Angelo da Appendere con Tecnica Mista tra Illustrazione e Riciclo

progetto-angelo-mixed-media-di-laura

Oggi sono fiera di presentare un progetto natalizio che può essere inteso sia come decorazione per la casa che come regalo per le persone a noi care. Si tratta di un’installazione o arte da appendere, come la chiamo io nel privato, realizzata usando una fetta di albero come supporto.

Ora vi spiego meglio. Laura di I colori di Laura, che già ho citato qui sul blog in quanto ho collaborato con lei alla realizzazione di un paio di blog  template tra cui il suo, é una illustratrice di professione. E come tale, di norma condivide sul blog le sue ultime tavole ad acquerello e presenta dei tutorial per facilitare la sperimentazione e l’introduzione dei più piccoli verso il mondo dell’arte e la pittura.




Per questo progetto, Laura ha fatto un’eccezione e ha accostato più tecniche, non solo la pittura. L’illustrazione e il recupero di materiali naturali, come appunto il legno e lo spago, si fondono con il mixed media, la tecnica mista che come sapete adoro e ognittanto pratico.



Il risultato dei suoi esperimenti sono delle decorazioni di home décor da appendere in casa ed atte a essere regalate alle persone a cui vogliamo bene perché si sa, offrire la protezione degli Angeli a qualcuno non é certo cosa da poco, anzi, il presente va inteso come un gesto importante e molto gradito.



Che cosa può fare Laura per voi? Da qualche tempo Laura sta pensando di aprire un negozio online e mi sono anche offerta di aiutarla, spiritualmente e praticamente. In mancanza di esso e solo per il momento, dovrete accontertarvi di ammirare alcuni dei suoi progetti per aiutarvi a conoscerla meglio:

·        Progetti di arte e laboratori per bambini
·        Murales
·        Progetti per il giorno del matrimonio
·        E molto altro… 


illustrazioni-laura conchiglie floppy sposi





Come al solito, e come negli ultimi dieci giorni, vi ringrazio di essere passate e vi invito a visitare il progetto di oggi e i blog del team.

Ci si legge domani, Alex




Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

17 commenti :

  1. Aspetto con trepidazione la mezzanotte di ogni giorno per scoprire il nuovo progetto e per conoscere un pochino meglio ogni creativa del gruppo! Grazie ancora Alex per questa bella avventura!!
    Un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex! E' un bel po' che ... osservo-ammiro ma non mi fermo per commentare =/ è giunto il momento! Complimenti al progetto di Laura e anche alla sua abilità di illustratrice!!!
    A presto, buon fine settimana e buon lavoro nel team creativo =)

    RispondiElimina
  3. Grazie per i tuoi post che mi fanno conoscere meglio le blogger dietro a questi bellissimi tutorial. Che belle illustrazioni ed idee per dipingere con i bambini.

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex per la super presentazione!!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Laura è bravissima, grazie Alex per i tuoi bellissimi post, grazie perché ci permetti di conoscere tante brave persone!

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle cose. E' sempre un piacere seguirti! Grazie
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
  7. Oltre alla creazione proposta per il Natale mi piace anche un sacco il tableau per gli sposi.

    RispondiElimina
  8. Concordo con Ivy, mi piace tutti i giorni aprire il tuo blog e conoscere meglio la blogger del giorno e il suo lavoro ... È come se passasse tutte le notti Babbo Natale a portare un dono nuovo... Quello di oggi è speciale e unico!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il progetto..e bellissima presentazione!!:)..complimenti..

    RispondiElimina
  10. Sì, è proprio bello scoprire ogni giorno qualcosa in più sulle componenti del gruppo e tu da brava padrona di casa, con le tue presentazioni ci aiuti a farlo.
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono i tuoi lavori, ho visto le tue illustrazione sono incantevoli! Complimenti Laura sei un artista di cuore!

    RispondiElimina
  12. Conosco Laura, ho sempre apprezzato i suoi lavori e non potevo non restare incantata da questi angioletti.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  13. complimenti Laura! sono bellissimi i tuoi progetti!
    buona domenica Alex! ^_^
    Francesca

    RispondiElimina
  14. Abbiamo conosciuto Laura grazie ad Alex con l'iniziativa della Creative Factory, i suoi progetti sono sempre molto belli e creativi, il segno distintivo è, a nostro parere, la delicatezza nell'accordo cromatico, i toni neutri e delicati...bellissimi!!

    RispondiElimina
  15. Grazie ad Alex e bravissima Laura

    RispondiElimina