etchù - E se Provassimo a Fare un Pinterest Linky Party? - etchù



Care amichette creative, mi scuso per il ritardo ma ieri non ce l’ho fatta a postare il linky party. Sono malatissima che non lo auguro al mio peggior nemico {che poi non  ne ho!!} e me duele muchísimo la cabeza.

Fortunatamente, avevo dei post programmati che mi hanno parato il “cuculo” {ecco il vantaggio di tenere almeno un articolo al calduccio per i giorni di magra....}. Vi sono piaciuti?



Oggi posto per chiedervi 2 cose:

1. Sareste così tesore da mandarmi un pensiero positivo cosicché possa guarire presto?

2. Che ve ne pare di provare un Pinterest Linky Party?



Ecco le linee guida di questo esperimento, ovvero il linky party #51:

1. Linka un post scritto recentemente che ritieni sia meritevole di essere pinnato/condiviso. Cerca di aggiungere un post contenente belle foto, che piacciono tanto a Pinterest e a chi ripinna su Pinterest.  

2. Mostra un pò di blog love e visita almeno 2 blog partecipanti alla raccolta.

3. Già che ti trovi, pinna direttamente dal loro blog post, tutorial o immagini che ti piacciono {ispirazioni, creazioni, ricette ecc.}.
In ALTERNATIVA Se non possiedi un profilo Pinterest {mi chiedo come fai a vivere senza!!!} condividi il post sui social media {Facebook e/o Google+}.

4. Sarebbe carino se menzionaste questo linky party sul vostro blog e invitaste le vostre follower a partecipare.




I banner dei linky restano gli stessi {abbiate pietà, faccio fatica a tenere gli occhi aperti...} almeno per questa settimana.


Già che siamo in vena di richieste {etchù, sono malata, lasciate che faccia la vittima per una volta.... etchù} vi chiedo di lasciare nei commenti il vostro input su come poter usare i linky party e Pinterest insieme.

Nel senso, se questa volta abbiamo deciso di partecipare con un post e poi fare qualche pin pin dai blog altrui, cosa potremmo fare di diverso la volta prossima? Linkare direttamente la lavagna che contiene i nostri lavori e incentivare il repin? Aggiungere i nostri negozi e fare il pin da li?

Sono sicura che siete piene di idee quindi condividetele nei commenti! Grazie mille a tutte!!!



N.B. Se ancora non lo avete fatto o vi fosse sfuggito, ecco compiti a casa:

·        aggiungete il vostro profilo Pinterest qui: “Dimmi Cosa Pinni e Ti Dirò Chi Sei” Linky Party
·        aggiungete il vostro negozietto qui: Negozi Creativi Italiani
·        partecipate al giveaway VerdeVero che scade stanotte qui: Giveaway Sponsorizzato – VerdeVero.it Mette in Palio il Kit Bambini Casa Sicura

 

57 commenti :

  1. Bello questo linky! Ma non vedo la ranocchietta!!! Dove lasco il link?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi, sono talmente rinco che mi sono dimenticata la ranocchia...

      Elimina
  2. hum...forse le foto non sono particolarmente accattivanti, ma trovo questo progetto interessante, un modo facile e veloce per creare timbri a propria misura

    Per quanto riguarda le proposte...ci penso e torno
    Guarisci prestissimo

    RispondiElimina
  3. geniale come sempre!!!!!!! ^___^ e io mi sento un po' meno in colpa per quell'idea amaramente naufragata!!!!
    Non solo ti mando un pensiero positivo ma te lo farò anche pinnare ^_^
    Guarisci presto cara!!!!!
    Ma bisogna aprire una board a tema???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per questa volta niente board a tema, cara Civetta. Pero' grazie, e' un'idea utile per i linky futuri!!!


      Per quanto riguarda quell'idea, non me la sento di portarla avanti da sola perche' si tratta di un progetto pensato da te e me. Quindi quando vuoi, quando te la senti, fammelo sapere e lo si fa, insieme!

      Non l'ho per nulla abbandonata. Baciotti, alex

      Elimina
  4. Bellissima ed originale iniziativa! Partecipo super volentieri! Sono andata nei blog che precedono il mio link, ma come faccio a pinnare se non c'è il pulsante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Eugenia, hai ragione... postiamo anche le istruzioni per metterlo a breve... nel frattempo, puoi installare il Pin It direttamente nella tua barra degli strumenti.

      Eccoti le istruzioni: http://pinterest-italia.it/blog/pinterest-come-aggiungere-il-pulsante-pin-it/

      Buona notte, Alex

      Elimina
  5. Grazie Alex per la bella opportunità... guarisci presto!!!!
    Io senza Pinterest non riesco a vivere... secondo me sono belle anche le board condivise, dove si possono inserire le pin collettivamente, così le pagine pinnate hanno maggiore visibilità :)
    Un abbraccio,
    MammaNene from

    SergerPepper.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaNene, si, in effetti ci avevo pensato anch'io ma con la stanchezza che avevo intorno oggi non ce l'ho fatta ad organizzare niente.

      Figurati che ho fatto partire il linky party senza inserire il codice della raccolta... povera me!!

      Pero' me lo segno e lo facciamo sicuramente. Mi sembra che per creare una board condivisa, chi desidera pinnare debba seguire almeno una board del moderatore... tu ne sai qualcosa piu' di me?

      Elimina
  6. un grandissimo augurio di pronta guarigione! capisco cosa stai passando, la scorsa settimana è toccato anche a me!
    Anche con la febbre il tuo senso dell'umorismo è formidabile!
    forza Alex!!!
    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela... sei troppo buona. Che dici? Posso andare a Zelig?

      Forza alex!!! E baciotti a te!

      Elimina
  7. ti auguro una pronta guarigione, quest'anno a casa non si è salvato nessuno da questa influenza e anche a me ieri "me dolia mucho la cabeza" tanto che non ho nemmeno cenato e poi sta mattina faceva ancora male quindi immagina l'umore! :( Bellissima iniziativa quindi partecipo molto volentieri
    Saluti
    Vanesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Anche noi ce la stiamo passando l'un l'altro e nemmeno io ho cenato ieri sera!! Che coincidenza!!!

      Grazie Vanesa....

      P.S. ma non sarai mica spagnola?

      Elimina
    2. spagnola no ma argentina quindi parlo spagnolo anch'io ;-)

      Elimina
    3. Ma davvero? ¡Qué guay! ¿Y De dónde eres?

      Elimina
  8. Ciao cara, per il momento passo per un salutino veloce ma soprattutto per mandarti taaaaaaanto influsso positivo per guarire presto!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara!!! Mi serve proprio.... oramai sono 7 giorni che soffro e non tente a passare!!!

      Elimina
    2. Spero che stai meglio oggi!!!
      Ho inserito il post... adesso c'è pure il tuo link, scusa il ritardo! ;-)

      Elimina
  9. ciao... pensa positivo: tra meno di un mese è primavera!
    ciao

    RispondiElimina
  10. Alexxxxx ma come hai l'influenza?!dai che passa in fretta tieni durooo!!!sarebbe molto bello come hanno già proposto fare un linky party con a tema una board collettiva dove andare a pinnare i nostri progetti, ci sarebbe molta affluenza!!guarisci presto elena e annalisa bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai???? Chiedilo a mia madre che ogni volta che si ammala tossisce i suoi maledetti batteri melefici in giro per tutta la casa....

      E' vero, ci sarebbe molta affluenza ma solo se si ripinna....

      e secondo voi dovremmo usare un tema preciso, come un colore, o un'abilita' tipo cucito etc?

      Bacioni a voi!{ senza virus...}alex

      Elimina
    2. Ahahahaha!!si ovviamente tutte noi dobbiamo impegnarci a pinnare e ripinnare!si sarebbe un'idea anche fare una board a tema, ad esempio per tipo di materiale (carta, stoffa) oppure solo riciclo, insomma sbizzarrirsi con tanti temi particolari! Baci a te!! :)

      Elimina
    3. Perfetto tesore Annalisa e Elenuccia, sara' fatto!!!

      Elimina
  11. Ciao Alex, solidarietà totale! I primi due mesi dell'anno sono passati tra influenze e bronchiti: si sogna la primavera! Spero tu guarisca presto!
    Pensavo: ma se si creasse una pinboard condivisa?
    Ciao!
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ciccina! L'idea della pinboard condivisa piace a tutte quindi la faremo la settimana prossima, prometto!!

      Elimina
  12. Bella iniziativa :-)
    Partecipo volentierissimo !!

    MM

    ps. guarisci presto che sta arrivando la primaveraaaaaaaa !!! ;-)

    RispondiElimina
  13. Eccomi qui con il mio educatissimo bassotto!

    RispondiElimina
  14. Bella iniziativa, due blog visitati mi sono piaciuti molto, partecipo volentieri e ti mando pensieri positivi per il raffreddore - noi già dato! -:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uffi, anche noi avevamo gia' dato nel 2012.... e questa del 2013 non me l'aspettavo proprio...

      Grazie dei pensieri positivi!

      Elimina
  15. Povera....
    dài, ti do' un bacino sulla testolina
    cosi' passa piu' in fretta.:) <3

    RispondiElimina
  16. Eccomi! so che ultimamente sono stata un po' latitante...ma ora ricomincio!!

    RispondiElimina
  17. Cara Alex, ti auguro di guarire in fretta! Io con la mia famiglia stimo collezionando tutti i malanni della stagione...è il primo anno al nido del cucciolo sicché ci tocca proprio tutto....mai stata cosi tanto malata in vita mia...infatti ci sono poco nella blogosfera, mi perdonerai, vero :) per aver marinato i tuoi linky party?
    Un bacione,
    Mariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheehe, piu' che marinare i linky party mi dispiace non poterti leggere sul blog!!! I bimbi sono cosi'... pigliano tutte le malattie del mondo e poi le portano a casa.... spero andra' melgio con la primavera visto che le allergie non sono contagiose!!!

      Elimina
  18. Ed eccoci a partecipare al linky party. Ora facciamo un giretto tra le blogger! A presto!!!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Bella questa iniziativa...io sono approdata da poco su Pinterest,davvero non so come ho fatto a vivere senza fin'ora!!! Mi piace molto l'idea di linkare direttamente alla nostra board.... Ora metto il link a un mio post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Laura, vero che una volta che lo conosci non puoi piu' rinunciarci?

      Elimina
  21. Ma che idea geniale hai avuto, mi piace!!! Ho messo il Tulimero, ho pinnato e commentato tre post di altre blogger e condiviso l'iniziativa sulla mia pagina Facebook. Ora penso se mi viene qualche idea riguardo Pinterest :)

    RispondiElimina
  22. Ormai lo sanno tutti : leggo pinterest e vado in brodo di giuggiole.....qualche pin delle linky-colleghe lo avevo già rubato nei giorni scorsi, ma adesso rifaccio il giro! Alex scusami, ma i pilastri non li butta giù l'influenza! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ciccia, non l'ho capita quella dei pilastri. Me la spieghi?

      Elimina
  23. Risposte
    1. Grazie amore... ci provo ma ancora niente!

      Elimina
  24. questa volta non posso partecipare...pinterest è ancora un mondo sconosciuto per me...ma vedo che ci sono molte belle cose che potrei votare :) complimenti a tutte e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  25. Alex, cosa combini, pelandrona...tutte scuse per non lavorare, lo so!!!
    Scherzi a parte, guarisci presto!!!
    Per il PinterParty non mi vengono altre idee...ci penserò!

    Bacio!

    Emanuela

    P.S....ma rispondere alle mail, no?!?...aspetto tu sai cosa per domani o dopo...RICORDATI, o lunedì sono a piedi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, pelandrona a chi?? si, si, lo so! Mi sono fatta desiderare ma alla fine ti ho mandato tutto, no? Mica posso lasciarti a piedi???

      Pensa che negli ultimi giorni ero stata cosi' brava da rispondere alle email il giorno stesse {invece di aspettare una settimana!} e ancora mi arrivano cazziatoni...

      me tapina!

      Elimina
  26. Non sono ancora entrata nel magico mondo di pinterest...aspetto di avere più tempo per tuffarmici a capofitto! Visto che però è un bel po' che latito dal tuo blog (è tutto febraio che gira l'influenza da uno all'altro in casa mia!)intanto partecipo al linky party con questo post di cui mi piace la foto! Spero nel frattempo tu sia guarita!
    Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lena, ancora non sto benissimo ma grazie per l'interessamento!! Bacioni baciotti!

      Elimina
  27. Ciao Alex,
    partecipo anche io molto volentieri.. credo di avere fatto tutto ma, siccome sono un pò ignorante in materia.. che significa " mostra un pò di love blog"?
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      ho detto 'blog love' ovvero amore per i blog e non 'love blog' che significa blog dell'amore...

      Un abbraccione a te e complimenti per il restyling del blog che ti sta venendo benissimo! Bello pulito come piace a me!!

      Elimina