Home Decor di Natale - Sfera di Roselline di Carta Crespa

Arredo, regali fai da te, progetti ad uncinetto, raccolte di idee e  tutorial, ispirazioni e segnalazioni provenienti da altri blog, ricette e food {avete visto le loro segretissime ricette per il limoncello fatto in casa - quello buono buono con i limoni biologici cresciuti con amore - e per fare i peperoncini piccanti sotto'olio?}. 


Tutto questo e molto altro lo trovate sul blog delle sorelle architetto Kiki  e Illy, Case per la Testa. Se ancora non avete avuto modo di passare a trovarle, iniziate il vostro blog tour dalla pagina About Us dove vi accoglieranno con un bel sorriso e tanti palloncini colorati.
regalino fai da te per natale, angelo di perline, regalo handmade
E poi ci sono i progetti per creare dei giochi casalinghi, suggerimenti per travestimenti di Carnevale e Halloween, le decorazioni per la casa a tema stagionale da realizzare insieme ai bambini e attività creative pensate per coinvolgerli nella loro stessa realizzazione come ad esempio  ilkit per pescatori in erba.
decorazione per natale, xmas tree ornament, crochet snowman, uncinetto, handmade
Anche qui, come nei blog presentati negli ultimi giorni, ho visto tante idee per il table setting, ovvero l'arte di apparecchiare e decorare la tavola con stile anche se sembra un termine riduttivo e mi sono resa conto che sono una delle poche del team The Creative Factory che non ha ancora trattato quest'argomento sul blog! Sono contenta che questi temi siano sempre più comuni anche nei blog italiani quindi ho inserito il table setting nella mia to do list per il 2015.
progetto di riciclo vasetti omogeneizzati, regalino fai da te per natale, regalo handmade
ricetta peperoncini, regalino edibile fai da te per natale, regalo handmade

Tornando a noi, il progetto che vado a presentarvi é una sfera fatta di tante roselline di carta crespa che fa proprio la sua bella figura. Proprio come vi racconteranno Kiki e Illy, anch’io mi sono spesso stupita del prezzo di queste decorazioni se acquistate in negozio. Infondo la carta di per sé non é per nulla cara ma immagino che tra il tempo impiegato a tagliare, incollare e accartocciare, la manovalanza e le bruciature alle dita se non si fa attenzione con la colla a caldo, valga la pena provare a realizzarle in casa ‘che da una grandissima soddisfazione, no?




Ci leggiamo domani e dopodomani con gli ultimi due progetti presentati dal nostro team creativo, sembra proprio che uno ce lo siamo perso per strada ma pazienza….

Un bacione a tutte, happy blogging e buona creatività, alex

10 commenti :

  1. Quanta creatività e bellezze!!!...stupendo..vado a scoprire subito questo nuovo progetto e blog!!:)..grazie Alex..

    RispondiElimina
  2. Che dire Alex? Grazie della presentazione che hai fatto! Hai colto bene i vari nostri interessi! Siamo davvero felici e onorate di far parte della The Creative Factory! Hugs! Iky

    RispondiElimina
  3. Le sorelle Kiky e Illy, sono state un'altra piacevole scoperta per me. Colgo l'occasione per dire che ho visto una bella carrella di bellissimi progetti handmade, un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  4. Ancora bellissimi lavori e tante leccornie!
    Non ci facciamo mancare proprio nulla nella Creative Factory!

    RispondiElimina
  5. Torno a commentare su questo blog dopo tanta assenza da internet... ma ti ho sempre seguito su Pinterest , cara Alex...e in questi mesi ho realizzato alcune delle idee che hai postato nella community.
    Che dire, è sempre bello avere un punto di riferimento non americano per il fai da te :)

    RispondiElimina
  6. Sapevo già che erano brave ma questo progetto è proprio bello
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. Il progetto di oggi è super chic!

    RispondiElimina
  8. Ho conosciuto queste ragazze proprio grazie a te Alex ed il Creative Factory!

    RispondiElimina
  9. Anch'io come Emanuela ho scoperto Kiki e Illy e le tante passioni che ci accomunano grazie a te!

    RispondiElimina
  10. وهي خدمة خاصة تقدمها مؤسسة لمن يرغب بها وهذا حتى لا يتم التعدي على خصوصية الأشخاص، يتم استعمال فيها أكياس الفقاقيع لحماية وحفظ الأشياء الزجاجية من الكسر، أو القابلة للكسر، يتم استعمال الفلين داخل الكرتون في تغليف جميع الأجهزة الكهربائية، يتم استعمال الإسفنج لحفظ الأشياء من الضرر أو الكسر، يتم استعمال كرتون غير مشابه المقاسات، وأيضا أفضل الأشرطة اللاصقة، وايضاً يتم استعمال الأكياس البلاستكية هائلة المقاس، والتغليف باستعمال البطانيات، وغيرها من خامات ومواد التغليف.
    شركه نقل عفش من الرياض الى ابها
    شركه نقل اثاث من الرياض الى ابها
    شركه نقل عفش

    RispondiElimina