Xmas to-do List per Pianificare il nostro Natale


Care amiche che come me siete patite di planning, della programmazione, dei bigliettini to-do e delle liste, oggi abbiamo una sorpresa per voi. Anzi, due. La blogger The Creative Factory del giorno é Ombretta, autrice del blog A Sunday Morning With, nome coniato prendendo come ispirazione la passione di Ombretta per la tranquillità e le colazioni abbondanti che solo la mattina della domenica ci si può permettere.

Lei é una collega blogger che conosco da poco e mi ha fatto davvero piacere sapere che voleva intraprendere questo viaggio insieme a noi. So che Ombretta é una patita delle decorazioni per la tavola e la sala da pranzo e che aiuta amici e conoscenti ad organizzare feste: baby shower, wedding pic nic, party di compleanno anni '5o.  



Oggi ci regala una lista di Natale printable in due versioni. Una é vuota: la stampiamo in tante copie quante quelle che ci servono e ci verrà in aiuto per le nostre liste, una per i regali da realizzare a mano, una per quelli da comprare, una per l'occorrente per fare i pacchettini, una per la lista della spesa, una per i organizzare i biglietti di auguri... insomma, la risorsa giusta per tenere la situazione sotto controllo in un momento caotico come le settimane che precedono il Natale.

La seconda versione é una Bucket list che contiene dei suggerimenti carini e divertenti di attività da svolgere nel periodo delle festività. La stampiamo, la appuntiamo sul frigo con una calamita e man mano che portiamo a termine i nostri task, li spuntiamo dalla pagina.





Spero che questo regalino vi sarà utile. Ringrazio Ombretta e ci leggiamo domani insieme a Dani e il suo progetto ricicloso per Natale.

Vi abbraccio, Alex



Visitate il gruppo The Creative Factory
20/11 Ma Petite Maison21/11 Il Castello Incantato22/11 Colori Idee Creatività23/11 Bogomilla Hopp Kids24/11 Le Creazioni di Ivy25/11 A Sunday Morning With26/11 Decoriciclo27/11 Ai Piedi del Carrubo28/11 My Little Inspirations29/11 I Colori di Laura30/11 Mami Gio’01/12 Ella & Nesta02/12  Me & Design03/12 La Taverna degli Arna04/12 Accidentaccio05/12 Tine the Lazy06/12 Extreme Cera Persa07/12 Artedim08/12 Fancy Hollow09/12  My Icecream Parlour  10/12  Voglio un Mondo a Colori11/12 Lo Dico Lo Faccio12/12 I Fiori di Marica13/12 Genitorialmente14/12 Daisy Garden15/12 Case per la Testa16/12 A Very Laurie Blog17/12 Froda Creazioni18/12 Il Blog di Maryanne

20 commenti :

  1. Grazie mille per lo spazio che mi hai dedicato e per le belle parole.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Ormail il mio rito del mattino fatto da una tazzina di caffè e dal nuovo TUTORIAL del giorno! Quello di oggi fa giusto al caso mio viste le mille cose che ho in testa ogni giorno!

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea di Ombretta, chissà che non mi aiuti ad organizzarmi meglio.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. bellissima idea. vado subito a vedermi le due liste. grazie mille.

    RispondiElimina
  5. L'elfette si fanno proprio sentire..idea interessante e belli i disegni..molto natalizi..:)..complimenti...via alla condivisione..

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Mi piace tanto e poi é molto utile :-)

    RispondiElimina
  7. Cara Ombretta queste tue liste di Natale printable sono utilissime per me! Stamperò alcune da regalare, grazie per il tuo lavoro.

    RispondiElimina
  8. Grazie Ombretta e a te Alex!! <3

    RispondiElimina
  9. Ma che creazioni carinissime!! Io adoro il fai da te, non posso non apprezzare queste meraviglie! Grazie a Ombretta e anche ad Alex! ;) (sto pensando di aprire un secondo blog proprio legato al mio hobby, ma già quello di ricette mi porta via troppo tempo, non saprei... vedendo quello di Ombretta mi è tornato l'entusiasmo...)

    RispondiElimina
  10. Che carina la lista di Ombretta! Grazie a entrambe!
    Sara

    RispondiElimina
  11. Che bella idea questa della lista!! Grazie ragazze per tutte questi bellissimi post! ^^

    RispondiElimina
  12. Carinissima questa to-do list, ma anche le altre creazioni di Ombretta sono bellissime!
    Corro a leggere il post, in questi giorni arrivo sempre in ritardo!

    RispondiElimina
  13. Le to-do list per noi sono indispensabili...ancor di più in vista dei preparativi per il Natale!
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Alex, le tue descrizioni ci consentono di conoscere meglio la blogger del giorno, complimenti a Ombretta passo a salutarla, ciao a presto

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea.
    Vado subito a conoscere il blog di Ombretta, che non ho ancora avuto modo di andare a trovare....non si può più rimandare... corro!
    A domani. =)
    Dani

    RispondiElimina
  16. Utile fare tante liste...io le ho quasi tutte in testa e puntualmente dimentico qualcosa....

    RispondiElimina
  17. Le creazioni di Ombretta sono molto chic, le troviamo molto eleganti! Il suo provilo su Instagram lo conferma, foto e ambientazioni bellissime! .....la to do list è utilissima, saranno moltissime le donne che la useranno!

    RispondiElimina
  18. Bellisimi printable! Mi piace molto lo stile nordico.

    RispondiElimina
  19. Talmente tanto utile che alle 6:30 di mattina mi sono alzata facendo dalle 3 alle 4 liste e le idee si sono schiarite!
    Ho mensionato sia Ombretta che questo fantastico blog che aiuta tutte noi nel mio ultimo articolo!
    Inoltre ho aggiunto il link alla sezione delle raccolte di natale.

    Buon fine settimana Roby

    RispondiElimina