Progetto di Blog Design per Ernestina {PiùBellePiùBuone}


Lo sò che nei blog non si dovrebbe parlare due volte di seguito dello stesso argomento, ebbene si, predico bene e razzolo male… ma se sono impegnata in progetti di blog design non ho il tempo di postare nulla di nuovo su C’è Crisi!. E siccome ultimamente è di blog design che mi sto occupando, perdonatemi se lo voglio condividere con voi.

Quindi oggi vi presento il nuovo look del blog di Ernestina di PiùBellePiùBuone, un blog pieno zeppo di recensioni utilissime alle amanti del make up e la cura del corpo.

inpiration-board


In pratica Ernestina mi ha lasciato carta bianca dopo avermi mandato il questionario completato con le sue preferenze. Mi hanno colpito la palette di colori che ha scelto - adoro rosa e celeste insieme!! – e l’immagine di una tag di carta con sopra una bimba disegnata a mano.

Il mio cervellino ha iniziato a girare a mo’di cricetino sulla ruota e ho pensato di disegnare anch’io una bimba ma che avesse a che fare con il trucco. Ho buttato giù delle bozze su carta, una bimba che si asciuga i capelli col phon, una bimba che si trucca… e alla fine mi sono confrontata con Ernestina che ha accettato di buon grado la mia idea pazzerella di una bimba carina caruccia che si mette il rossetto guardandosi allo specchio.

board bimba-2-650


Come vi ho già detto in passato, una volta deciso lo stile dell’header, il resto viene quasi da sé. Con Photoshop ho creato un divider da inserire tra i post e delle ondine di colore che ricordano un ombretto o una pennellata di blush per le categorie principali. E così senza rendermene conto, non solo il progetto è venuto da se filando liscio come l’olio, ma mi sono anche resa conto che forse sto sviluppando uno stile tutto mio, visto che come il blog design di Daniela che vi ho mostrato l’altro giorno e i prossimi che vi presenterò, sono in parte illustrati a mano libera.   


Mi piace un sacco il risultato finale e spero anche a voi. Mi piace come ho organizzato il post footer, aggiungendo le iconcine per la condivisione sui social color cipria e il post footer diviso in tre parti come il mio {è stata un’idea di Ernestina, lo giuro!}

post footer 2 650 blog footer 650



Concludo ringraziando Ernestina per aver scelto di fidarsi di me per arricchire e rendere speciale il suo blog e le auguro che ciò che la sta tenendo lontana dalla blogosfera in questi giorni  si risolva in meglio al più presto.

Vi auguro un' ottima continuazione di settimana e una vita super creativa come la mia! Un abbraccio forte, Alex

11 commenti :

  1. Bel lavoro! Ma perché su un blog non si può parlare due volte di seguito dello stesso argomento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ti ringrazio! Il fatto di non parlare 2 volte dello stesso argomento e' una di quelle regoline non scritte della blogosfera. E il fatto che questo post abbia ricevuto solo 2 commenti rispetto ai 25 del precedente in parte lo dimostra.

      Direi che sarebbe meglio alternare gli argomenti principali del blog invece di scrivere 2 volte della stessa cosa, ma il mio e' solo un punto di vista Seo....

      Elimina
  2. I tuoi lavori diventano sempre più belli! Brava Alex, davvero!

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima, ottimo lavoro! Serena Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ti ringrazio di cuore. Buona Pasqua anche a te!

      Elimina
  4. Complimenti Alex, diventi sempre più brava!!!!
    buona Pasqua
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, anch'io ti auguro un felice break pasquale!

      Elimina
  5. Molto bello, come sempre! : )
    Tanti auguri di buona Pasqua, baci

    RispondiElimina
  6. ciao sono una nuova follower.. hai un blog molto interessante! se qualche volta avessi bisogno spero di contare su di te! sei bravissima!! :) ci "vediamo" nei prossimi post.. bacii e buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  7. Penso sia importante poter condividere i nostri lavori, i tuoi poi sono bellissimi! Ti auguro di passare una serena Pasqua, Valeria

    RispondiElimina