Nuove Stampe dalle Atmosfere Vintage + Linky 109


Set di 2 stampe ‘I love u' – ‘I miss u'


Care amiche di C'e' Crisi, ormai il mese di agosto é quasi terminato e spero che la blogosfera si ripopolerà presto delle nostre colleghe creative che ci hanno abbandonato durante il periodo estivo. Io di vacanze effettive dove ‘non alzi un dito e pensi solo al relax’ ne avrò fatta mezza giornata perché oltre ai progetti di blog design portati avanti in questi due mesi 'autunnali', quando avevo del tempo libero o studiavo gli ultimi trend del web design o preparavo cosine carine da mettere nello shop.

Mi capita di sentirmi fiacchina e di dover fare il doppio della fatica per portare a termine una cosa {specie per alcuni blog a cui sto lavorando e le cui padrone di casa sono state via tutto agosto} ma ho voluto la bicicletta e mo' pedalo. Si dice cosi, giusto?



Nonostante abbia fatto la scelta di lavorare solamente a progetti creativi che mi colpiscono e intrigano {se no la molla della creatività non scatta e allora sono ca##i!} mi si stanno accavallando le cose perché fino a che un blog non é live, ovvero la sua autrice non inizia a scriverci e a volare con le sue ali, lo sento ancora mio. E' cosi per ogni progetto, mi ci affeziono, gli infondo coraggio, al blog e alla blogger e spero di essere d'aiuto per la sua riuscita e successo. Se al contrario il blog non parte é come se fosse in coma, in stato vegetativo... si, e' vivo ma vegeta solamente nel limbo dei blog non curati ed amati.

Ricordate quando vi ho detto che considero i blog come delle piantine che necessitano di cure e amore

Quindi spero che con tanta pazienza e la collaborazione delle mie clienti alcuni blog sviluppati da me inizieranno finalmente la loro avventura con le loro padroncine e così potrò anche presentarli  su C'e' Crisi e farvi conoscere queste ragazze.



Nelle ultime settimane sono anche stata attiva dal punto di vista artistico e ho inserito nel mio negozio su Etsy un paio di cosine che mi sento onorata di mostrarvi. Spero le troverete di vostro gradimento perché sto sperimentando con uno stile più delicato del solito, un pò shabby chic e romanticone e necessito del vostro supporto. Mi sono sentita ispirata da cerbiatti, scoiattoli curiosi, accostamenti di texture delicate e per me insolite oltre che da un’atmosfera leggermente vintage.

FOREST-SET-650px2

Set di 6 ACEO tag ‘Foresta’



Non vi trattengo se vorrete visitare la mia vetrina virtuale e magari cliccare uno dei pulsantini di condivisione per aiutarmi a farmi conoscere.




I miei articoli preferiti dello scorso party:

Per quanto riguarda il linky party 108 é stato un vero successo considerato che eravamo ad  agosto e che ho postato un giorno in ritardo e voi blogger super talentose avete linkato ben 35 progetti. Vi ringrazio di cuore e spero abbiate fatto nuove conoscenze anche questa volta.

Grazie anche per le parole di conforto verso Pisellino ‘incerato’ che al momento sta dormendo sul mio letto, anzi sul mio cuscino, e ronfa come un troll. Ha ancora delle crosticine ma il peggio ce lo siamo lasciato alle spalle!



articoli degni di nota:

Un Fracco di Sinergie di Sabrina mi é piaciuto un sacco e parla di un paio di iniziative fra blogger per le card lover e le book lover. Come le ho scritto nel mio commento, se tutti i blog fossero come il suo {ovvero un enorme piacere da leggere} nessuno leggerebbe più i giornali e i blog avrebbero un maggior seguito.
 
Auguri speciali di Chiara che nel suo post fotografico ci mostra un box personalizzato come la card e busta per i suoi amici che si sposano.
 
Book Fashion Amèlie di Monnalisa che ci racconta qualcosina in più sul suo nuovo fashion book e come acquistarlo. Monnalisa partecipa per la prima volta al linky party quindi sono felicissima!
 
Per ogni riccio un capriccio: guida pratica su come convivere con i propri capelli ribelli di  Artemiss >>

Torta Mare - just for fun! di Ottavia e Miky >>




Come partecipare al Linky Party 



1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo oppure  il banner nella pagina del post
2.  Compilate il form Inlinkz con:
-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email
3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino {non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}

Linky Party C'e' Crisi









Buona continuazione di settimana e buon linky party a tutte! Poi mi dite se vi piacciono i miei ultimi lavori di design?  Un bacio, Alex

50 commenti :

  1. Ciao Alex, la settimana scorsa sono arrivata tardi e non sono riuscita a partecipare ma ho letto comunque delle cosine molto interessanti! anche per me quest'anno niente ferie di puro relax, ho giusto rubato un week end lungo all'isola d'elba, ma ho due bimbi piccoli, quindi non è che il relax sia proprio a portata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Chiara, mis a che con 2 piccoli il relax e' un'optional!

      Elimina
  2. Ciao Alex grazie per questo appuntamento. Qui da ieri piove a dirotto!!! Estate finita!!! Molto belle le stampe. Complimenti per le tue linee pulite e delicate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, non mi parlare di pioggia, va... e che piacere che ti piacciano le mie nuove stampe.

      Elimina
  3. Bellissimi i tuoi nuovi disegni! Anche se il mio preferito rimane il coniglietto rosato nella tazza da the, troppo tenero!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che e' tenerino? Grazie Roby! Continuero' su questa strada 'delicata' allora!

      Elimina
  4. Ciao Alex, bellissimi i nuovi disegni.. le prime stampe sopratutto mi ricordano un pò Bambi e i grandi classici della Walt Disney. Semplicemente adorabili!
    ps: Sono contenta che Pisellino ormai è in via guarigione ;)!
    Un bacio, Erica

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex mi piace molto l'atmosfera vintage delle stampe.. mi ricordano i vecchi libri di botanica. Questa settimana sono rientrata al lavoro e torno a partecipare con un post dedicato alle nostre vacanze in montagna e ai sentieri fatti con i nostri bimbi alla scoperta di una montagna magica: il Latemar.
    Adesso corro a leggere gli altri post. Grazie e buona serata. Giorgia

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex....adoro i tuoi disegni...hanno non so che di romantico e dolce, proprio come piace a me! Ho linkato il mio nuovo post...ormai ogni volta che pubblico qualcosa passo di qua...e mi sento un po' a casa...

    RispondiElimina
  7. Ciao Alex,
    sono contenta di sapere che il gattino sta meglio!!!
    in vacanza i tuoi linky mi son mancati :-) quindi torno subito a partecipare!!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex, ci sono anche io questa settimana per farvi conoscere il mio contest! In scadenza ma siete ancora in tempo!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo il linky party, posso conoscere tanti altri blog, fare nuove amicizie, prendere ispirazione e confrontarmi con altre blogger :) Di solito visito tutti i blog che partecipano.. quando ho tempo, ovvio!
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Bellissime le nuove idee. Mi piacciono proprio tanto.
    Stefy

    RispondiElimina
  11. Capisco quello che intendi. Quando si svolge un lavoro con passione ci si "innamora" e si desidera sempre il meglio per l' "amato"! Bellissimi, come sempre, i tuoi disegni.
    Ritorno al Linky Party con un post poco creativo...ma spero simpatico. Il fatto è che quest'estate tutto il mio tempo è stato monopolizzato...poi vedrai da cosa.Buon lavoro

    RispondiElimina
  12. Rientrata pure io e buon fine agosto a te! Ti lascio due progetti "delle vacanze" e un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. Rientrata pure io e buon fine agosto a te! Ti lascio due progetti "delle vacanze" e un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mami, buon rientro dalle vacanze! E' andato tutto bene? Divertiti e rilassati? Figo il vostro nuovo razzo!

      Elimina
  14. Molto belli i cerbiatti e gli scoiattoli!
    Partecipo al linky party con un progetto di riciclo creativo.
    Grazie
    Buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, curiosissima sono! Cara Serena, ora vengo a leggerti! Un bacio, alex

      Elimina
  15. Molto delicati i disegni, soprattutto i cerbiatti. Grazie per il party. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
  16. Bello bello il nuovo stile! Mi colpisce l'erba abbozzata che si intona benissimo con gli animaletti!
    Partecipo a questo LinkyParty con il nuovo articolo che riguarda un prodotto economico ed utilssimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Roby, hai fatto bene a segnalarmela! Non immaginavo che l'acqua ossigenata fosse un tale portento! Grazie, alex

      Elimina
  17. Ciao Alex.Eccomi anche questa settimana per partecipare al nuovo Linky Party. Ti ringrazio moltissimo per avermi citata negli "articoli degni di nota"della settimana scorsa...sei stata carinissima. Volevo chiederti, ma i disegni sono proprio "tuoi", cioè creati a mano da te?!!Sono stupendi!un bacione

    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, proprio miei, i cerbiatti e scoiattoli sono disegnati a mano su carta e poi scannerizzati e colorati in Photoshop. Il set di card con le tazzine e il coniglietto li ho disegnati direttamente online con la tavoletta Bamboo mentre per l'ultimo set, quello delle tag vintage, ho utilizzato delle illustrazioni vintage tratte da alcuni libri super-vecchi, quindi no, non li ho disegnati io ma solo riadattati digitalmente. Un bacio, alex

      Elimina
  18. Ciao Alex! Complimenti per i disegni, sono proprio belli!
    Mi piace questo tuo stile "romanticone", come dici tu! ^^ Ho fatto un giro nel tuo negozio finalmente e devo dire che anche quello mi è piaciuto molto: ci sono cose per tutti i gusti e le esigenze (e mi sono anche fatta un'idea dei prezzi per un ritocchino al blog, così se dovessi finalmente riuscire a decidere cosa voglio...beh so a quale porta bussare! : ) )
    Baci e anch'io partecipo al linky!

    RispondiElimina
  19. Eccomi qua, ormai ripresa la solita routine ho finalmente il tempo (e soprattutto la connessione) per partecipare.
    Belli i disegni, cerbiatti e coniglietti sono proprio carini.
    Hai fatto anche un bel lavoro con le stampe, hai armonizzato molto bene i soggetti scelti.
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Norma, il tuo giudizio sulle mie stampe e questo nuovo stile mi interessa parecchio visto che sei una collega artista. Ti ringrazio dopiamente, alex

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Ciao Alex!
    Mamma da quanto che non partecipo ad un tuo linky party! In ferie non ci sono ancora stata ma sono stata affetta da bradipismo acuto negli ultimi tempi.
    I tuoi disegni sono meravigliosi, adoro il coniglietto che spunta dalla tazzina :)
    A presto
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bradipismo? Wow, sembra serio!! Sicura non sia contagioso?? Perche' forse l'ho preso anch'io!

      Elimina
  22. Sono felice che Pisellino stia meglio!

    Sono felice che un mio post sia tra i tuoi preferiti (ti voglio bene anche io!).

    Sono di corsa per inserirti un progetto con la promessa di passare domani con più calma (ora devo preparare la cena).

    Sono entusiasta dei tuoi disegni!

    Ho detto tutto? Sicuramente no, ma torno domani.

    Sempre grazie Alex!

    RispondiElimina
  23. Ciao Alex, è da tanto che non partecipo a un linky party e colgo l'occasione non di ritorno dalle vacanze, ma prima di...sempre che riesca a partire! I disegni che ci hai fatto vedere mi piacciono moltissimo, complimenti perchè sei sempre più brava. Mi hanno colpito anche i particolari, come la romantica targhetta in quello dei cerbiatti. Visto che si parla e ammira la natura ho pensato di aggiungere il mio post in cui si racconta di giochi semplici che si tramandano di generazione in generazione. E spero mi perdonerai se per farli bisogna staccare qualche foglia...

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex GRAZIEEEE!!!! vedere il mio post tra i preferiti...troppo bello!!!! GRAZIEEEE!!!!!
    Partecipo con un mio lavoro fatto di ricami di stoffe cucite e colore per i miei sogni e del mio compagno!
    Un abbraccio forte
    Chiara

    RispondiElimina
  25. sei troppo brava! mi piace proprio il tuo stile, e non vedo l'ora di partire coi linky party creativi!!!!!

    RispondiElimina
  26. Alex, sono stupendi questi disegni!
    Veramente brava!
    Oggi partecipo anche io al linky party. Il problema dell'estate per me è lo scarsissimo accesso a internet quindi la difficoltà materiale di lavorare al blog.
    Per quanto mi riguarda, poi, a volte mi fa bene un po' di stacco dalla blogsfera per ricaricare le batterie.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, le tue stampe sono bellissime e molto diverse tra loro...la tua creatività è davvero senza sosta :-)
    Ti chiedo ospitalità anche questa settimana per qualcuna delle mie sperimentazioni estive in cucina :-)
    A presto, un bacio

    RispondiElimina
  28. Ciao! Non conosco questo mondo, ma fai delle cose MERAVIGLIOSE!!! Non è che potrei contattarti privatamente per un logo? Adoro il tuo stile... davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Alex! Per fare la collana a frange ho usato delle striscioline di materiale stampato come i profili dei pedali delle bici o cose simili, che rifrangono la luce... appunto! Non saprei come altro definirlo…mi è capitato sottomano per caso e mi ha subito ispirato perché sbrilluccicoso!!

    RispondiElimina
  30. Ciao e benvenuta nel gruppo delle bloggers! Belli i tuoi lavori! Complimentissimi! Sai che sei la prima Web designer?
    Sono veramente fiera e felice come una bambina di avere così tante brave hobbyste!
    E tra l'altro tutte con specializzazioni diverse. Saranno hobbyes, saranno lavori veri e propri, ma tutti diversi e ben presentati. Sul blog hai ragione, e tu tra l'altro sei anche un'ostetrica in questo campo...visto che li fai nascere.
    Se non curati, muoiono.
    Personalmente curo il mio da 5 anni e più, meglio di casa mia. E ne sono fiera; se mi dicessero di scegliere cosa lasciare andare...chiuderei fb e altre cretinate varie, per lasciare solo il blog.
    Ecco comunque perchè ho voluto organizzare il gruppo. Non mi piaceva vedere il blog delle amiche lasciato così nella blogosfera. Una tristezza...
    Un baciotto! Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, ti ringrazio per essere passata a salutarmi! Sara' un piacere frequentare il tuo gruppo Fb e conoscere un sacco di nuove amiche con le mie stesse passioni creative.

      Davvero blogghi gia' da 5 anni? Complimenti!
      Un bacio a te, alex

      Elimina
  31. Sei molto brava, ti ammiro molto complimenti, Milena d

    RispondiElimina
  32. ho ancora poco tempo da dedicare al pc.. ma quei cerbiatti e coniglietti sono bellissimi!

    RispondiElimina
  33. Ciao Alex, grazie per il commento che mi hai lasciato e per avermi invitato qui...avevo proprio bisogno di una "mossa"! Mi spiace molto non riuscire a seguire i tuoi preziosi consigli ma cercherò di recuperare..
    complimenti per i tuoi disegni mi piacciono molto! Ti auguro una buona domenica. Ti abbrccio. Loriana

    RispondiElimina
  34. Bravissima, so a chi rivolgermi ora! dai che da domani inizia settembre e tutto ritorna alla normalità.

    RispondiElimina
  35. Ciao, Alex,
    mi sono persa il Linky 108 perché mi sono concessa qualche giorno di vacanza e ora sono di nuovo qui!
    I tuoi disegni sono come sempre molto delicati, sia nei colori che nei soggetti scelti. Stavolta vedo anche i cerbiatti... Che belli! Visto che l'altra volta hai pubblicato quei coniglietti così belli, perché non provi con i criceti? Ne ho avuti due da bambina, erano beige dorato, così teneri!
    Poi vedo tante foto che mi incuriosiscono delle blogger di questo Linky. Anche questa settimana sarà un piacere curiosare!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, anche io da piccola, beh.... nemmeno tanto, ho avuto dei cricetini, che creature dolcissime, un peccato tenerle in gabbia e solo adesso che sono diventata vegana l'ho capito. I miei amici pelosetti si chiamavano Love e Jochely, pensavamo fossero due femmine e invece uno era maschietto e hanno iniziato a sfornare figlioletti a go-go....

      Ci pensero' su, grazie del consiglio. alex

      Elimina
  36. Ciao Alex,
    mi sono appena iscritta sia al tuo blog che al tuo link party. Sono una nuova blogger, non so ancora molto di questo mondo, seguirò sicuramente i tuoi tutorial. Se ti va, passa da me a farmi una visita. Ciao ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella, benvenuta ai linky party settimanali by Topogina e benvenuta nella blogosfera. Sono passata da te e mi sono iscritta al tuo blog come follower. Visto che sei nuova, vorrei consigliarti di rimpicciolire il watermark sulle tue foto perche' non fa apprezzare la bellezza delle illustrazioni. Va bene non farsi rubare le fotografie ma non a discapito della qualita' delle immagini, non ti pare? Un abbraccio, alex

      Elimina
  37. Ciao Alex, grazie per aver messo la nostra tortina nella tua Top Five, siamo contente che ti sia piaciuta!!!
    Otto&Miky

    RispondiElimina