News Ecologiche dal Web - GENNAIO

venerdì 13 gennaio 2012

E' giunta voce che su mandato dei carabinieri spagnoli ci sono i veterinari delle asl di diverse province italiane alla ricerca di cani arrivati dalla spagna in estate alcuni dei quali malati di filaria che pare siano stati collocati tra privati ma senza aver fatto i passaggi di proprietà. Non siamo in grado di dire chi li avrebbe portati su. Ovviamente al momento si tratta solo di una voce vi prego gentilmente se avete notizie di farci sapere. Lorenzo Croce – CONTATTATEMI ENTRO LE 22 AL 3478883546

Vi siete mai chiesti come il vostro cane di casa vorrebbe veder dipinti i muri della vostra cucina, camera da letto o dell’angolo del salotto dove stanno i suoi cuscini preferiti? NO? Bene ora ve lo diciamo noi. Anche fido come noi del resto è molto attento ai colori, anche se il suo modo di vedere e percepire i colori è diverso da quello di noi umani.
L’allevamento di galline ovaiole Bruzzese, l’inferno in cui alcuni nostri attivisti hanno documentato la realtà in cui vivono centinaia di migliaia di individui, montava, nel mese di dicembre 2011, le tradizionali gabbie da allevamento in batteria, senza miglioramenti ambientali.

Le precedenti Settimane Mondiali per l’Abolizione della Carne sono state un successo in tutto il mondo. La prossima Settimana Mondiale avrà luogo dal 23 al 30 gennaio 2012. L’obiettivo è quello di promuovere, ancora una volta, l’idea che la produzione ed il consumo del corpo degli animali debba essere abolito.

Dei capi di bestiame si son venuti a trovare nella zona dei mitragliamenti nel Poligono di Capo Frasca, nell'oristanese, e sarebbero stati colpiti dai proiettili, realizzati con metalli pesanti, e quindi dalle nanoparticelle degli stessi. Il bestiame è stato poi macellato e cucinato.

NO all’allineamento dell’Italia con l’oscurantismo proposto dalla UE. Quando alla colpevole indifferenza di tanti si sommano gli interessi colossali di pochi. 

Dalla Romania un barlume di speranza per la tutela e il benessere degli animali. Con un vero e proprio inaspettato colpo di scena, la Corte Costituzionale romena ha accolto le osservazioni sull'incostituzionalità della legge ammazza-randagi, che prevede la possibilità di uccidere i cani dopo 30 giorni di detenzione nei canili. E ha rispedito al Parlamento la legge chiedendone la revisione.

giovedi 12 gennaio 2012

La vitamina C o acido ascorbico è ampiamente distribuita nel mondo vegetale, una riserva importante si trova nelle ghiandole surrenali e nei momenti di maggior tensione s'impoverisce notevolmente, nei momenti di stress le surrenali rilasciano epinefrina e norepinefrina.

Una vera e propria moria di foche e trichechi sullo stretto di Bering, in Alaska. E la causa, indovinate un po', potrebbe essere delle radiazioni connesse al disastro nucleare di Fukushima. La National Oceanic and Atmospheric Administration ha trovato inusuale la cosa.

Nessun commento :

Posta un commento