Di Mixed Media {???}, Portachiavi VIVI {!!!} e Tombini Straripanti {ma porca....}


L’estate sta finendo e un anno se ne va… ” quanto avevano ragione i Righeira qualche anno fa. Le scuole sono appena iniziate e con loro è arrivato anche il mal tempo! E che cavolo! Anche da voi ha diluviato come in Veneto ieri?


Nel pomeriggio ho sentito mia madre che rientrava con la macchina e ho pensato di andarla a prendere con l’ombrello. Tempo 30 secondi ero bagnata fradicia dalla testa ai piedi!!! Come se non bastasse si è anche allagato il patio, il tombino si è otturato... insomma, un vero disastro!


Cambiando discorso, mi voglio scusare se ultimamente non sono stata molto presente sul blog e sto andando a rallentatore con le risposte alle vostre email. Il fatto è che mi sono fissata con l’ art journal e il mixed media e se ultimamente non ho in mano un pennello, vuol dire che sto ritagliando qualcosa da una rivista.


Queen Of Hearts
 art journal mixed media page acquerelly lavoretto fai da te

Free to Fly
 art journal mixed media page acquerelly lavoretto fai da te

art journal mixed media page



Eh si, il mixed media è diventata la mia nuova ossessione e per il momento non posso farci proprio niente! Inoltre, negli ultimi giorni sto facendo dei sogni assurdi e molto ma molto fantasiosi. Appena mi sveglio e sento subito il bisogno di mettermi a creare o scarabocchiare qualcosa!

La notte scorsa per esempio, ho sognato che avevo comprato un orologio  bianco di plastica pieno d’acqua e che al suo interno ci fossero due pesciolini vivi, uno rosso e uno nero.


Purtroppo queste cose esistono davvero e il fenomeno si sta diffondendo in Asia. Ci sono degli stronzoni che fabbricano portachiavi che imprigionano animali che respirano ancora come tartarughine e lucertoline, e altri stronzoni che se li comprano!  {leggi Cruel and Bizarre Live Fish and Turtle Key Chains}


Porta chiavi con animali vivi vegan cruelty free animal cruelty



Comunque, nel mio sogno avevo comprato l’orologio al fine di liberare quelle povere creaturine. Solo che appena svuotato la taschina piena d’acqua in una ciotola trasparente, i pesci si sono trasformati in farfalle, una bianca e una verde acido che non sapeva volare e che quindi si aggrappava al corpo dell’altra. All’inizio ho cercato di trattenerle ma poi mi sono ricreduta e le ho liberate in giardino. Se qualcuna di voi sapesse come interpretare questo sogno, si faccia pure avanti.


Come avrete notato, questo post contiene alcune foto dei miei ultimi esperimenti di art journal/mixed media {non me ne vogliate se chiamo le cose col nome sbagliato}. Mi sembra così strano postare cose da me create e un pò me ne vergogno ma d’altronde non posso pubblicare sempre e solamente cose vostre!!!

Lo so che le mie amate follower non sono delle grandi appassionate di questo tipo di creatività ma spero comunque in un vostro giudizio {positivo o negativo non è importante} o in qualche suggerimento che mi aiuti a migliorare.

La mia poca esperienza non mi permette di avere uno stile che mi caratterizzi e purtroppo ancora non mi sono messa a studiare come si deve. Però vi confesso che mi sto divertendo un sacco nel tradurre i miei sogni  in cards, tags e pagine colorate!


25 commenti :

  1. Ciao Alex, ma tunon dormi mai?
    Per rispondere alla tua domanda si' anche in Valtellina ierei diluviava e ogginsofia il vento speriamo riporti l'estate...
    Sai che non ti conoscevo sotto questo aspetto? Ero arrivata alla conclusione che sei un tipo eclettico e vulcanico, ma l'aspetto artisitico mi oizce molto, latua regina di cuori in particolare, . Mi aspetto di vedere altri esperimenti...
    Ora ti saluto mitcca la parte lavorativa della giornata, purtroppo come per tanti la parte creativa e ludica e' compressa in un lassa di tempo ristretto...
    Ciao ciao
    patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri, grazie per avermi definita eclettica e non pazzerella!!!

      Sono felice che ti piacciano le mie stramberie e si, ne arriveranno presto delle altre!

      Un bacione,
      alex

      Elimina
  2. Qui a Roma la scuola inizia ufficialmente oggi e infatti ha piovuto stanotte e oggi e' giornata decisamente autunnale. Ricordo che quando ero piccola ci facevo particolarmente caso a questa cosa che sandali e abbronzature non si riusciva mai a sfoggiarli a scuola perché l'autunno cominciava sempre il primo giorno di lezioni!
    Bellissime le tue creazioni! Davvero raccapriccianti invece quelle con gli animali.
    Buona giornata!
    P.S. Anche io comincio ufficialmente scuola oggi, che scarpe mi metto con questa pioggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, ma alla fine che scarpe hai messo oggi?

      Ho notato proprio ieri in tv che invece i vip sono tutti ancora abbronzatissimi... o forse hanno aggiunto un filtro speciale alle pellicole?

      Ti ringrazio dei complimenti, sono contenta che ti piacciano i miei esperiementi di mixed media!

      Un baciotto,
      Alex

      Elimina
  3. Cara Alex, non hai proprio di che vergognarti, i tuoi disegni o mix non so che , come li vuoi chiamare, sono belli e pieni di colore, mettono allegria ed esprimono la tua gioia di vivere!
    Forse i tuoi sogni sono solo dovuti allo sconforto provato nel vedere immagini tanto cruente, su poveri animaletti indifesi.
    Per quanto riguarda il tempo, qui nel profondo sud fa ancora caldo e il mare è bellissimo, al solo pensiero di chiudersi a scuola, ti strapperesti i vestiti di dosso, ma domani inizia anche qui e ci dobbiamo rassegnare.
    Baci
    Maddalena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddalena tesorina!! Te lo devo dire di nuovo: che fortuna hai a vivere nel "profondo sud"!!! Mentre scrivo sono qui con la copertina di lana addosso e ho comunque i piedi congelati... sono presa male, eh?

      Anche a me dispiace per i bersaglieri ma la nuova veste del tuo supporto decorato con i pupazzi di neve ci ha decisamente guadagnato con il estauro/riuso!!!

      Grazie per il tuo commento a riguardo dei miei mixed media. Mea cupla, in effetti non ho spiegato bene cosa sia ma dopo l'ultimo post sullo scrap booking dove le esperte del settore mi hanno cazziato per non aver chiamato le cose col loro nome sono terrorizzata!!!

      Un bacio enorme,
      Alex

      Elimina
  4. E di cosa dovresti vergognarti?? La creatività tiene per mano la fantasia ed ognuna di noi interpreta a modo proprio ciò che vuole esprimere!!!
    I tuoi esperimenti mi piacciono tantissimo!!!
    Poi...per i tombini penso sia un mal comune, qui da noi se non è il Sig. Roma che li svuota sarebbero sempre intasati!!!!
    E..... per questa moda asiatica stenderei un velo pietoso e darei mazzate e chi li produce e doppia razione a chi li compra!!
    Smuackk.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morena, ti ringrazio per i complimenti!!! A me queste stramberie piacciono tanto ma a sentire mia mamma, se volessi provare a venderle online, farei un buco nell'acqua....

      Il velo pietoso serve bello grande, hai ragione... mi chiedo cosa ne facciano dei portachiavi una volta che l'animaletto al loro inteno e' morto...

      Complimenti per il tuo SAL e in bocca al lupo!

      Baci baci,
      alex

      Elimina
  5. Stanotte diluvio anche su Bologna, spero non ci siano danni, il nostro prato in divenire ringrazia però.
    Io non mi ricordo quasi mai i miei sogni, un po' ti invidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammozza! Per quanto riguarda i sogni, basta fare un po' di pratica. Svegliarsi la mattina e chiedersi cosa hai sognato aiuta moltissimo...

      I miei sogni poi sono talmente forti che continuo a provare alcune delle loro sensazioni anche da sveglia... a volte per tutto il giorno....

      Elimina
  6. Buongiorno!Qui, tra Reggio Emilia e Parma, è diluviato ieri sera, giusto nel momento in cui dovevo uscire per un corso, ma oggi c'è uno spiraglio di sole e le nuvole si stanno diradando!Sai che le tue creazioni mi piacciono tantissimo...sono allegre, colorate e danno libero sfogo alla tua fantasia e creatività!!!Per i sogni non saprei dare un'interpretazione...io non mi ricordo mai i sogni che faccio....Per il fenomeno asiatico....non ho parole!!!!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  7. Oh mio Dio..aspetta che mi si abbassa la pelle d'oca per quelle immagini degli animaletti....ma come si fa a permettere alla gente di fare certe cose? Mi viene il magone guarda!!!
    Per rimanere in tema, hai mai visto "la volpe e la bambina?" Io non so quanto ho pianto guarda...ti insegna che la vera amicizia con gli animali la si ottiene solo con il rispetto verso la loro natura e non cercando di umanizzarli o peggio ancora sfruttandoli per queste cose odiose e inguardabili..ma dov'è finito il rispetto per i più deboli???
    cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che devi studiare! Anzi e' proprio in questo campo che non devi proprio fare niente se non agire liberamente :-)! A me le tue cose piacciono, continua!

    RispondiElimina
  9. veramente la gente crea e compra queste oscenità????? non ho parole..
    bellissima la tua nuova ossessione..per il sogno non saprei..

    RispondiElimina
  10. L'importante è che piaccia a te e ti aiuti a realizzarti come persona a tenere mani e testa occupate, ottimo per non lasciarsi andare nella pigrizia. Ciao

    RispondiElimina
  11. Ma scherzi? sono bellissimi! Io adoro l'art journal e ancor di più il mixed media ma non ho mai avuto la scintilla per applicarmi molto!
    Riguardo ai portachiavi... auguro a quella gente di fare la stessa fine che gli prenda un colpo! Non c'è mai fine alla miseria dell'animo umano.. che schifo! :(

    RispondiElimina
  12. A me piace un sacco vedere i tuoi disegni (io li chiamo così),metto tanta allegria.
    Invece mi mette tanta tristezza sapere che rinchiudono delle povere creaturine per farne un portachiavi,è roba da pazzi!!Ma i pazzi sono quelli che li comprano!!Per carità.
    Comunque anche io faccio sogni assurdi a volte,fai bene a ispirarti ai tuoi sogni,le tue creazioni sono ancora più personali!

    RispondiElimina
  13. Da me (a Napoli) solo stamane ha piovuto anche se in maniera assurda... Dei portachiavi sapevo solo delle tartarughine, e la trovo una cosa disgustosa... Metterei produttori in una bolla! Per il tuo sogno... Boh! Non so! Che forse il tuo progetto di vita presto prenderà il volo? E qualcuno si aggrapperà a te per riuscire in questa opera?

    RispondiElimina
  14. ma che bello vedere le cose che fai tu! non sono esperta di mixed media, ma mi sembrano belle, colorate, e fatte con molta leggerezza, ma in un senso buono.
    il sogno pure mi sembra bellissimo, della libertà, di ritrovare se stessa, trovando anche difficoltà (insicurezza?) ma riuscendo a superarle. secondo me sono due versioni di te, sia te nel sogno che i pesci/farfalle, ma hai paura di essere farfalla. ma poi, non di conosco quindi potrei anche sbagliare di grosso!
    sapevo di questo fatto degli animaletti, fa proprio schifo. ho firmato tempo fa una petizione contro questo tipo di cosa, ma mi sa che non farà alcun effetto. lisa

    RispondiElimina
  15. Ma braaaava! La bimba con il palloncino è un amore! Continua continua!!! E poi mi sembra che la pubblicazione dei post continui decentemente! Almeno così adesso riesco a starti dietro... prima mi veniva difficile!
    Baci

    RispondiElimina
  16. I tuoi esperimenti sono molto carini ^_^ E' una tecnica che proprio non conosco :) Qui in Trentino ha diluviato di brutto, i balconi erano un vero disastro. Ma oggi c'è un bel sole, peccato che è gelido :s
    Questa dei portachiavi non li sapevo ma è davvero disgustoso, poveri animali.. vorrei proprio vedere come si sentirebbero loro se fossero imprigionati in una campana di vetro O.o
    Un bacio,
    Ila

    RispondiElimina
  17. Veneto? ma di dove sei chè magari ci conosciamo pure

    RispondiElimina
  18. Tu sei bravissima e davvero meriti!...però la tua segnalazione di quei portachiavi mi ha colpita moltissimo. Non sapevo di questa barbarie...non ci riesco a non pensare tantissime cattiverie pesanti rivolte a quei bastardi che fanno ste cose...e le peggio cose pure per chi va a comprarle....Ma ci stiamo rendendo conto che quegli animali sono destinati a MORTE assoluta nel giro di un paio di giorni? Morte con sofferenza per mancanza di ossigeno e di cibo.
    Cattiva...io mi sento molto molto cattiva nei riguardi di quei bastardi...Ma le autorità non fanno nulla?
    Se non ti spiace vorrei riprendere questa cosa nel mio blog...Ora che lo so non posso stare zitta...la gente deve sapere!

    RispondiElimina
  19. Velo pietoso sugli infami che vendono e comprano simili amenità....

    Veniamo al sogno, allora, io lo interpreto così: le due farfalle, la bianca e la verde acido, rappresentano le due parti di te, quella più "normale, convenzionale" e quella più estrosa (dato il colore forte e inusuale) e fantasiosa; la seconda, una volta liberata, fa fatica a spiccare il volo e per paura di lasciarsi andare si aggrappa alla prima, più sicura e collaudata... ma alla fine, sei proprio tu stessa che le lasci entrambe libere di andare... :) Direi che il sogno rispecchia perfettamente questo tuo periodo di riscoperta creativa, durante il quale sperimenti nuove tecniche senza preoccuparti troppo del risultato e dei consensi.

    A proposito delle tue creazioni... quando si comincia, non si trova subito uno stile, perchè si fanno prove, si prendono strade che poi si lasciano ecc... quindi è assolutamente normale, anche se uno stile già s'intravede, almeno nell'uso dei colori e nel tratto, il risultato è bello, mi ricorda qualche pittore la donna ma non mi viene in mente chi, forse qualche spagnolo, buh... comunque si crea prima di tutto per soddisfare se stessi, quindi continua così! ;)

    RispondiElimina
  20. Buona domenica, Alex! I tuoi lavori mi piacciono molto e trovo che questa tecnica sia interessante, perchè lascia veramente la fantasia libera di spaziare. Per quanto riguarda il sogno, noi stessi in genere ne siamo i migliori interpreti, però istintivamente mi viene da dire che per te sia un periodo di evoluzione. Sia i due pesci che poi le due farfalle potrebbero rappresentare due aspetti di te: uno più spirituale e idealista (la farfalla bianca) ed uno più concreto e materialista (quella verde acido). Magari ancora non sono riusciti ad integrarsi, ma lo faranno in modo naturale (nel sogno le liberi in giardino).
    Invece riguardo ai portachiavi "viventi" dico solo che sono veramente inorridita...a che livelli di sadismo riesce ad arrivare la gente?

    RispondiElimina