Di Rapporti Cane – Gatto e di Top 3 Home Decór

Ciao a tutti, sono curiosa di sapere come state vivendo queste giornate di caldo afoso. Siete a casa o in vacanza? Preferite ripararvi all’ombra di un albero o rintanarvi  in casa con l’aria condizionata a balla?



Ieri mi sono dedicata alla pulizia del patio dietro casa e dopo aver rimandato l’ingrato quanto necessario compito per delle settimane, ho finalmente dato una bella strigliatina al set da giardino e alle mattonelle in cotto che lo lastricano. A differenza degli anni scorsi, quest’anno ho usato solo prodotti naturali e devo dire che sono molto fiera dei risultati ottenuti!

La grande differenza tra utilizzare un detergente naturale composto solo di acqua, aceto e limone e un detersivo velenoso è che Madre Natura ha bisogno di qualche secondino in più per agire. Quindi ho dato una bella spruzzatina di prodotto su sedie e tavolino e ho atteso qualche minuto prima di grattare via lo sporco con la retina di alluminio.


I miei fedeli aiutanti sono stati Pisellino, il gattone di casa, e Dick, il cane del ‘cacciatore”.  Quei due non hanno un buon rapporto e ogni volta che si incrociano ci scappa il ferito, di solito è Dick a scappare  guaiendo perchè il gatto lo ha graffiato!
Si capisce che Dick è solo in vena di giocare quando si avvicina a Pisellino tutto zompettante e sovreccitato. Invece Pisellino gli sbarra la strada e lo mette all’angolo neanche lui fosse Kimba il re della giungla!



gattofotopisellino1


VERSUS


canefotoanimalidickbreton


Comunque, appena ho impugnato la pompa per risciacquare, Dick si è allontanato per tenersi a una dignitosa distanza di sicurezza dal getto dell’acqua mentre il gattone è rimasto impassibile anche quando, per sbaglio, {ma neanche tanto} gli ho innaffiato la coda. Mi ha guardato con indifferenza, si è leccato la codona zuppa e ha poi continuato a farsi i fatti suoi.



Top 3 Projects  “Home Decór e Accessori per la Casa”


Tutto questo preambolo per dirvi che oggi posso finalmente godere di un pò d’ombra, arietta fresca e tranquillità nel patio di casa e che, tra una risata e l’altra causata da Dick in veste di “cacciatore di lucertole” che rovescia i vasi di fiori di mia mamma, sono riuscita a completare la lista dei progetti preferiti da voi e da me nelle ultime settimane.


FIRST PLACE

Shabby Heart Wreaths by My Little Inspirations

 







I Miei Progetti Preferiti

 

** Progetti da Realizzare con e per i Bambini **

 

Originale portacalze per la cameretta + Tutorial by  Idea Mamma 

 

Source: ideamamma.it via Alex on Pinterest






** Progetti Cucito Creativo **

 

Cestino porta tutto da bagno by FraFra







                   Source: ocagattoletto.blogspot.it via Alex on Pinterest




Le amiche creative segnalate  si sono guadagnate il banner I Was Featured on C’è Crisi!  e il suo codice html lo trovate alla pagina Contatti e Banner.

Spero mi farete l’ onore di indossarlo sul vostro blog!

41 commenti :

  1. Sei una miniera! Grazie! Anche un'imbranata come me riesce a trovare spunti fra tutte queste meraviglie!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono progetti facili ma ad effetto!

      Elimina
  2. Cara Alex purtroppo l 'aria condizionata non l'abbiamo ma forse è meglio perché molto spesso da anche dei fastidi, per conto del caldo qui da noi non è così forte perché alla notte scende sempre sui 20 gradi cosi lasciando tutto aperto ci rinfresca un po l'appartamento.
    Ciao e buona serata sperando che rinfresca.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io uso l'aria condizionata che purtroppo mi causa dolori cervicali e mal di testa. Solo mio padre e mio fratello ce l'hanno in camera da letto perche' sono delle femminucce in menopausa....

      Elimina
  3. Che bella compagnia sono Pisellino e Dick! E come sempre sei una miniera di idee: il mio progetto preferito è il porta calze per la cameretta da realizzare con i bambini!
    Buon riposo dopo le faticose pulizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loriana! Si si, sono una piacevole compagnia quei due birboni!!

      Elimina
  4. Hai fatto una descrizione abbastanza verosimigliante ai miei due 4zampettari: il gatto osserva, il cane fa confusione! :)

    RispondiElimina
  5. Cara Alex io trascorro le mie giornate a scuola...perennemente in giardino sotto la tenda o ombrelloni.
    La scuola finisce il 29 giugno,e devo dire che questo caldo non facilita tanto il lavoro.
    Grazie per aver messo il mio cestino come i tuoi preferiti...ho preso il banner per sistemarlo nel mio blog.
    Sono curiosa di sapere se continuerai a postare anche a Luglio e Agosto...io si ma sicuramente con meno frequenza.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me e' il primo anno di blogging, sei tu l'esperta.... penso di si che continuero' a postare perche' lavorando all'estero mi sono accorta che il mondo va avanti anche a luglio e agosto.

      Siamo solo noi italiani e spagnoli che pensiamo che col caldo si debba combinare di meno o che perche' gli uffici sono chiusi ad agosto anche le altre attivita' debbano rallentare.

      Io ci saro', attiva come sempre, che forse e' anche troppo....

      Un bacione,
      alex

      Elimina
    2. Questa è una bella notizia!!! Luglio e Agosto non c'è tanto movimento, ma io ogni giorno mi collego...e continuerò a venirti a trovare con molto piacere.
      A presto
      Maestra Valentina

      Elimina
    3. Perfetto, allora saremo in due... alla fin fine, se le persone sono in vacanza dovrebbero avere piu' tempo per dedicarsi ai loro hobby, no?

      Tu hai notato un effettivo rallentamento di visite l'estate scorsa?

      Elimina
    4. Si Si grande desolazione...infatti ho pensato di postare una cosa a settimana...non di più.
      Vedrai quanti blog con scritto CHIUSO PER FERIE.Le visite sono veramente bassissime.
      A presto
      Maestra Valentina

      Elimina
  6. grazie a tutti dei voti, grazie a alex, che meraviglia il tuo gatto!
    ho appena messo il banner sul mio blog.
    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella! Grazie! E' cosi' difficile fargli una bella foto perche' essendo nero nero tante volte non si colgono i dettagli...

      Elimina
  7. Woooowww!!!...Prima classificata!!!...Grazie a tutte e specialmente a te Alex, per i tuoi Linky Party, che sono una fonte continua di ispirazione!
    Corro a mettere il banner sul mio blog!!!
    Un abbraccio!

    Emanuela @ My little inspirations

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex!! Niente aria condizionata da noi..solo un ventilatore!
    Di giorno tengo tutto chiuso, la sera spalanchiamo e arieggiamo tutta casa..si sopravvive! Complimenti a tutte le creative premiate!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io niente aria condizionata... le correnti naturali fanno miracoli!

      Elimina
  9. Ma davvero hai innaffiato la coda del micio e non è scappato!!??è proprio il re della foresta!Io ancora niente ferie e queste giornate bollenti le stò passando in casa,con,poca aria condizionata.Non la amo particolarmente e mi fà subito male,però ho le camere nella mansarda e anche di notte non scende sotto i 30 gradi,quindi se non voglio abrustolire DEVO accenderla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, il gattone era imperterrito. A dire la verita' l'ho fatto apposta a bagnarlo.

      Lui era disteso sul davanzale con la coda appesa e sono riuscita a bagnargliela per ben 3 volte prima che si degnasse di cambiare posizione.....

      Elimina
  10. Ciao Alex,
    siamo appena ritornati dalla Sicilia, quindi vedo se riesco a trovare qualcosa per partecipare al tuo nuovo linky, visti i risultati! Felicissima del piazzamento! Grazie a tutte per avermi votata!
    Per quanto riguarda il caldo, fino ad adesso pensavo di trovare di peggio. Speriamo cmq di non doverci rinchiudere in casa con l'aria condizionata, perchè io di cose da fare ne trovo a bizzeffe, ma la "mission impossible" è come tenere tranquillo il mio nanetto, che non sta mai fermo, specialmente dopo che nelle ultime due settimane si è abituato a scorrazzare libero all'aperto.
    Brava che hai fatto le pulizie! I tuoi amici pelosetti sono tutti un amore!
    Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissa' quanto si e' divertito il tuo piccolo in spiaggia... spero ce lo racconterai sul blog!

      Elimina
  11. Complimenti per gli sforzi e per gli aiutanti!

    Bacio e buon giovedì!

    RispondiElimina
  12. Grazie Alex per aver segnalato anche il mio scaffale. Anch'io in questi giorni mi sto dedicando alla pulizia del terrazzo: lo sto letteralmente disboscando. Il gelo di quest'inverno ha fatto strage di quasi tutte le mie piante e col caldo nei vasi sono cresciute erbacce gigantesche. Quindi niente bomboniere per questa settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente di cosa parli.... a noi e' morta anche una piantona di salvia decennale ed un limone.... e che erano coperti dai teli!

      Questa deforestazione l'abbiamo fatta sotto Pasqua, ora toccava alle pulizie ad hoc.

      Meriti un break dalle bomboniere....

      Elimina
  13. Sono al lavoro, con 15 gradi... io davvero non capisco perché in inverno dobbiamo avere 24 gradi e stiamo col maglione e in estate che siamo praticamente in mutande il termostato segna 15° gradi.

    Grrrrr!!!!

    RispondiElimina
  14. Quante belle realizzazioni, sei davvero un ricettacolo di idee :)
    Io mi godo masochisticamente i 38 gradi che ci sono qua, con grandi insalate, frullati di frutta e te verde ghiacciato di giorno e letture in terrazza di sera aspettando il fresco dell'alba...
    Buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, io ho fatto le 4 ieri notte a leggere in terrazza.... un paradiso fino a che non e' diventato troppo "selvaggia" l'atmosfera. Mi camminava e volava addosso di tutto!

      Elimina
  15. Ma che teneri, si odiano per finta! In questo periodo anche io mi sto godendo a dismisura il terrazzo, a parte lo Scipione di questio giorni!
    Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  16. io trascorro le mie giornate tra commissioni, pulire casa, andare al parco con il nano!!!!!! in questi giorni anche in ospedale per andar da mia mamma..

    RispondiElimina
  17. ciao Alex! Per prima cosa grazie a te e a chi mi ha votata, sono felicissima!!!! Complimenti anche alla mia amica Emanuela che mi ha preceduta in classifica :D
    metto il banner naturalmente!
    Per il caldo...potessi scegliere starei sotto un albero, ma a Milano beato chi lo trova...così sono rinchiusa al buio con l'aria condizionata...temperatura selezionata 27° visto che in corridoio segna 32°, non vorrei collassare passando da una stanza all'altra. Ammetto che non mi piace questo periodo dell'anno!
    Adorabili i tuoi pelosi...il gatto sa che può fare quello che vuole con Dick e ne approfitta...ahahahah...certo che sono uno spasso!!
    bacio!

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti: i progetti segnalati sono veramente speciali! Brave a tutte! A me il caldo africano ha paralizzato le braccine - c'entra anche il fatto che in questo periodo non ho l'aiuto della santa nonna per gestire il piccolo terremoto, a dire la verità - ma dopo il week-end sui monti che mi aspetta spero di essere più produttiva la prossima settimana! Auguro un pò di fresco a tutti!

    RispondiElimina
  19. Le stampelline sono troppo belle!

    RispondiElimina
  20. che bello, grazie! l'onore è mio di indossare il banner! mi è piaciuta molto questa settimana. c'erano tante bellissime idee.

    purtroppo, andando contro tutti i miei principi di ecologista, siamo chiusi dentro con il condizionatore oggi. ieri siamo stati al mare, abbiamo preso troppo sole e caldo, e oggi ho la pressione bassa e mi sono sentita una schifezza prima di accendere l'AC. anch'io devo cedere a volte! già sono stressata perché fra 3 giorni parto per gli states, ho ancora tantissime cose da fare, e al piccolo è venuta la febbre stanotte. speriamo che gli passi subito in modo che possiamo partire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lisa, mi dispiace tanto che siate tutti un po' mosci dopo la botta di sole di ieri....
      Spero starete tutti meglio very soon perche' il viaggio fino a LA e' lunghetto....

      Mi fai sapere quando il piccolo sta meglio?

      Elimina
    2. per fortuna andiamo solo fino a boston, ma anche quello è lunghetto quando si viaggia con un bimbo di un anno e mezzo che non sta fermo un attimo! (e una bimba meravigliosa che fa tutto quello che le chiedo... di solito!)

      Elimina