Realizziamo una Scatolina Porta Bustine del Te Shabby?

La protagonista del giorno é Alessandra e il suo blog Daisy Garden, portale dedicato alla creatività nato con l'idea «di dare il benvenuto ai lettori accogliendoli in un giardino di margherite.» Ale é una creativa a tutto tondo nel senso che le piace fare un sacco di cose. Vede un progetto che la attizza o incuriosisce e si mette subito al lavoro per provare anche lei, per mettersi alla prova, per vedere cosa esce. 

regalino edibile per natale, biscotti handmade
E la conclusione si rispecchia nel fatto che, nonostante la sua modestia, le riesca tutto bene! Anche io in passato avevo questa attitude, specialmente visitando il sito di Martha Stewart della quale anche Ale risulta essere seguace, non sembra difficile imbattersi in progetti creativi e farsi prendere dalla voglia di creare come ogni volta che si riceve la sua newsletter. Certo, lei ha anche la fortuna di aver ereditato da sua mamma ‘le mani d’oro’ e di essere supportata nelle sue scelta dal ‘Maritino’, «perchè se gli parlo di un mio progetto ancora solo immaginato, lui mi spinge a cercare di realizzarlo».

In questo la invidio perché a me manca completamente l’appoggio delle persone che mi circondano e tutte voi crafter sapete quanto essere comprese e incoraggiate sia importante. Pazienza!
regalino fai da te per natale, candele decorate, 

regalo handmade
Ale é esattamente quella che vedete sul blog, né più né meno. A volte si appassiona ad un tema e ne fa l'argomento principale del blog per un pò, come l'anno scorso quando si é concentrata sulla festività del Santo Natale per ben 3 mesi. Tre mesi di idee per Natale racchiude ben 85 progetti handmade che spaziano dalle idee regalo e packaging a cosa preparare di buono durante le feste, alla decorazione della casa e della tavola. Creatura precisina, Alessandra ha suddiviso le ispirazioni per giorno, dedicando il lunedì alle Decorazioni di Natale, il Giovedì alle Golosità {avete visto la ricetta per fare i marshmellow in casa??}.
cuori di legno, red hearts, regalino fai da te per natale, regalo handmade
La sua ultima rubrica invece, si chiama  Interviste Creative e consiste nel porre 5 domande a donne creative, per la maggior parte blogger, che noi tutte ammiriamo e che vorremmo conoscere meglio. In realtà le domande sono 5+1, cinque dedicate all'intervistata e una domanda uguale per tutte e le trovate alla voce Interviste.
cupcake con lamponi, regalino edibile fai da te per natale, regalo handmade

Ma passiamo al progetto fai da te odierno, una anonima scatolina di latta riprende vita sotto le mani di Ale che l’ha ridecorata e riadattata per fargli fare le veci  di un porta-bustine del té in stile vintage, in quanto la base bianca é stata invecchiata per darle un tocco shabby. Sono poi stati aggiunti un cuoricino romantico sul coperchio e una lavagnetta per renderla utile anche per lasciare un piccolo messaggio una volta passato il Natale.



11 commenti :

  1. Ma é bellissima...:)..grazie Alex corro a curiosare....

    RispondiElimina
  2. Apprezzo moltissimo le creative che subito si mettono all'opera realizzando subito quel che le ha ispirate!
    Io raramente ci riesco, ma devo dire che e' il modo migliore per mantenere fresca l'idea e lasciar sprigionare la creativita'.
    Anche a me manca l'appoggio delle persone vicine, perche' il mio compagno esulta soltanto dopo aver visto il progetto realizzato! Un San Tommaso puro....Ma mi basta che sia convinta io della scelta!
    Corro a leggere il tutorial e curiosare sul blog di Ale.

    Roby

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea!!! Riciclosa e natalizia! Bella l'idea di dipingere con la vernice effetto lavagna per scrivere il contenuto della scatola!!! Brava!

    RispondiElimina
  4. Alex mi hai fatto arrossire :-)
    Grazie ancora per aver creato questa iniziativa!!

    Buona domenica a tutte
    Ale

    RispondiElimina
  5. Un blog ricco di progetti belli e golosi!

    RispondiElimina
  6. E' veramente bella, è proprio brava l'Ale!
    Un abbraccio Sara
    P.S. Ti ho risposto alla mail, non vorrei che fosse di nuovo finita nella cartella delle spam.

    RispondiElimina
  7. Ma quanto è bella!
    Alessandra è proprio brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  8. Ho conosciuto Il blog di Alessandra grazie a questa iniziativa, è una gioia conoscere blogger brave e molto creative come lei. Mi piace l'accostamento delle foto scelte, Alex sarai stanca, ti capisco, ma sempre super!

    RispondiElimina
  9. Conosco Ale da un po' ed ho anche avuto l'onore di essere la protagonista di una delle sue ultime Interviste Creative...é una persona squisita ed una crafter veramente eclettica!

    RispondiElimina
  10. Che bella questa scatola...beata lei che ha il supporto di suo marito, io come te zero assoluto!
    Un bacione e rimettiti presto

    RispondiElimina