Cecrisi Shop + Come Sta la Vostra Musa?


 http://cecrisicecrisi.blogspot.it/ shop blomming mixed media Era da tanto che non venivo rapita da una tale passione, quel qualcosa a cui pensi appena ti svegli la mattina, un bisogno impellente di fare, disfare, provare...

Io sono fatta così, quando mi piace tanto una cosa mi fisso su quella e sono costretta ad approfondire, non ho scelta! Mi è successo con la saga di Harry Potter e con Twilight, entrambi scoperti tardi rispetto all’uscita dei primi volumi ma con i quali  ho subito recuperato comprando tutti i libri in più lingue così da leggerli senza annoiarmi, DVD, CD delle colonne sonore e memorabilia varia ed eventuale. Ve l’ho detto che sono una shop-aholic pentita!!

A dicembre scorso quando ho aperto questo blog è stato lo stesso. Mi occupava un casino di tempo, facevo ricerche, andavo a conoscere nuove blogger da tutto il mondo e appena sveglia dovevo controllare quante follower avessi, quante visite avevo ricevuto il giorno precedente, leggere e rispondere a tutti tutti tutti i commenti e controllare il mio rank di Alexia.


Vi ho già confessato che da qualche mese ho una nuova passione/ossessione per l’Art Journalling ed il Mixed Media. 

Sono ancora alle prime armi e non saprei nemmeno distinguere bene tra i 2 stili artistici {e poi perché dargli un nome o una definizione precisa? Alla fine è il risultato che conta!}.

 http://secure.blomming.com/mm/cecrisi/items shop blomming http://cecrisicecrisi.blogspot.it/ mixed media art journal cards biglietti

                                Creative Life



È iniziato tutto con il mini album che ho realizzato per la festa della mamma {vi ricordate il mio imbarazzo???} e per un pò tutto si è fermato lì. 

Disegnavo spesso fiori e farfalle, scrivevo nel mio diario e facevo scarabocchi con la BIC quando mi capitava ma non di più. Avevo voglia di fare ma non potevo permettermi di comprare niente. Ero sicura di avere delle tempere in casa ma non vivendo in Italia in maniera permanente mi capita spesso di non trovare le mie vecchie cose {mia mamma dice che ha messo i colori  “al loro posto” ma ancora non si sa cosa intenda...}. 

 http://secure.blomming.com/mm/cecrisi/items shop cecrisi blomming mixed media http://cecrisicecrisi.blogspot.it/

                                                  Lose a Dream


Fatto sta che non ho voluto arrendermi a questo desiderio di creare qualcosa con la carta e ho iniziato a collezionare tutto quello che pensavo potesse venirmi utile in futuro e che i miei famigliari stavano buttando via.  

Ho raccattato vecchie riviste, i miei diari e quaderni, buste delle lettere di qualche innamorato del passato, vecchie stoffe, cartone, pennarelli. Ho svuotato tutti i cassetti del mio vecchio studio in cerca di non so cosa potesse servirmi per creare un quadretto, un’illustrazione, un biglietto d’auguri....


 Poi un bel giorno, mia madre ha pensato bene di regalarmi dei colori ad acquerello, i più semplici ed economici che ci sono in giro, quelli da bambini insomma... 

e la volta seguente, quando l’ispirazione creativa si è presentata alla mia porta non mi ha trovato  impreparata.

 shop cecrisi blomming mixed media http://cecrisicecrisi.blogspot.it/  http://secure.blomming.com/mm/cecrisi/items



Fino ad ora ho realizzato delle card e dei quadretti con “quello che passava il convento” e sono fiera di poterveli mostrare. Sono riuscita a far uscire ció che avevo dentro e a trasferirlo sulla carta. Mi sono sorpresa a ricordare i miei sogni {che ad alcuni possono sembrare strani, vi ricordate quello dei pesci-farfalla?} e a volerne fare uno schizzo appena sveglia.

Il mio motto è “la pratica spratica” nel senso che provando e sperimentando coi colori e con gli strumenti si puó solo migliorare.  


Quando i miei pezzetti d’arte {piece of art} hanno iniziato a crescere di numero, ho pensato di provare a venderne qualcuno.
 http://cecrisicecrisi.blogspot.it/ shop cecrisi blomming mixed media



Ad inizio settembre infatti, ho aperto uno shop su Blomming e ho caricato dei biglietti in stile Mixed Media. Subito dopo mi sono bloccata perché questi lavori mi rappresentavano intimamente. Sono i miei sogni, i miei pensieri, sono cose personali. E così non l’ho fatto sapere a nessuno del mio negozietto, non ho pinnato le mie card, non ho LIKEato su Facebook, non ho condiviso su Google Plus. 
Niente di niente....

Ora invece sono pronta a condividere con voi una piccola parte delle mie creazioni. Spero vi piacciano, spero vi aiutino a conoscermi meglio, spero che non dicano troppo di me.

Penserete che sono pazza... ebbene, questa sono io....

 
Ebbene, voi che ne pensate? Come sta la vostra Musa Ispiratrice? E le vostre passioni? Si trasformano mai in ossessioni?


12 commenti :

  1. I LOVE THIS!!!!!! Alex sei un fenomeno!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai riassunto perfettamente quello che frulla nella testa di noi "miniblogger", quindi anche per me!La differenza è che tu sei bravissima a realizzare quello che hai nella TESTA, per me le idee rimangono un pò inceppate e i sogni prendono un pò di muffa nel cassetto!...ma nella vita non si sa mai! SEI UNICA ED INCONFONDIBILE, NON CAMBIARE!ILE

    RispondiElimina
  3. Che romantico questo post... Metti davvero tutta te stessa quando scrivi ed è sempre bello leggere i tuoi post. Questo in particolare...
    Apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto condividere con noi questo pezzetto di te...

    RispondiElimina
  4. Che bel post:) ...traspare tutta la tua bellissima personalità Alex...continua così, è un piacere leggerti^_^
    ciao
    carmen

    RispondiElimina
  5. Sai, non so se hai notato ma nei post dove parli di te non sempre commento.
    Leggo, leggo ogni singola parola e poi magari rileggo di nuovo.
    Sei talmente profonda che spesso davvero non so cosa dirti.... come ora....
    Continua così Alex, sei una bellissima persona..
    Bacione

    RispondiElimina
  6. carissima.... sempre le mie passioni si trasformano in ossessione.... è la parte migliore.. quella che preferisco... l'ossessione!!!!

    RispondiElimina
  7. Che dire cara Alex...seguire i sogni creando dei pezzetti d'arte, come li chiami tu, è una cosa meravigliosa! Ma per l'ossessione ti capisco, come penso ti capiscono tante creative che ti seguono, siamo un po tutte cosi, ossessionate ^_^... e anche se non ne accorgiamo le nostre creazioni parlano un po di noi, raccontano qualcosa dal nostro intimo, perché quando creiamo ci mettiamo dentro un pezzo di noi stesse, del nostro vissuto o delle nostre aspirazioni...vai avanti cosi!
    Un abbraccio,
    Mariana

    RispondiElimina
  8. che bellissima notizia! secondo me non c'è niente di male ossessionarti per qualcosa che ti appassiona e che ti fa esprimerti. anzi, è un'ottimo modo per sfogarsi e trovare delle emozioni e altri elementi interni che a volte non si sapeva neanche di avere. ci credo che sia difficile vendere cose così personali... dice la stessa cosa mio marito con la sua arte. (infatti, l'unico pezzo che ha mai venduto è stato a me, per una cifra simbolica.) ma così porti tanta emozione agli altri. tanti complimenti per il tuo lavoro e il coraggio!

    btw, sono molto contenta di queste tue notizie. non mento, ti stavo pensando quando sono arrivata al computer per spegnerlo e ho visto questo post perché mi preoccupavo che forse non stessi bene dato il tuo allontanamento (relativo) dal blog negli ultimi tempi. spero che questa tua meno frequenza sia tutta dovuta a questa tua nuova passione! un abbraccio! lisa

    RispondiElimina
  9. Bravissima!passeró sicuramente Ps studio ingegneria

    RispondiElimina
  10. caspita Alex...sei un vulcano!!! miliardi di idee..milioni di scritti...centinaia di persone che consigli ed aiuti..sei TU ...ISIEME AD ALTRI PICCOLI TASSELLI DI UN GRANDE PUZZLER LA MIA musa VIRTUALE!!!!! uN BACIOTTO!!!MARY :)

    RispondiElimina
  11. Che belli questi lavori... Hanno dei colori che fanno stare bene solo a guardarli. Sai che ti ho letto qualche post fa... E mi ha fatto venire la voglia di provare con l'art journal.... Adesso sto partecipando a un challenge con la prima pagina... Ma sia chiaro solo per divertirmi non posso competere con le altre :-)!!! Se ti va vieni a vederla sul mio blog e grazie per avermi invogliato anche a questo nuovo hobby! Un abbraccio. Vale

    RispondiElimina
  12. Cia Alex sono Silvia del Blog dizuccheroedaltrestorie, complimentissimi per i tuoi lavori sono straordinari me ne sono subito innamorata, se questi sono così belli chissà come sono quelli che non hai voluto condividere...Invio chi riesce ad esprimere se stesso così, nell'arte, io sono ancora un pò alla ricerca della forma che più mi si addice!!
    Dopo questi pensieri seri ti chiedo invece una cosa piuttosto futile, sto partecipando in coppia alla bravissima Martina, al contest "l'unione fa la torta", se ti fa piacere puoi votare il nostro lavoro (che individuerai col logo e nome del mio Blog) con un mi piace e condividere con i tuoi amici il tuo voto alla seguente pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/DolcefarDolci/177659155603626?ref=ts
    Grazie Grazie
    Silvia

    RispondiElimina