Fall Bucket List - Il contest con Alixia di Le Chat Gourmand


Leggendo il titolo del post avrete pensato "cosa si é inventata stavolta?" quindi vi dico subito che non é tutta colpa mia, anzi! Ho una complice. Alessia aka Alixia di Le Chat Gourmand mi ha proposto questa sua idea della Fall Bucket List e io non ho saputo dire di no. E sapete il perché? Stavo quasi per perdermi l’autunno. Mi spiego meglio: in Veneto ha piovuto davvero tanto in agosto, ottobre era mite ma comunque piovoso e a metà del mese scorso mi ero già buttata a capofitto sulla pianificazione per Natale. 

E di conseguenza mi sono chiesta se non stessi sottovalutando troppo l'autunno. Va bene che non ci sono più le mezze stagioni come una volta, va bene che abbiamo fatto una bella raccolta di ricette autunnali assieme a Michela {a giorni vi daremo novità, promesso!}, va bene che ne avevo fin sopra ai capelli di progetti creativi per Halloween ma insomma! Stavo per dimenticarmi che anche l'autunno ha i suoi lati positivi e il suo fascino e ci sono diversi modi per godere al massimo di questa stagione. E qui entrano in gioco le vostre liste di cose da fare in autunno, le Fall Bucket List.


1/2/3/4


Quest'abitudine di compilare una lista di cose da fare durante una data stagione é tipicamente americana. Possiamo facilmente farsi un'idea sulle loro abitudini tipiche di questi mesi: c'e' il Thanksgiving, svuotare e intagliare le zucche, 'giochetto o scherzetto', perdersi nel labirinto di balle di fieno, ma noi italiani che facciamo in autunno?

Pensiamoci tutte e compiliamo una lista. Che ne dite? Per incoraggiare la condivisione delle nostre idee, con Alessia abbiamo pensato di organizzare un contest e spero che vorrete partecipare anche voi. In che cosa consiste? Ve lo spiego subito.

Quello che vorremmo e' confrontare i nostri gusti per quanto riguarda le cose che più ci piacciono dell'autunno o una lista di attività che vorremmo fare prima che finisca la stagione. Facendo un piccolo sforzo sono sicura che insieme ne troveremo di cose positive!



COME E QUANDO
Il contest inizia oggi e si conclude in data 8 dicembre quando io ed Alessia sceglieremo 3 liste da premiare con un regalino.

Per partecipare basta pubblicare un articolo sul proprio blog che contenga una lista di 10 cose da fare in autunno, la Fall Bucket List per l'appunto. Ogni blogger può esprimersi come preferisce, attraverso la tecnica creativa che impiega di solito, con una o più fotografie purché scattate da lei stessa, con una lista cartacea scritta a mano, disegnata, scrap-bookiata, una lista digitale, colorata coi pennarelli, ad acquerello.... Piena libertà purché si tratti di lista!



CHI VINCE?
A conclusione del contest l'8 dicembre, ci saranno 3 piccoli premi da regalare. Ognuna di noi sceglierà la sua lista preferita in base ai nostri gusti personali mentre un terzo nome verra estratto random.

Da parte mia, pensavo di regalare un'illustrazione digitale personalizzata {il soggetto verrà scelto dalla blogger stessa} che puó essere una stampa da appendere in casa o regalare oppure un qualcosa da usare per il proprio blog, tipo un logo, un'header o una cover per Facebook. Alessia invece desidera mettere in palio alcuni dei suoi accessori di cui potete vedere un'anteprima qui.

Se desiderate condividere la vostra foto anche sui social network, potete utilizzare hashtag #10piccolecose

Allora buon divertimento a tutte! Alex e Alixia


Nel post sul vostro blog  è necessario inserire questa immagine:
 
10piccolecose - Fall Bucket List


18 commenti :

  1. Che bel contest! Originalissimo, personale, creativo e tante altre cose!
    Mi piace tantissimo!
    Complimenti come sempre. Intanto vado a conoscere anche Alessia.
    Ciao, notte
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. oddio che cosa stupenda! e capita a fagiolo perchè anch'io mi stavo perdendo l'autunno mite di quest'anno, mi metto subito al lavoro per il post e tantissimi complimenti ad entrambe per l'idea, ma soprattutto ad Alessia perchè fa delle bellissime creazioni!
    carmen

    RispondiElimina
  3. Iniziativa fantastica, spero di riuscire a parteciparvi!

    Maira

    RispondiElimina
  4. l'unica lista che faccio di solito è quella della spesa. vediamo se riesco a trovare 10 cose da fare (boh?) , altrimenti lascio e passo al prossimo contest

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea ... ci vorrei tanto provare ... 10 cose da fare?!?!? Difficile
    Lina

    RispondiElimina
  6. Idea grandiosa. Io me la appunto tra le cose da fare o meglio che vorrei fare, vediamo se ci riesco entro il termine! Brave e grazie!

    RispondiElimina
  7. Non ce la farò a partecipare, ma l'idea è simpatica e le bucket lista stupende :)

    RispondiElimina
  8. bello bello belloooo! Splendida idea! Devo dire che hai idee che mi calzano sempre

    RispondiElimina
  9. Che bella idea! Abbiamo tante liste nella testa, è divertente trasformarle in un'opera creativa!

    RispondiElimina
  10. c'hai ragione! abito in veneto anch'io e oggi sembrava aprile...sono uscita in felpa! se riesco partecipo...in questo periodo il tempo è più tiranno del solito!

    RispondiElimina
  11. Adoro l'autunno e quest' idea tipicamente americana di stilare la lista delle cose da fare in questa stagione mi piace un sacco... Vediamo se riesco a partecipare?!?
    A presto.

    RispondiElimina
  12. ....prima!!!
    eheheheh.. parlando di liste... potevo mai mancare?!? ;)

    RispondiElimina
  13. bellissima idea.... io ci sono!

    RispondiElimina
  14. ale ne sai UNA piu' del diavolo.lilly

    RispondiElimina
  15. allora chi ha vinto poi?

    RispondiElimina
  16. decidiamo in questi giorni i vincitori ;)

    RispondiElimina