Scoiattolo Viola - A Proposito di Stranezze Animali...

Secondo Caso di Scoiattolo Viola nel Giro di Quattro Anni. Dobbiamo Preoccuparci?

 



Un esemplare di scoiattolo viola è stato “catturato” circa una settimana fa dalla coppia di anziani del Jersey Shore, Percy e Connie Elmert.

Connie ha dichiarato al giornale locale: “Continuavo a dire a mio marito che ne avevo avvistato uno viola lì fuori” e lui rispondeva “certo, certo, cara che hai visto uno scoiattolo viola”. Il marito di Connie iniziava a pensare che la moglie avesse perso il senno fino a quando una delle loro trappole (sembrerebbe fossero innocue) è scattata nel loro giardino. Ed ecco risolto il mistero, Connie non ha bisogno né del neurologo né di un paio di occhiali nuovi!





Ma Sono Così Gustose le Cartucce Viola?

Ho sentito la notizia dello scoiattolo viola da Sveva che ne ha parlato a “Geo & Geo” qualche giorno fa e quello del Jersey Shore non sembra affatto essere il primo caso di scoiattolo che cambia magicamente colore.

Già nel 2008, gli studenti della Meoncross School (Hampshire) hanno avvistato uno scoiattolo viola nel giardino della loro scuola. All’epoca si pensò che lo scoiattolo battezzato Pete (foto sotto) avesse per sbaglio masticato una cartuccia o ingoiato dell’ inchiostro di colore viola.


Photobucket
 

Ipotesi ripetuta quest’anno dai coniugi Elmert. Mi sono chiesta se fosse una coincidenza che entrambi gli scoiattoli avessero scelto di sgranocchiare una cartuccia viola. Perchè non giallo o rosa? Di fatti, Krish Pillai, professore alla Lock Haven University of Pennsylvania ci mette in guardia: potrebbe trattarsi di ben altro che inchiostro colorato!

 

Ma il Bromuro Non Era Atossico?

Si tratterebbe di bromuro, che di norma si trova nell’acqua di mare e che di per sè è innocuo. Purtroppo, se mischiato ad altri componenti chimici quali il cloro forma il trialometano di bromo (THM) che è stato dimostrato porti ad un aumento dei casi di cancro (specialmente alla prostata), aborti spontanei, difetti alla nascita e che potrebbe causare mutazioni genetiche. (???)

Per gli abitanti di Pittsburgh, a poche miglia da dove è stato trovato lo scoiattolo viola, non si tratta di una buona notizia visto che in quella zona si registrano alti livelli di trialometano nelle acque domestiche. Casi di acque domestiche inquinate si sono registrati anche in Italia per cui c’è poco da stare tranquilli pensando che si tratti di casi isolati.


I Miei Compagni Londinesi: gli Scoiattoli Rossi

E io ne ho visti tanti di scoiattolini avendo vissuto per tanti anni a Londra.  Non solo se ne avvistano nei parchi cittadini come Hyde Park, noi ne avevamo ben quattro in giardino che saltavano da un albero all’altro, si abbeveravano alla fontanella e facevano impazzire la nostra cagna Ruthy che tentava inutilmente di acchiapparli.

Uscivo ogni mattina con alcune fette di pane in cassetta tagliate a cubetti e le lanciavo sul prato, rientravo e mi mettevo ad osservare dalla finestra. Nel giro di 2 minuti, l’allegra famigliola di scoiattoli rossi sgattaiolava giù dagli alberi e faceva tanti viaggi quanti ne servivano per custodire tutto il pane nelle loro tane, e ne avevano di nascondigli!!!

Tornando allo scoiattolo viola della Pennsylvania è stato liberato dopo due giorni trascorsi a morsicare la gabbietta e da allora purtroppo non si hanno più sue notizie. Vivo, morto o X?


Photobucket


Fonti:

2 commenti :

  1. Negli ultimi anni stiamo assistendo a fenomeni strani ed inspiegabili. Siamo forse noi e il nostro agire che determina questi cambiamenti o sta accadendo qualcosa di straordinario nell'universo e noi siamo stati scelti da menti eccelse per esserne spettatori? Vedremo come si evolveranno le cose fra qualche decennio.

    RispondiElimina
  2. Incredibile.... scoiattoli creativi... e io che credevo di avere l'esclusiva! ah ah

    RispondiElimina