Novità PicMonkey: Finalmente Possiamo Usare Tutte le nostre Font!

Lo sò che arrivo tardi ma magari molte di voi ancora non se ne sono accorte, quindi ve lo dico io. Da una settimana abbiamo la possibilità di usare tutte le grafie che più amiamo direttamente su PicMonkey. Non trovate sia una cosa fighissima?

Io me ne sono accorta tardi perché oramai utilizzo quasi esclusivamente PhotoShop ma fortunatamente ognittanto torno al mio primo amore e vado a sbirciare su PicMonkey per scoprire quali siano le novità del momento, tipo nuovi temi e stickers {overlays} carini.


Quindi vedere questo miglioramento, ovvero la possibilità di poter usare direttamente su PicMonkey tutte le web font che abbiamo sul computer, mi ha fatto un sacco piacere. Se non avete idea di cosa io stia blaterando facciamo un salto indietro.


COSA È Cambiato rispetto a prima?

Mentre prima potevamo usare per i nostri esperimenti grafici/disegni/banner/biglietti solamente le poche grafie messe a nostra disposizione dal programma stesso {il loro numero è aumentato pian pianino nel tempo ma comunque 40 sono poche rispetto alle mie 400 font!!}, adesso possiamo usare tutte le nostre grafie.


COSA INTENDO CON NOSTRE GRAFIE?

Intendo le centinaia e migliaia di web font gratuite che possiamo scaricare dal web con un semplice click e di norma utilizzare SOLO con programmi come Word, Pixlr e PhotoShop.


DOVE POSSO SCARICARE LE WEB FONT?

Fortunatamente per le amanti delle font come me, esistono tantissimi siti dove poter scaricare delle magnifiche grafie da usare per uso personale e spesso anche commerciale, primo fra tutti www.dafont.com che è disponibile in 5 lingue tra cui l’italiano.

Altri siti dove trovare font gratuitamente:


COME USARE LE WEB FONT CON PICMONKEY?  

Dopo aver scaricato le grafie sul pc, queste appariranno automaticamente nella sezione dei testi accessibile cliccando Tt e poi scegliendo YOURS al posto di OURS come faremmo di solito.


come usare le web font su picmonkey, Free Online Photo Editing' - grafie gratuite da scaricare sul pc, www_picmonkey_com


Se vi ho incuriosite e volete iniziare subito a scaricare nuove calligrafie o se siete parte del club 'amanti delle web font' e ne cercate di nuove, potete visitare la mia board Free Fonts su Pinterest e iniziare a pinnare e pinnare e scaricare e scaricare.....

Grafie gratis scaricabili, Free Fonts on Pinterest' - www_pinterest_com_topogina


Vi auguro in anticipo un ottimo week end e attendo di sentire quali sono le vostre font preferite. Baci baci, alex



Articoli con la tag grafie:

22 commenti :

  1. Ciao Alex, era un aggiornamento che aspettavo da tantissimo...
    Avevo già scaricato centinaia di font da qualunque sito possibile, ma ogni volta era un problema usarle, dopo questo aggiornamento e chi mi ferma piu!!!!!!! Sono letteralmente impazzita per questa cosa ;)
    ( ora aspetto che anche blogger la introduca, non si sa mai )

    Al momento la mia preferita è CHANEL, ma in realta ce ne saranno un'altra ventina di cui non ricordo il nome!! Insomma ora non ci sono più scuse per non dare sfogo alla creatività e originalità alle proprie foto/creazioni/lavori!!!!!

    E come sempre complimenti a te per i post!! Super dettagli, facili da capire e belli esteticamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ylenia! Grazie mille per tutte le tue considerazioni positive verso di me! A volte sono come una bimba, mi basta poco per essere felice e tu mi hai tirato sul il morale oggi!

      Anche a me piace Chanel insieme a tantissime altre font, dio benedica i font designer! Vero ce ce ne sono migliaia di bellissime? Purtroppo per il momento dobbiamo accontentarci delle Google Fonts per installare delle grafie carine in Blogger. Chissa' che con gli anni la cosa non cambi... teniamo entrambe le dita incrociate, ok?

      Un bacione, Alex

      Elimina
  2. Grazie mille Alex!
    Io uso spesso PicMonkey ma da "zappa" com sono col computer non mi ero accorta di niente!
    Ci volevi tu per aprirmi gli occhi!.
    Ho anche photoshop ma lo trovo... complicato! (o forse è solo perché non sono molto esperta?)
    Comunque grazie di cuore e vado subito a vedere!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, hai PS e non lo usi???? Non si fa cosi'.... non sai la fortuna che hai!! Certo e' che se non ti serve... Cumunque le tue grafie appiono su PicMonkey solo se le hai gia' scaricate sul pc, forse e' per questo che non te ne sei accorta...

      Ti abbraccio, alex

      Elimina
    2. Grazie della dritta Alex!
      So che avere PS e non usarlo è da matti ma dovrei impratichirmi un po'.
      Sono un'autodidatta del computer (pensa che il primo l'ho visto quando ho fatto la tesi di laurea!) e mi ci vuole tempo!
      Ma adesso mi metto di buzzo buono! Lo giuro!
      Grazie ed un abbraccio Maria

      Elimina
  3. Grazie per avermi fatto notare questo miglioramento! Non me lo aspettavo e probabilmente se non lo avessi letto qui, non me ne sarei nemmeno accorta.. Nonostante PicMonkey lo uso spesso :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex, una bellissima notizia.
    Molto utile.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Carissima Alex, grazie perchè mi stai aiutando,io ho scaricato le scritte e salvate sul mio pc ma se apro monkey e vado sulle mie scritte non escono!!!!
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' le grafie siano installate correttamente devi spegnere e riaccendere il computer dopo l'installazione nella cartella Font {la trovi dal pannello di controllo del tuo pc}. Fammi sapere se hai problemi, ok?

      Elimina
    2. Grazie fatto!!! Mamma mia sonoproprio ignorante!!!
      Vieni a trovarmi
      http://stefania-stefaniauffa.blogspot.co.uk/
      Grazie ancora

      Elimina
  6. Ottimo! In effetti era un peccato che la scelta di font fosse un po' limitata...

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto scoprire un mondo! Andata su PicMonkey (che non conoscevo) e adesso passo a scaricarmi font a go go. Post utilissimo, grazie Alex!!!
    Un abbraccio e buon we ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non conoscevi PicMonkey? Vero che e' carino e divertente???

      Elimina
  8. waw che meraviglia..*_*non lo conoscevo...*_*

    RispondiElimina
  9. E' fantastico e da un po' di tempo lo uso per scrivere con un carattere a me tanto caro, che non trovo da altre parti. Alex quando puoi rispondimi alla domanda che ti feci due settimane fa e che purtroppo non ho potuto risollecitarti...perchè stavo facendo una mostra. Tu mi avevi suggerito di scrivere un'intervista... ma io non so cosa devo scrivere...purtroppo ;) XXX
    marghe

    RispondiElimina
  10. E dire che a me sembravano già tante quelle messe a disposizione da PicMonkey... sai che sono bradipo io... =)
    Grazie come sempre per le illuminazioni! =)
    Dani

    RispondiElimina
  11. Grazie Alex, le tue informazioni sono sempre utili e dettagliate. Non mi ero accorta di questa novità e l'ho applicata subito nel mio ultimo post. Sei un tesoro inestimabile.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  12. Ciao! Il tuo post è nel mio Top of the Post di questa settimana :)
    http://esseremammaoggi.wordpress.com/2014/06/23/top-of-the-post-3-23-giugno/

    RispondiElimina
  13. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina
  14. complimenti ancora,sei sempre brava in tutto cio' che fai.
    Chissa' come sarà contenta la tua mamma lilly

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio tantissimo! A saperlo prima! Basta digitare la domanda su internet ed ecco che il tuo blog arriva sempre in aiuto! Mille grazie!
    Sy

    RispondiElimina