Vi presento i miei Lebster Blogs – Baratto, Ricette Vegan, Orti, Sapone DIY e E-Consigli

Sono onorata di essere stata insignita del premio Liebster Blog da Celestyal di Neverland. Grazie Celestyal per aver pensato a C’è Crisi!
Ora tocca a me dimostrare la mia preferenza premiando 5 blog come Blog Preferiti (Liebster Blog appunto).  L’unica restrizione imposta dal regolamento è che contino meno di 200 followers.

La mia scelta è ricaduta su questi blog che mi hanno insegnato moltissime cose e offrono continui spunti di riflessione e applicazione al mio cervellino insaziabile. Ricordatevi che “il sapere è potere.”

Reoose che mi insegna l’importanza del baratto

Dal  loro blog “Il fermento creativo e collettivo che spazza il mondo e pullula anche nel nostro Paese, è contagioso e offre ispirazione per grandi e piccoli cambiamenti. Partiamo dal basso. Dal nostro «bidone». La pattumiera degli italiani è suddivisa più o meno così: 30% scarti di cucina e giardino, 25% carta e cartone, 15% plastiche, 8% vetro, 5% legno, 3% tessuti, 3% metalli, 10% materiali misti non riciclabili.”

Altro che Insalata! che mi propone sempre nuove ricette etiche, vegan  e cruelty free

Dal blog di Elisa “Io adoro la cucina indiana, amo l'odore delle spezie che si diffonde nell'aria mentre cucino ... Prendendo spunto da questi sapori che mi fanno sognare di essere in India per preparare questo condimento che si sposa benissimo con riso e pasta (magari anche serviti a parte come fanno loro).”

L’Orto di Michelle che mi fa conoscere i lati inaspettati e fascinosi dell'orto.

Dal blogLa buccia d’arancia, materiale a costo zero che si può reperire in grande quantità nei mesi invernali, viene essiccata, pressata e modellata secondo la forma voluta. Infine, per rendere gli oggetti idrorepellenti, verniciati con gommalacca rigorosamente atossica.”

Le creazioni di Veggie che mi mostra mille modi di fare shampo e sapone in casa

Dal blog della  La Regina del SaponeUn sapone che nel profumo e negli ingredienti ricorda la Sicilia. Arricchito con olii preziosi come l'olio di cartamo  e dall'oleolito di carote fresche che ne fanno un sapone per la doccia nutriente e lenitivo, adatto anche per pelli arrossate.”

Solo Ecologia che mi da mille spunti per migliorare la mia “ecologità”
Dal blog “Hanno provato a coltivare funghi commestibili su vecchi fondi di caffè. Consultato un esperto micologo, hanno scelto la varietà di spore più adatte per inoculare il terreno. Dopo qualche tentativo più o meno riuscito, gli esperimenti svolti nella cantina della loro casa ha avuto il successo sperato: non solo i funghi erano belli a vedersi, ma – cucinati e giudicati anche da uno chef di prestigio – erano risultati ottimi al palato.

6 commenti :

  1. per me è stato un piacere!! :) e anche i blog che hai premiato se lo meritano!!
    bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, anch'io mi sono appassionata al tuo blog! continuero' a seguirti perche' mi intriga molto il mondo delle fate, che ultimamente ho tralasciato un po' per dedicarmi completamente all'ecologia.

    Grazie per aver pensato a me!Mi sto impegnando tanto per questo blog e fa piacere ricevere un riconoscimento!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. onorato!!! grazie per aver pensato al mio blog! benvenuta nell'orto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita. Piu' tardi passo per di la' a vedere chi hai premiato tu. Un'ottima occasione per allargare la mia cerchia.

      Complimentoni per il blog, anche da parte di mia madre che ha adorato l'idea dell'orto pensile in bottiglie di plastica, quello nel terrazino completo di sistema di irrigazione.

      A presto allora!

      Elimina
  4. ciao piacere ,non conoscevo il tuo blog mi sono unita ....mi ha fatto conoscere questo spazio elisa di altro che insalta! dove mi ha citata nel suo premio ....non conoscevo questa cosa e mi ha stupida in positivo molto bene,da ora ti seguirò anche io ciao stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao eco-Stefy, il piacere e' tutto mio! Ho fatto un saltino a visitare il tuo blog, bravissima, ho molto da imparare da te, davvero! Spero non ti dispiaccia se ognittanto linkero' qualche tuo post perche' sono davvero molto utili per chi vuole cambiare vita come me e diventare piu' ecologica. Mi sono unita al tuo blog tramite GFC e ti ho salvata sul mio RSS reader. Grazie della visita.

      Ciao!

      Elimina