Pattern Amigurumi per Creare dei Gufetti Porta Fortuna

Come ho annunciato ieri, ci siamo perse un tutorial per strada quindi abbiamo pensato insieme a Grazia e Sara di anticipare i loro progetti without further ado. Oggi é appunto giunto il turno di Grazia del blog Froda Creazioni, un personaggio troppo simpatico e versatile. Come descrivervela? 

Il soprannome Froda proviene dalla sua grande passione per la saga il Signore degli Anelli, di cui l’hobbit Frodo Baggins é il protagonista. La vedete nella sua foto di presentazione del blog travestita dalla folletta Memole {e chi non ha bellissimi ricordi d'infanzia ad essa connessi?} con un vestito cosplay cucito interamente a mano da lei e nel quale potete ammirarla nella sua interezza follettara in E' Memole il nome mio, folletto sono io... . Non é brava?


Insomma, diciamo che visitando le sue pagine, anche se non abbiamo davvero uno stile che ci accomuna, mi sento bene, a casa e coccolata.
porta biglietto da visita in fimo, chiocciolin, polymer clay, card holder crochet snowman,  handmade
E poi, vediamo... da qualche anno ha ripreso in mano una vecchia abitudine, ovvero il crochet, che sposata con lo stile kawaii la porta a realizzare tanti amici lanosi e peluchini tipici dell’amigurumi ma non solo. Froda condivide anche i pattern che ha usato per realizzare le sue creazioni che sono sicura fanno sempre comodo alle crochettare! Ultimamente ha incominciato a dedicarsi anche alla realizzazione di cuscinetti per le fedi, differenziandosi dal suo solito stile kawaii e lasciando a casa i colori accesi. 
wedding ring pillow
Sono molto romantici e hanno toni delicati. I miei wedding pillow preferiti sono questi delle foto ma alla pagina Wedding ne trovate moltissimi, tutti diversi e personalizzabili. Non fosse mai che ci sono delle future spose all’ascolto…
portachiavi kawaii, regalino fai da te per natale, 

regalo handmade
Lavora anche le paste polimeriche con le quali crea accessori, portachiavi, mollettine e orecchini davvero molto carini e che si possono trovare in vendita nel suo negozio FrodaCreazioni sulla piattaforma Etsy.

Di lei ci racconta:

«Sono inoltre una cosplayer ed anche un po’ geek con una predilezione per il Giappone ed il fantasy; molte delle mie creazioni sono ispirate a queste passioni, troverete sempre un accessorio ispirato a manga e videogiochi, un amico lanoso sbucato fuori da qualche cartone o film e costumi per le fiere del fumetto.»
 regalino, Play set amigurumi breakfast handmade
biscotti della fortuna pattern, regalino fai da te per natale, uncinetto, CROCHET PATTERN, regalo handmade

Il progetto realizzato da Froda per il gruppo The Creative Factory non poteva che essere un pattern amigurumi per creare uno, due, cento, mille gufetti colorati come dono porta fortuna da regalare per Natale ma anche in qualsiasi altra occasione. Infondo, non esiste un momento sbagliato per augurare a qualcuno la buona sorte, no?



12 commenti :

  1. Questi gufetti sono magnifici!!!..bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Gli animaletti peluchini di Grazia mi piacciono tantissimo, questi gufetti sono davvero simpatici!

    RispondiElimina
  3. peccato non essere capace di usare l''uncinetto. ci ho provato e lasciato lì a stagionare....chissà, prima o poi ci riproverò. belli comunque questi gufi.

    RispondiElimina
  4. Quante cosucce carineeee! Gufetti bellissimi! Ora vado di fretta ma vorrei proprio passare dal suo blog per vedere altro!
    Oltre a ringraziarti tramite email e tramite ultimo post, lo faccio anche qui Alex! Grazie per il tempo dedicatomi!
    Un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
  5. che cose bellissime!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel progetto e quanto è brava lei, però questo già lo sapevo
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. Ci mancava l'uncinetto, corriamo subito a vedere!!!

    RispondiElimina
  8. Veramente...son belli tutti i lavori.
    Complimenti a Froda! Grazie per avercela presentata, vado a dare un'occhiata al suo blog.
    Smack!

    RispondiElimina
  9. Che carini, adoro i gufetti e questi portafortuna sono tenerissimi!

    RispondiElimina
  10. Tenerissimi questi gufetti colorati, ai miei bambini piacerebbero un sacco!

    RispondiElimina
  11. Un'idea regalo originale e bella!

    A presto
    Flavia

    RispondiElimina