Villaggio di Lanternine di Carta {DIY Paper Craft}

La blogger di oggi é una vecchia conoscenza di C' é Crisi. Ci sono stati periodi in cui io e lei ci siamo scambiate email a tarda notte, alternando risate a sghignazzamenti, confrontandoci, raccontandoci e sfogandoci.  C'é stato il suo articolo su come rimuovere le parole di verifica e quello  su come attirare e mantenere ‘contenti’ i nostri follower {scritti come guest writer per il Corso di Blogging} e i miei guest post sul suo blog; ci sono stati parecchi primi premi quando partecipava con i suoi progetti creativi ai primissimi linky party quando ancora si votavano i progetti e quando come adesso eleggo i miei progetti preferiti… E poi, cos'altro c'era? Ah si, siamo entrambe laureate in inglese e siamo donne forti, decise, combattive, sincere e con un cuore grande. Modestia a parte, ma quante cose abbiamo in comune?

Lei si chiama Emanuela e il suo blog My Little Inspirations é dedicato  allo stile shabby chic e retrò di cui Ema e' la paladina e sulle cui pagine sfoggia molte sue creazioni prima di venderle ai mercatini e fiere e di cui vi mostro qualche chicca qui di seguito.

My Little Inspirations- progetti fai da te segnalati

1  2  3  4  5

E poi, vi ricordate qualche giorno fa quando parlavamo dell'iniziativa ideata da Bogomilla 12 fiabe in cerca d’autore? Ecco, queste sono alcune interpretazioni delle favole proposte da Ema sulle sue pagine:


Cappuccetto-Rosso gingerbread-house piccolo-principe



Brava, vero? E adesso non mi resta che invitarvi a leggere il tutorial di oggi scritto in collaborazione con il resto del team The Creative Factory. Come vedete dalla foto, Emanuela ci presenta un piccolo villaggio ‘alpino’ che illuminato al buio creerá un'atmosfera particolare in tutto l'ambiente circostante. Emanuela ci spiega come realizzare le casette in cartoncino, come intagliare porte e finestrelle e come illuminare il tutto inserendo un lumino a pile al loro interno.


Paper-house-lanterns-progetto fai da te per Natale, paesaggio natalizio, paper craft



Vi ringrazio di cuore per l’attenzione e vi aspetto da Emanuela oggi e qui su C’e’ Crisi! domani per la prossima ispirazione natalizia fai da te.

Un abbraccio, alex


Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

15 commenti :

  1. davvero una bellissima idea le casettine di carta! :D

    RispondiElimina
  2. Proprio bello il villaggio di Emanuela
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Dalle mie parti si dice compagne di merende ;) Sono andata alla fiera Natale al Poggio nei presso di Firenze e lo stile shabby chic retro' andava fortissimo! Complimenti Emanuela ho visto un sacco di cose belle! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex per avermi fatto conoscere con questa iniziativa così tante brave creative. Vi seguo tutte anche se non sempre ho tempo di commentare.
    Bellissime queste lanterne di carta :)
    Buona giornata.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Tesorino ma che bellissima presentazione mi hai fatto, ti ringrazio! Come dice Rob qua sopra, ripensandoci siamo proprio due compagne di merende...ahahah!!! E nonostante non si sia ancora riuscite a conoscerci di persona, ma io spero che prima o poi troveremo l'occasione!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  6. Ricordo le casettine perche' le feci anche io 2-3 anni fa! Mi sono divertita con mio figlio che era piccolino a fare questo paesaggio tanto d'effetto!
    Grazie per avermele ricordate, e' stato un bellissimo momento.
    Le idee di Emanuela mi piacciono molto!
    A resto
    Roby

    RispondiElimina
  7. brava davvero! vado a conoscerla!

    RispondiElimina
  8. ...stupendo...voglio andare a vivere in quel villaggio...:)..troppo dolce...complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Siete così davvero, proprio come hai detto tu Alex! L'idea di Emanuela mi sembra molto dolce e accogliente! Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Wow...ceh bell'effetto fanno al buio, bravissima Emanuela!

    RispondiElimina
  11. Bravissima Emanuela, le casette sono proprio suggestive!

    RispondiElimina
  12. Un villaggio incantato... Stupendo! Brava la tua compagna di merende!!!
    Baciotti

    RispondiElimina
  13. Quante belle cosine oggi. Evviva.

    RispondiElimina
  14. Un progetto "pulito" e di grande effetto...ci sono due posticini anche per noi in quel villaggio???

    RispondiElimina
  15. Condividiamo quanto scritto da I fiori di Marica, progetto di grande effetto!!! Molto, molto bello!!

    RispondiElimina