La Magia de “Il Sapone di Finnicella” - Pozioni Naturali e Vegan Offerte dalla Madre Terra

 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali

Avrete notato che un paio di settimane fa sono apparsi alcuni banner nella mia colonna di destra. Ho chiamato tale sezione My Fave Shops  perchè cliccando gli ad sarete condotti ai miei negozi preferiti che offrono prodotti e servizi che consiglio visto che si sposano perfettamente con i miei gusti personali e valori etici. 


 
È nata una collaborazione {gratuita} con delle blogger {ma prima di tutto magnifiche persone} e che intendo farvi conoscere meglio, dandogli la possibilità di presentarsi da sè.

Questo progetto è stato inaugurato un mese fa con il giveaway che ho ospitato per la mamma green Francesca di Flors de la Terra. Oggi continuo introducendo i prodotti handmade  plasmati dalle magiche manine della streghetta Finnicella. E quindi lascio a lei la parola....



“Il Sapone di Finnicella” è un progetto artigianale nato dall’amore per la natura, gli animali, le antiche tradizioni. Vengono realizzati Saponi Decorativi, Candele e varie “Pozioni” seguendo i vecchi saperi  con i migliori ingredienti 100% vegetali, naturali miscelati “come facevano le nonne”. Tutte le mie creazioni sono Cruelty Free e Vegan.


Photobucket


Le erbe sono raccolte a mano dove crescono spontanee, altre le coltivo io stessa nel mio terreno. Petali, argille, bacche fiori, semi, olii essenziali, cere vegetali, oleoliti sono i preziosi elementi pronti a schiudersi nelle vostre mani e donarvi tutte le loro benefiche proprietà. Le colorazioni sono ottenute grazie alle spezie, alle terre, a pigmenti minerali.


Photobucket


I Saponi Decorativi vengono realizzati con l’antico metodo della saponificazione a freddo: tecnica che mantiene intatte le proprietà benefiche degli olii che vanno ad arricchirli. In questo modo creo il Sapone Artigianale Decorativo: un prodotto genuino, unico ed eticamente rispettoso.

Le Candele Vegetali Naturali sono realizzate con base in Cera di Soia; una meravigliosa cera totalmente Naturale e Vegetale, completamente priva di paraffina (derivato del petrolio) che durante la combustione non libera sostanze tossiche. Ha una durata nettamente maggiore rispetto ad una classica candela in paraffina ed in più è cruelty free e vegan.



 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali


Anche a queste sono aggiunti fiori, petali, tesori naturali e Olii Essenziali che con il calore della fiamma emanano tutta la loro fragranza generando anche un effetto aromaterapico. Magici doni offerti dal bosco come pigne, foglie, ghiande vengono trasformati in creazioni pronte a regalare tutta l’essenza di Madre Natura.


 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali


La mia scelta di decrescita felice, la sintonia con gli spiriti verdi, mi ha portata a valorizzare, elaborare e creare prodotti in armonia con Madre Terra: per offrire la possibilità di scegliere Saponi , Candele e Pozioni che salvaguardano il pianeta e le meravigliose creature che lo abitano.



 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali

 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali


La possibilità di godere degli incanti che l'Universo ci offre, boicottando industrie e multinazionali che non hanno rispetto per alcuna forma di vita.

Il mio Sentiero mi fa scegliere le tradizioni rispettose, le semplici e preziose cose che danzano con il meraviglioso pianeta che mi ospita. Per questo tutte le creazioni sono Ecologiche e Genuine, particolarmente indicate per donare magia, profumo, incanto. 


 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali


Nel mio Calderone bollono e ribollono Raggi di Luna e di Sole, Soffici Batuffoli di Nuvole, Sprazzi di Arcobaleno, Fiocchi di Neve, Petali Carichi di Preziosa Magia e Cioccolato Incantato.

Tutto 100% vegan, artigianale, Cruelty Free creato con un pizzico di Verde Magia.

Rispettando Madre Natura e le sue Creature.


 C’è crisi, c’è crisi! cecrisicecrisi.blogspot.com, Il Sapone di Finnicella, Saponi Decorativi, 100% vegetali, Cruelty Free e Vegan, olii essenziali, cere vegetali, Cera di Soia, Candele Vegetali Naturali



Che ve ne pare? Finnicella oltre a essere una strega è anche una poetessa... leggendo la sua presentazione mi sono ritrovata ad annusare, respirare ed inalare tutte queste magnifiche fragranze naturali {che come sapete sono le mie preferite}. 

Se volete provarle dal vivo, non dovete far altro che visitare il suo shop e scegliere quella più adatta a voi, alle vostre corde, ai vostri gusti olfattivi... anche se io personalmente non saprei quale scegliere....


Sito Web:   saponedifinnicella
Pagina Facebook:  il sapone di finnicella
per informazioni:   ilsaponedifinnicella@gmail.com

10 commenti :

  1. Cara Alex non sono solo belle queste candele ma ciò che più mi piace è il profumo che emanano.
    Peccato che sono molto l'ontano per poterle avere, dovo ammettere che sei veramente brava.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti questi prodotti, io amo tutto ciò che è naturale! ciao!

    RispondiElimina
  3. Alex , tesoro, ti ringrazio per aver dedicato spazio alle mie creazioni nel tuo blog positivissimo, coloratissimo e pieno di energia costruttiva. Le cose stanno cambiando...la gente inizia ad aprire gli occhi: e' curiosa, ha voglia di inventarsi, di scegliere, di non farsi ingannare. Sempre avanti cara, un abbraccio forte :*

    Finnicella Blu

    RispondiElimina
  4. Wow Alex che brava che sei a scoprire queste cose ^_^ Io adoro tutto ciò che rispetta la terra come ben sai quindi sono felice di questa scoperta ^_^
    Vado subito a vedere lo shop!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Alex e soprattutto a Finnicella, tra questi colori e la magia delle spezie mi sono completamente persa!!!!!

    a presto,
    Sara

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi saponi, mettono allegria!

    Un bacio

    RispondiElimina
  7. MA che meraviglia, i saponi e le candele, io li amo, sono favolosi, li comprerei tutti davvero, amo le cose naturali.....un bacio forte forte

    ps; passate anche nel mio blog io creo cose per bambini fatti a mano il blog è http;favolebeby.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. ho sbagliato è http://favolebeby.blogspot.it

    un bacione grande grande

    RispondiElimina