Amore a Terza Vista – La Meravigliosa Vita di Leonie Dawson…


Come ogni cosa che sembra ‘troppo bella per essere vera’, ho fatto fatica ad avvicinarmi ai concetti espressi da Leonie Dawson nel suo blog ma devo ammettere che ormai mi aveva messo la pulce nell’orecchio. Sono tornata timidamente a leggere i suoi post un paio di volte nelle ultime settimane fino a che ieri notte mi sono decisa a andare oltre le apparenze, leggere ancora, cliccare i vari  link ed è stato amore a terza vista!

Ho letto un articolo, poi un secondo e alla fine ho fatto il giro di mezzo sito! Dopo un pò ci si abitua ad essere chiamate con appellativi sdolcinati tipo amore, dolcezze e dee {si si, avete capito bene!} creative e si va oltre.


Leonie è troppo figa, una vera dea della positività! E poi si apre tantissimo verso le sue lettrici {ne parlavamo l’altro giorno sul se e come raccontare cose private}. Lei cita di come è stata vittima del bullismo per la sua ‘stranezza’ quando era piccolina, del giorno in cui suo fratello ha avuto un incidente mortale e di come poi lei abbia iniziato a vederlo e addirittura a parlarci….


Insomma, è fatta così, prendere o lasciare!
O la prendi per una matta o la ami, io la amo!



Mi sono accorta di avere molte cose in comune con lei

Una fra tutte, l’essere spesso e soprattutto volentieri felice e gioiosa. Vi ho già raccontato di come venivo derisa in Inghilterra per via del mio sorriso stampato sulle labbrucce {anche il Dalai Lama sorride molto spesso – o siamo entrambi  scemi, o siamo troppo avanti!!}.

Non ho niente contro gli inglesi, anzi, alcune delle migliori persone mai conosciute sono proprio d’oltre Manica, e basta abituarsi al loro modo di essere per apprezzare appieno la loro cultura! Però c’erano delle volte che ti parlavano a stento e senza nemmeno guardarti in faccia {atteggiamento normalissimo e socialmente super-accettato nei paesi anglosassoni}, il loro ‘non troppo male’ di risposta alla domanda ‘how are you?’ mi lasciava interdetta all’inizio…. {che significa ‘non troppo male? Che stai male? Bah}.





How are you? Good, Good, good...

Io quando mi chiedevano come stavo, e cioé 250 volte al giorno, rispondevo sempre ‘good, good, good’ tutto d’un fiato perché espressioni come ‘very well’ e ‘I’m fine, thanks’ mi ricordavano troooooppo i libri di scuola!! E così preferivo fare un errore grammaticale {non si può rispondere good a ‘come stai?’} ma che era permesso a chi come me parla inglese come un native speaker.

Ma perché vi sto dicendo questo? Ah, si, per dirvi che era logico che pensassero che una che sorride sempre fosse strana, o almeno MOLTO diversa da loro. E chi se ne frega, aggiungo io!


Come Sta il Fanciullino Dentro di Te?

Tornando a Leonie, altra cosa che abbiamo in comune è il nostro dialogo interiore col bambino che risiede in ognuno di noi. Chi di voi è mamma o educatrice, sa benissimo di cosa parlo.

 I bimbi sono smaliziati, non vedono ostacoli nè limiti a quello che possono fare nella loro vita. Non hanno ancora incontrato alcuna difficoltà e non hanno conosciuto la durezza della vita quindi possono permettersi di vivere senza preoccupazione alcuna!

Io sono tuttora così, me ne frego di quello che pensano gli altri {pure troppo secondo mia mamma}, vivo alla giornata e se intavolare una conversazione su come è andata la nostra passeggiata col mio cane - usando un tono di voce da bambina - significa essere pazzi, allora lo sono!



Il quale tintinnio segreto noi non udiamo distinto nell'età giovanile forse così come nella più matura, perché in quella occupati a litigare e perorare la causa della nostra vita, meno badiamo a quell'angolo d'anima d'onde esso risuona. E anche, egli, l'invisibile fanciullo, si perita vicino al giovane più che accanto all'uomo fatto e al vecchio, ché più dissimile a sé vede quello che questi. Il giovane in vero di rado e fuggevolmente si trattiene col fanciullo; ché ne sdegna la conversazione, come chi si vergogni d'un passato ancor troppo recente. Ma l'uomo riposato ama parlare con lui e udirne il chiacchiericcio e rispondergli a tono e grave; e l'armonia di quelle voci è assai dolce ad ascoltare, come d'un usignuolo che gorgheggi presso un ruscello che mormora.

[Giovanni Pascoli, Pensieri e discorsi]



Comunque, Leonie ha scritto un sacco di roba tra libri, corsi, video e workshop, e hanno tutti lo scopo di incoraggiarti ad essere te stessa e sognare in grande! Questo vale sia per la vita privata che per chi possiede un business, dal negozietto dietro l’angolo allo shop su Blomming.

Dopo una scorpacciata delle sue parole mi sento piena di vita, sveglia ma rilassata e con una vagonata di pensieri positivi in testa. Ho anche scaricato uno sfondo per il desktop con 12 Regole Zen da mettere in pratica ogni santo giorno.



E sto pensando di comprarmi uno dei suoi libri, che sarebbe la prima cosa che compro per me stessa dall’11 aprile del 2011. Ebbene si, sono resitita per ben 2 anni col mio voto di povertà, non ho comprato assolutissimamente nada per tanto tempo {a parte i beni di prima necessità come cibo, affitto e bollete} e penso di meritare un premio. Voi che ne dite?


Quando ho visto il prezzo dei suoi libri in formato digitale mi sono entusiasmata. La domanda era compro quello dedicato alla vita o quello per il business? Ho notato l’offerta se li compri entrambi e ho cliccato il pulsante ‘Compra Ora” e poi mi sono chiesta se stavo facendo la cosa giusta…. Sicuramente i suoi libri sono una figata, ci sono tante pagine da completare manualmente che ti invogliano a scrivere i tuoi pensieri  e a rifletter su molte cose, come altrettanti sono i consigli di Leonie. 




Col mio voto di povertà avevo deciso di non comprare più niente se non mi serviva veramente. Questo/i libro/i mi servono davvero? Ho letto gli argomenti trattati e ho pensato subito a voi, le mie lettrici e amiche fidate. Cavolo quante cose potrei condividere con voi man mano che le imparo!!!

Quindi ci penso un paio di giorni {niente shopping di getto!!} e poi vi faccio sapere se ho ceduto oppure no.


Però un premio per essere guarita dallo shopping compulsivo me lo merito, no? Ditemi di si!!!


Già che ci sono, vi consiglio un paio di cosine da scaricare e leggere come Il Diario della Gratitudine e l’ebook Crea la tua Meravigliosa Vita e Business che trovate nella sezione Goodies {Risorse Gratuite} o cliccando l’immagine qui sotto. 


Se invece vi ho incuriosito, visitate lo Shop 





E voi avete scoperto qualche risorsa interessante che vorreste consigliare alle creative che ci leggono? Che so, un libro, un blog o una tecnica particolare? Lasciate il link tra i commenti così potrò passare e leggere durante il week-end.
N.B. Un pensierino positivo va alla mia socia di swap Eli de L’ Officina di un Sogno che oggi terrà un workshop a Ferrara. Ci siamo sentite ieri ed Eli era tutta emozionata/agitata. Le ho detto di non preoccuparsi ma di essere semplicemente se stessa. Sono sicura andrà tutto benissimo!
 





Che piani avete per il week-end? In ogni caso, buon fine settimana a tutte, belle e brutte! Un bacione, Alex

29 commenti :

  1. Grazie Alex per aver condiviso questa splendida e utile risorsa.
    Continua a sorridere perchè il sorriso è contagioso e fa bene a tutti!
    P.S: anche io lo faccio spesso :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, mi fa piacere di non essere l'unica mattacchiona della comitiva. E poi il 'riso fa buon sangue'...no?

      Grazie per essere passata e per l'incoraggiamento! alex

      Elimina
  2. Alex sei un turbinio di parole e gioia che si sprigiona anche davanti ad un freddo schermo del pc!!! Fortunatamente anch'io "soffro" di questa strana malattia chiamata sorriso perenne...e quando mi chiedono come stai? rispondo "sempre benissimo!" e di solito mi rispondono "beata te che stai sempre così bene"...ma penso che il segreto stia nel gioire di ciò che si ha...sapersi accontentare ed essere soddisfatto di ogni cosa....se mi fermo a pensare dico "sì potrei avere tante altre cose...ma tutto quello che ho mi rende comunque felice"....e allora sorridiamo...anche perchè è l'unica cosa che ci è rimasto senza tasse :D....un super premio te lo meriti e direi che i suoi libri sarebbero perfetti :D
    buon week end sorridente
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Manu... beata te che stai sempre benissimo e che sai accontentarti della tua 'meravigliosa vita'...!

      Magari l'anno prossimo ci fanno fare il vaccino per il sorriso... ma almeno per quest'anno me lo tengo, visto che e' gratis!

      Quindi mi dai il permesso a comprare i libri? Perfettissimo!!!

      Un sorriso, Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex, è da un pò che ho acquistato l'Incredible life workbook di Leonie e devo dire che si tratta davvero di un bel percorso!E poi con la scusa ripasso anche l'inglese!Complimenti per il blog, sto imparando tante cosine interessanti!Ciao :) Chandy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chandy, che felicita' averti qui da me! Quindi mi confermi che e' una figata? Devo averlo, anzi penso che acquistero' il combo...

      Grazie per essere passata, e' un piacere sapere che impari qualcosa passando di qui.

      Buon week end, alex

      Elimina
  4. Un premio te lo meriti di sicuro. L'acquisto di quei libri mi sembra però una scelta oculata....quindi comprali....e poi condividi! =))))) ....del resto lo fai già, molto generosamente. Intanto, andrò a vedere al link che hai segnalato. Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ieri mi sono letta il workshop per il blog in un baleno e ho scritto subito questo post! Ero cosi' piena di energia grazie a Leonie!!!

      Non manchero' di condividere ogni informazione utile con voi, care le mie amichette virtuali che mi appoggiate sempre!

      Dani, hai visto che successone che ha avuto il tuo progetto nel linky dei regali fai da te? Sei arrivata seconda.
      Baci, Alex

      Elimina
  5. Diciamo che ho anch'io un pò di cose in comune con voi....a partire da quel sorriso di cui parli all'inizio del post....ce l'ho anch'io sempre stampato sulla faccia! e per fortuna!! Hai resistito davvero tanto, complimenti! Vado a sbirciare anch'io sul sito di Leonie, mi hai incuriosito!! A proposito, vogliamo sapere tutto su questi libri, eh??
    Bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Gio, lo sai che se posso condivido sempre le cose interessanti che trovo in giro per il web.

      Lo sapevo che anche tu eri una sorrisona nata!!! Grazie dei complimenti, avevo bisogno di disintossicarmi... altro che i 12 passi...

      Ti terro' aggiornata, promise! Smuack, Alex

      Elimina
  6. Fatti passare la cotta, se proprio vuoi un consiglio! Non dico che non possa essere interessanti, ma gli americani sono molto bravi a sbandierare i sentimenti (anche per soldi) e molto poco aperti nella realtà (con qualche fortunata eccezione).
    Un regalo te lo meriti, ma non sarebbe meglio un libro come si deve? O qualcosa di veramente speciale in uno dei tanti shop di fatto a mano che frequenti?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, so cosa intendi dire... pero' ti assicuro che non mi serve niente. Nonostante giri per negozietti dell'handmade tutti i giorni, non mi succede mai di dire 'lo voglio' perche' sono contenta cosi come sto, a mani vuote e a cuore pieno.

      Non ho bisogno di niente, pero' ieri sera leggere il suo ebook gratuito mi ha fatto sentire bene. Non tanto per quello che dice Leonie ma per quello su cui mi ha fatto riflettere!

      Comunque ti ringrazio per avermi riportato coi piedi a terra....

      Elimina
  7. Cerco sempre di essere positiva, anche quando mi sveglio di malumore non lo dò a vedere e sorrido sempre a tutti ma non mi fido mai ciecamente di nessuno, men che meno di chi spaccia ricette di felicità.
    Mia sorella legge libri del genere e ripete continuamente "Io sto bene io sto bene io sto bene" ma secondo me non sta bene per niente...
    Un premio te lo meriti senz'altro, ma devi essere convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, che libri legge tua sorella? Mi piacerebbe saperlo. E quelle ripetizioni di 'sto bene' cosa sono? Dei mantra?

      Come ho detto a MammaBook, non e' il fidarsi di lei o meno. Io mi fido del mio cuore e ieri rispondendo sul mio diario personale ad alcune domande poste da Leonie, mi sono sentita come se avessi preso la giusta direzione.

      Non sempre viviamo la vita appieno. A volte siamo troppo impegnati a distrarci con cose futili invece di concentrarci sui nostri bisogni.

      Grazie per il voto SI a regalarmi un premio! Baci baci, Alex

      Elimina
    2. Il titolo è "Il segreto", l'autrice è una donna ma non ne conosco il nome, mia sorella mi aveva dato anche un dvd da guardare ma sinceramente non l'ho mai visto...
      Forse sono io che sono di coccio...

      Elimina
    3. Ciao bella, la conosco Rhonda Byrne e ho letto tutti i suoi libri. E' stata lei a cambiarmi la vita, te lo dico sul serio.

      Impari a pensare in modo diverso, ti rendi conto di essere un granello di sabbia insignificante rispetto alla grandezza dell'Universo e cominci a mettere tutto nella giusta prospettiva. Niente insignificanti problemi, niente arrabbiature, niente musi lunghi e tanto godersi la vita, che e' un dono meraviglioso!

      Guardati il video che ti ha dato tua sorella, dagli almeno 1 opportunita' prima di scartarlo a priori.

      Se non lo capisci, vuol dire che non sei ancora 'pronta' per conoscere/ricevere il Segreto {che non e' altro che la forza dell'amore che unisce tutti gli esseri sulla Terra}. E' successo anche a me la prima volta che me lo sono trovato in mano a casa di un'amica. Mai visto libro piu' astruso, ho pensato. Non ci capivo niente e l'ho chiuso. Adesso non so come ho fatto a vivere senza!

      Non ci sono regole, io non so nemmeno dove sia il mio libro, ma ti basta cambiare modo di vedere le cose che tutto inizia ad andare nel verso giusto! Magari ci scrivero' un post, visto che era gia' nella to-do list.

      Bacioni, alex

      Elimina
  8. Mi hai proprio incuriosito,vado a scoprire questa positivissima tipa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai e poi fammi sapere se ti e' piaciuto il tour... io ci ho messo 3 volte per addentrarmi sul serio...

      Elimina
  9. A me piacerà ,lo so già... ma adesso è passata mezzanotte e rischio che scappi la carrozza dei sogni.Ripasso per andare da Leonie.
    Ti lascio il ink di un blog che mi carica di positività ogni volta che ci passo: http://ilcoltellodibanjas.blogspot.it/

    Grazie della condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, ho gia' aperto la pagina... ora me lo guardo ben bene e poi ti dico se mi e' piaciuto!

      Fai tante belle nanne...bacetto, alex

      Elimina
  10. Alex, io sono andata sul suo sito, cliccando il tuo link e mi sono iscritta per ricevere il free workbook, mi è subito arrivata una mail con un link per andare a scaricarlo: "Click here to download your free Biz & Blog Star Workbook!". Ho cliccato e...indovina un po'?!?...mi ha rimandato alla stessa schermata in cui mi ero iscritta...ho provato allora a reinserire i dati, pensando che questa volta portasse al download, invece mi è arrivata di nuovo la stessa mail di prima con lo stesso link che riporta di nuovo alla stessa pagina...e via così all'infinito!
    Tu sei riuscita a scaricarlo? Come?...oppure devo pensare che è tutta una cosa poco seria?!?

    XOXO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, io ci sono riuscita!! Ora guardo dove ho salvato il link pdf e te lo mando!

      Eccolo! http://leoniedawson.s3.amazonaws.com/downloads/BizBloggingSuccessWorkshop.pdf

      Buona lettura! Gia' letto tutto!!
      E grazie per la piacevole chiaccherata last night!!

      Elimina
  11. A volte si scopre un libro, o un articolo, che ci fanno riflettere. E' un miracolo, perché gli amici o chi ci sta vicino non sempre ci influenza come vorremmo. E' bello che tu sia riuscita a trovare un po' di serenità. A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole, cara Ely! Hai ragione, alcune persone che mi stanno accanto fanno il contrario.... mi tirano giu' e sono io a dover insegnargli a prendere la vita meno sul serio!

      Ti mando un baciotto forte forte!!!

      Elimina
  12. Tu e il Dalai Lama non siete scemi..siete troppo aventi!!!
    Il sorriso è una delle armi più potenti e spiazzanti al mondo ... soprattutto se rispecchia la serenità del cuore.
    Complimenti per il post!!!!
    Un bacione
    Elisa

    Ps: prova a sbirciare il blog di Elisa (mia omonima ma molto molto più saggia di me!)il rovo di bosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, passato bene il week end?

      Grazie per le tue parole!!! Quindi secondo te quelli che mi guardavano male in inghilterra, tipo il cassiere del supermercato che salutavo con un sorriso e faceva la faccia "questa e' pazza" erano rimasti spiazzati?

      Eppure non costa niente, mantiene giovani e fa bene al cuore!

      Ti mando un sorrisone enorme! Ciao anche a Daniele!

      Alex

      Elimina
  13. Cara Ale, mi piace l'entusiasmo con cui affronti le cose e la vita, ti ringrazio per il link, ma faccio molta fatica a leggere in inglese (diciamo che ne capisco 1 e ne perdo 3)...aspetto i tuoi articoli. Invece volevo farti i complimenti per la tua guarigione dallo shopping compulsivo ...sei fantastica e so che non è facile. Brava!
    Per quanto riguarda la mail che mi hai mandato effettivamente avevo ricevuto il tuo invito su Pinterest e avevo anche seguito le indicazioni, quindi adesso posso anche pinnare o cosa devo fare? Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, avresti dovuto ricevere un invito tramite Pinterest. Sai quando vai nella home page cliccando sulla scritta Pinterest in alto nella pagina? Ecco, sulla sinistra vedi chi pinna cosa e appaiono li' anche gli inviti.

      Se avessi accettato, la board Italian.... dovrebbe apparire tra le tue board nel tuo profilo e io non la vedo.

      Ho provato appena adesso a rimandarti l'invito ma me lo nega. Sei sicura che non l'avevi ricevuto e hai cliccato NO? Altrimenti non vedo altro motivo per il quale Pinterest non voglia che ti inviti.

      Non so che dire... se non CHE PALLE!

      baciotti, alex

      Elimina
  14. Alex Bonetto, sei una persona meravigliosa, grazie per la tua gentilezza, cortesia e disponibilità! How are you today? I feeeeeeeeeeeel good tanananananà! Spero tu abbia comprato i libri anzi hai fatto venir voglia di comprarli pure a me! È quel blog non me lo posso assolutamente perdere, io sono strana quanto te, forse non quanto lei ma adoro le persone che mi sanno trasmettere dei valori quelle che non smetteresti mai di ascoltare con la bocca aperta per la meraviglia, quelle accanto alle quali non puoi fare a meno di sentirti goog good good! Ti abbracciò. Eli

    RispondiElimina