vedere se funziona anche per loro...

      Elimina
  14. E ho linkato la prima cosa a cui avevo pensato! Spero che prima o poi la foto si veda (ho provato a ricaricare la pagina un paio di volte, ma per ora non vedo nulla...) E appena si vedrà: buona ricerca! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester, so che ci mette qualche secondo a caricare la foto... io pero' non vedo alcun thumbnail senza immagine quindi direi che ha funzionato tutto bene!

      Elimina
  15. forse mi sono fatta prendere un po' la mano...le trecce bionde sono più un nodo giallo, il mare nero è sicuramente più blu scuro ma....per preparare i dolcetti servono davvero le bucce di 2 arance
    Io mi sono divertita a trovare le connessioni, spero di non aver strafato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo...
      volevo ringraziarti perchè questa tua iniziativa mi dà la possibilità di promuovere miei post che nessuno aveva notato prima

      ;-)

      Elimina
    2. Ciao Dani, ma scherzi? Perche' porre limiti alla nostra immaginazione?

      L'importante e' che a te ricordi la canzone, il resto e' storia...

      Se posso darti un consiglio, se i post che linki sono vecchiotti, ti consiglio di ripubblicarli con data odierna. Cosi, anche chi non viene sul tuo blog dal party puo' rileggerli e apprezzare vecchi lavori.

      Basta modificare la pubblicazione cliccando su automatica. Se hai bisogno, fammi sapere...

      Elimina
    3. e meno male che ci sono giovani e creative menti come la tua che hanno voglia di condividere il loro sapere
      prezioso suggerimento, mi sa che lo userò per irproporre le mie collane quando la stagione si stabilizzerà

      Elimina
  16. per ringraziarti di tutto cio' che mi dai e mi arricchisce ti ho lasciato un pensiero nel mio blog...nn so se ti servira'..ma almeno sai il mio pensiero..:-) baciiiiii

    RispondiElimina
  17. Ciao Alex, penso di avere le immagini giuste per partecipare, spero che il mare che mi ha stregato con i suoi colori ,piaccia anche a voi.
    Maddalena

    RispondiElimina
  18. ed eccomi qui! Oggi ho partecipato con i miei FIORI GIALLI come il SOLE... ho fatto giusto in tempo a linkare, ora devo scendere ma stasera voto chi devo!!! Ciao e grazie mille per questi party!

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, questa settimana partecipo con un progetto creato appositamente per il link party...mi sono davvero divertita (ho giocato con le ombre!). Grazie!

    RispondiElimina
  20. Fatto, fatto, cosa se non mettere la mia borsa da spiaggia? nel week end un po' di sole e mare l'ha già preso...

    RispondiElimina
  21. CIAO ALEX!! E' BELLISSIMO PARTECIPARE AI TUOI LINKY PARTY MI DIVERTO UN SACCO E' STIMOLANTE E SI IMPARA UN SACCO DI COSE NUOVE DA ALTRE PERSONE E TU.........SEI UN GENIO!!!!!!!!!!! ;-) ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  22. ...questa settimana ci sono anch'io, con...i PRATI dei parchi di Londra del mio recente viaggio...
    Ti segnalo che sul mio blog è in corso un giveaway!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  23. ecco qui... non mi sono limitata ai due prima di me ma ho visitato tutti!!! Mi piace troppo vedere le idee altrui!

    RispondiElimina
  24. Eccomi, ci sono anche io!!
    Ciao ciao
    Frafra

    RispondiElimina
  25. fatto! invece di due arance...due arancelli! :)
    carina questa versione di linky, anche se ci ho messo un paio di giorni perché è stato troppo impegnativo usare il cervello per capire il tema! (sono particolarmente stanca in questi giorni...)
    grazie e sembra che ci sono già parecchie idee belle qui! :) lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto solo ora il tuo commento che mi hai lasciato, quindi ho aggiunto l'altro post all'arancia!

      Elimina
  26. Figatissima il metodo!
    Si può fare baldoria con voi con dei fiori di campo? Li aggiungo eh?
    Baci e buona domenica ;-)

    RispondiElimina
  27. Scusami Alex.... non mi ero proprio accorta del linky6... io stavo pensando a quello per la Festa della mamma!!!! in questi giorni sono più svampita del solito....

    RispondiElimina