Di Post Biografici & di Premi....Anche per Voi...

Buon dì e ottimo lunedì a tutti i miei lovely follower….
Voglio iniziare la settimana ringraziando due bloggamiche che ultimamente mi hanno fatto dono di un premio. Il mio grazie di cuore va....



a  Mariana di Essenze in movimento  {che abbiamo conosciuto qualche tempo fa
nel post Blog Finds di Riuso Creativo} che mi ha dedicato il Golden Wings Blog

e

a Blu di Un sorriso senza gatto, il cui progetto Lo specchio di Alice  si è rivelato il più votato del Party “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”.



Dimenticavo... Blu può essere votata - assieme a Sara e a Rory - nel BCB week 9 per un’altra settimana! Andate a vedere i progetti da loro candidati e poi votateli usando il sondaggio che trovate sulla sidebar di sinistra.

Ed ora passiamo ai premi....



Premio Virtuale “I Love Your Blog”





Giusto per non smentirmi, ho deciso di fare una premiazione di massa come a marzo. 

Ho pensato di donare i premi “I Love Your Blog” e “Blog Portafortuna” a tutte le amiche creative che hanno partecipato al Linky Party “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”


In particolare, voglio dedicarli a Valentina di La Classe della Maestra Valentina {che ieri ha postato il tutorial delle bamboline che attendevo da qualche giorno. Yayyyyyyy!!} e a Patrizia di Pink Lipstick {grazie mille e anche di più}.


Ragazze, spero vi faccia piacere.... Inoltre, sarebbe bello se poteste rispondere ad alcune domande che aiuterebbero le vostre lettrici a conoscervi meglio! Ecco le mie....




QUAL'E' LA TUA RIVISTA PREFERITA?

Qui vi devo deludere subito perchè non leggo alcuna rivista creativa!  Non di carta...

Con tutto quello che si trova gratis online, non vale davvero la pena comprare la carta stampata, preferisco che la cellulosa resti al suo posto, e cioè sugli alberi....

In compenso, io e mia mamma ricicliamo le riviste che ci “regala” la nostra dottoressa e quelle che ci passa un’amica di mamma, che gliele passa sua sorella, che gliele ha passate sua figlia....


Deforestazione, meglio I libri digitali




QUAL'E' IL TUO CANTANTE PREFERITO?

Ah, bella domanda... io adoro la musica, tutta e comunque. Non ho un cantante o una band preferiti però. Se devo darvi una risposta onesta,  le cose che mettono alla radio o che sono prime in classifica non mi attirano particolarmente. Sicuramente le ascolterò tra 5 o 10 anni!!!



kurt_cobain_with_cat musica grunge


Tra i miei generi preferiti ci sono il rock, il Punk rock, l’Alternative rock  e il Grunge. E poi l’Indie, l’Heavy metal {quello vecchio “abbaiato”}, i Canti gregoriani, l’Opera {ho avuto l’abbonamento alla stagione operistica dell’Arena di Verona fin da piccola},  mi piace il Flamenco e la musica gitana spagnoli {ogni volta che seguo uno spettacolo di flamenco piango tanto è emozionante}, la Musica celtica irlandese, lo Ska, il  Rockabilly ed infine la Musica caraibica con i suoi tamburi.



QUAL'E' IL TUO PRODOTTO MAKE UP  PREFERITO?

Ultimamente non mi sto truccando per niente ma mi è sempre piaciuto avere le ciglia lunghe e folte. Quindi devo rispondere il mascara.




QUAL'E' IL TUO FILM PREFERITO?

Uff, non so proprio rispondere a questa domanda.  Seguo molti generi diversi, dalle commedie ai film dell’orrore. Sono una piagnucolona, una dalla lacrima facile sempre appena sotto la superficie e pronta ad esplodere. Se proprio devo rispondere, direi che il mio film preferito è The Notebook, che in Italia hanno tradotto come Le pagine della nostra vita. L’avete visto?



the-notebook-screenshotildiariodinoa




QUAL'E' LA TUA YOU TUBE GURU PREFERITA?

Non ne ho una in particolare. Adoro le americane ed i loro video tutorial... forse noi italiane dovremmo darci una mossa a riguardo....



DOVE TI PIACE VIVERE?

Ho vissuto per  troppo tempo in città fredde e bagnaticce come Londra e Dublino al solo scopo di fare carriera in multinazionali americane che producevano “il niente” a parte l’annullamento della mia vita privata.


westminster-on-a-rainy-day-from-the-london-eye


Lavorare 13 ore al giorno su due monitor pur di essere la “top seller of the month” di un team di 50 persone e ricevere la commissione piu’ alta per rimpinzare il mio conto in banca non ha avuto effetti positivi sulla mia salute mentale, anzi....


alexapaypal



Ora a Londra ci vado solo in vacanza...


London Jan alex topogina bonetto e liliana autuori



Un paio di anni fa poi, ho finalmente deciso di vivere in “un posto al sole” come Barcellona. Un luogo vicino al mare, bagnato dal sole e ricco di spunti creativi e artistici. 


tramonto autunnale a barcellona



La carriera non è più così importante. Meglio stare bene con se stessi, scegliere ritmi più umani e meno robotici. Ora sono una downshifter!!!



QUANTE SCARPE POSSIEDI?

Non sono un’amante dello spreco. Compro solo le scarpe che mi servono e nulla di più. E niente di pelle o cuoio...



QUAL'E' IL COLORE PREFERITO?

Se non si fosse capito dal template del mio blog, mi piacciono tutte le tinte della palette che vanno dal rosa pastello al viola.




Premio Virtuale “Blog Portafortuna”




C’è un’ unica domanda... per fortuna!!!    “Quali sono i miei tre piatti preferiti?”

-          polpettine di soia
-          nutella vegan
-          cous cous con verdure speziate


Se avete voglia, vi consiglio di visitare il blog Romy Creazioni di Romy, la blogger che ha donato questi premi a Blu.




Se vi andasse di conoscermi meglio, potete usare l’etichetta “topogina” o leggere un paio di articoli autobiografici come:




Topogina – Il Perchè del mio Nick  {che ho ripostato per darvi l’occasione  - se vi va - di raccontarmi il vostro soprannome}


Pop-Corn Dolci Salati e Gelato – Ma Chi l’ha Detto che Non si Può? {che ho ripostato – così che possiate raccontarmi gli strani accostamenti di cibo che vi piacciono}

18 commenti :

  1. Anch'io amo l'heavy metal,quello vecchio,adesso non sò neppure se esiste ancora come genere visto che sembra che ogni gruppo si inventi un nome per la propria musica.Il film che preferisci non l'ho visto e siccome sono curiosa come un gatto provvedo immediatamente a "procurarmelo"!!
    Ciaoo,e viva barcellona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kilara! Il film di cui parli l'ho scoperto tardi anch'io ma non riesco a smettere di rivederlo.

      Sai che ero una cantante in una band Death Metal?

      Elimina
    2. Addirittura!!!!Che figata!!!!Cover o brani vostri?Mi piacerebbe sentirti!

      Elimina
    3. Macche'... quando eravamo insieme non siamo arrivati al punto di registrare un demo... {che hanno poi fatto senza di me}. Pero' i concerti si' che li facevamo... si andava in giro per le sagre e i festival.

      Dovevi sentirci... il cantante maschio solissta che "abbaiava" mentre io, la seconda voce in quasi tutti i brani, gorgheggiavo da soprana quale sono!!

      Elimina
  2. Meriti tutti i premi possibili ed limmaginabili

    RispondiElimina
  3. Grazie Alex, per i premi!
    Il film è fantastico è anche fra i miei preferiti, la scena che mi commuove di più e quando lui li rivela la stanza per la pittura che aveva preparato per lei anche se forse non ci sperava più in in futuro insieme... perché sapeva che dipingere la rendeva felice.
    Il rock che dire ....rock Rules :D!!!!!!!!!!!!è anche il mio stile preferito, rock forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiiiiiiiiiiiiii, altre cose che abbiamo in comune...

      A me pice piu' di tutto la scena in cui sono anziani e si lasciano moreire uno accanto all'altro....

      Hai ragione. Rock Rules

      Elimina
  4. Cara Alex grazie, troppo gentile...come sempre!
    Al più presto farò un post dedicato ai premi.
    A domani per il nuovo Party.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Ora che ne so un pò di più su di te, sono sempre più convinta che sei una bella persona, complimenti per i premi.
    Maddalena

    RispondiElimina
  6. L'unica cosa "creativa" che c'è nel mio post sui gatti sono i nomi, e manco troppo!

    Grazie!!

    RispondiElimina
  7. bel post!...ora sappiamo qualcosa in più di te!
    Un abbraccio e un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto merito tuo che mi hai assegnato i premi....

      Elimina
  8. Sei una bella e affascinante persona ^^ le (rare) persone come te vanno oltre, tanto da meritare di esser definite anime (almeno da me!), di quelle a cui non è possibile non dare (affetto, scambi culturali, chiacchiere filosofiche, ecc) e che, anche solo con la presenza, danno a loro volta ^_^
    Le anime, dal mio punto di vista sono rare e preziose. Devi essere un'amica speciale ;) persona speciale e dunque anima: si intuisce dal tuo blog stesso e da quello che scrivi e sostieni :)
    A presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Shan, ma cosa mi dici mai??? {immagina la voce alla Topogigio}.

      Mi fai troppo emozionare!!!

      Sai cosa? A volte sento che la mia anima ha gia' vissuto in vari "contenitori", quindi le mie esperienze passate mi rendono piu' saggia e in pace con me stessa.

      Sono consapevole che questa e' solo una tappa della mia lunga esistenza "universale" e che quindi vale la pena essere gentili e trattare tutti con rispetto. Tutto qui...

      E' la saggezza della mia anima a parlare...

      Ti ringrazio comunque moltissimo per i complimenti nei miei confronti. Mi hai fatto venire un bel sorrisone.

      Elimina
  9. Cara Topogina non finisci mai di stupirmi, sei brava, carina ,amorevole, altruista, impegnata,dolce, preparata, colta e sei anche tanto intelligente. Avrai sicuramente per genitori due GENI. Complimenti a tutti voi.Your friend LILLY

    RispondiElimina