Qualche Update e il Blog Design per My RoseinItaly

Foto di Manuela www.myroseinitaly.com

Mamma mia come scorre veloce il tempo in questi giorni. E' proprio vero che quando si sta bene e ci si diverte lo scorrere delle ore e dei giorni corre veloce. Sto scrivendo a mezzanotte e mezza e dalla bandierina rossa che appare sulla sinistra dello schermo mi accorgo che 5 persone stano visitando il mio blog, il che vuol dire che chi segue nel mio percorso di blogger pazzerella non mi ha ancora abbandonata, fiù.

Prima di partire per Barcellona avevo scannerizzato una decina di art pages a cui ho lavorato di recente pensando di poter scrivere degli articoli per condividerle con voi. Non sono sicura di cosa mi stia bloccando (che parolona!) in questi giorni ma per un motivo o per l'altro trovo sempre una scusa per non scrivere sul blog. Non che sia bloccata artisticamente, anzi. Le mie passeggiate tra il verde e sulle bellissime e ventose spiagge di Barceloneta mi ispirano parecchio. Ho realizzato qualche sketch a matita e chissà che un giorno non si trasformeranno in acquerelli, anche se a dire il vero i paesaggi non sono mai stati il mio forte.

Stare fuori casa per qualche settimana mi sta facendo comunque bene, abituarsi di nuovo ad altri ritmi, abitudini, spazi di lavoro diversi e perchè no, anche ad un clima più clemente rispetto all'Italia non è facile. Di norma mi fermo qui solo una settimana alla volta e il problema di assestamento non si propone. Di sicuro non mi sta mancando nè il cibo italiano e nemmeno i telegiornali catastrofici e le faccine antipatiche della nostra classe politica, anche se mi manca il mio angolino creativo, la mia musica (sto abusando delle mie playlist su YouTube) e il mio cagnolone.


Ecco perché ho pensato di rompere il ghiaccio di questi giorni mostrando un progetto di blog design che ho completato giusto un paio di giorni prima della mia partenza per il blog di Manuela di www.myroseinitaly.com

blog template, blog design, designbyalexb, logo disegnato a mano
Logo per Manuela in varie declinazioni

Lei è una mamma, un'insegnante, una blogger, un'amante dei fiori e dello stile decorativo shabby chic che applica in tutti i campi della vita, ammetto che mi piacerebbe visitare casa sua un giorno!

Di My RoseinItaly mi piace tutto, abbiamo trovato un modo di inserire elementi disegnati a mano, rametti, foglioline e coroncine, senza rendere il layout pesante in modo che i suoi contenuti rimanessero al centro dell'attenzione del lettore e anche i toni del grigio hanno aiutato a rendere la visione di Manuela possibile.


Pensandoci bene, vorrei avere la possibilità di lavorare maggiormente su template minimalisti come questo, anche se richiedono un sacco di lavoro di limatura e prove per rendere gli elementi grafici meno appariscenti, il risultato mi soddisfa e spero piaccia anche a voi.

Leggere gli articoli evocativi di Manuela è come sfogliare un libro di poesie, ogni post è una chicca che mi permette di entrare in contatto diretto con lei e il suo stile di vita e fa sentire il cuore più leggero, apprezzare le piccole cose semplici della vita che molti di noi danno per scontato e la bellezza di tutto ciò che ci circonda.


Spero che passiate a dare un'occhiata e a conoscere meglio questa bella persona che ha un gusto impeccabile sia per arredare la sua casa che nello scegliere e realizzare ricette deliziose.

Questi disegni fatti a mano libera sono gli originali che ho poi scannerizzato e trasformato in logo, header e pulsante pin it . Dite la verità, non vi viene voglia di provare a personalizzare il vostro blog con una firma autografa o qualcosina disegnato direttamente da voi? 


E con questo vi saluto e spero di ritornare a scrivere con ritmi normali al più presto.

Un abbraccio, alex

9 commenti :

  1. Grazie ancora di tutto tesoro, e anche delle tue belle parole!
    Un bacione,
    Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex! È bello rileggerti, sono contenta che ti sia ripresa.
    I tuoi lavori sono molto belli, come sempre: sono andata a sbirciare il blog di Manela ed è davvero carino, semplice ma molto curato.
    Bravissima! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex! Prenditi pure il tuo tempo e goditi Barcellona... Ottimo il tuo progetto, brava!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!(sul blog) sai che si sente la tua mancanza!!!! il lavoro per Manuela è favoloso, come sempre!
    Bacioni Lisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex, ti sei ripresa molto bene.... Ti sento bella e rilassata, e come non potresti esserlo direttamente da una spiaggia di Barcellona? ti invidio un po'.... Anche io adoro myroseinitaly... Trovo che hai interpretato benissimo tutta la poesia che trasmette nel suo blog. Baci

    RispondiElimina
  6. Manuela, una ragazza dolcissima!!!
    Mi piace molto il tuo lavoro per il suo blog....e ora che sono andata a vedere il blog, lo trovo davvero bellissimo!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. semplicemente elegante, brava
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che adesso dovresti tornare! le crisi ci stanno e ti capisco, ti sono vicina, e a braccia aperte quando tornerai
      carmen

      Elimina
  8. Ciao Alex! Ho provato a contattarti varie volte via email ma non ho ancora ricevuta una tua risposta. Il tuo indirizzo eletronnico e' topogina1977@gmail.com, vero?

    Grazie!
    Francesca

    RispondiElimina