Ecco le Mie Scelte per il Calendario 2015 e il Desktop di Gennaio

E col nuovo anno e il rientro dall’ indolenza che ha caratterizzato le mie vacanze invernali, fanno ritorno anche le normali incombenze quotidiane, il fatidico day-by-day lavorativo e con esso la necessità di organizzarmi.
Le prime settimane dell'anno sono da sempre per me come fare una gita al luna park. All'arrivo vedo tante cose belle, cose luccicanti e interessanti, sono piena di entusiasmo e vorrei salire su tutte le attrazioni.  Gennaio é un periodo proficuo in cui tante-troppe idee sono in fermento e per non perdere di vista le priorità devo per forza premere il freno, fermarmi a pensare e buttare giù le idee che contano. In questo caso mi vengono in aiuto le tante risorse gratuite che abbiamo la fortuna di trovare online. Lucky for us!

Per gettare le fondamenta dell'anno mi servono alcuni strumenti come il calendario, il planner, le to-do list e il libro dedicato al procedere dei progetti work in progress grafici e di design. E così nel week-end ho scelto i miei calendari e chi l'ha detto che l’organizzazione non va daccordo con divertimento e cuteness? Ho fatto i miei soliti giretti nel web alla ricerca della risorsa stampabile perfetta per me e come sempre mi sono venute in aiuto 2 blogger fantastiche.


Per il calendario da usare come sfondo per il computer mi sono fatta consigliare da Svetlana e il suo solito round-up mensile. Ebbene  si, lo ammetto, fino a ieri come desktop c'era ancora quello di dicembre ma come ho detto non ho quasi acceso il computer per 20 giorni quindi sono scusata!
Calendario stampabile gratuito-Hello-Monday-January2015-Watercolor-Calendar-650

Mi piace quello offerto da Hello Monday non solo perché sono attratta dai fiorelloni ad acquerello ma anche perché il calendario é declinato in tutti i mesi quindi se ci si affeziona al design si può sempre tornare a scaricare marzo e aprile etc.




Mentre per il calendario cartaceo che ho stampato comodamente da casa la mia scelta é ricaduta sulle magnifiche illustrazioni ad acquerello di Sara Woodrow. L’ho appena conosciuta e già la adoro! I nomi dei mesi sono scritti in un’altra lingua ma che importa? E le settimane sono organizzate dal lunedì alla domenica; anche se nella mia testa la settimana inizia da Sunday ho pensato di provare ad italianizzarmi di nuovo!
Free-Printable-Calander-2015-Sara-Woodrow-


Ora mi manca solo il planner per il blog mentre per le mie clienti di blog design continuerò ad usare il metodo dell’anno scorso col quale mi sono trovata bene: il blocco della Niceday per scrivere i task da completare giorno per giorno insieme ad un template stampabile che mi sono creata da sola per valutare come procedono i vari progetti work in progress.



Spero che le mie scelte vi siano piaciute. Voi avete già deciso come organizzarvi per quest'anno? Usate supporti diversi per la vita e per il blog oppure concentrate/stipate tutto insieme come faccio io? Tenete un diario o un’agenda? Con che tipo di calendario vi trovate meglio? Se avete trovate un calendario carino in italiano vi va di lasciare il link nei commenti?


Come sempre vi ringrazio di essere passate e colgo l’occasione per augurarvi un delizioso inizio di settimana. P.s.: I linky party 2015 cominciano lunedì prossimo, non mancate! Alex


Risorse e link:

Calendario 2015 di Sara Woodrow - download 
Calendario 2015, versione desktop e stampabile di Hello Monday – download


Free Printable 2015 Calendars su hearthandmade.co.uk

32 commenti :

  1. Grazie mille. Buona giornata cry68

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Alex, le to-do list sono necessarie, me ne sto accorgendo anche io e presto mi farò i miei piani.
    Carini i calendari, interessanti quelli ad acquerello, di solito me li faccio io, proverò ad inserire nelle mie immagini elaborate degli elementi all'acquerello.
    Ciao e buona settimana
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia Norma, come stai? Anche io tante cose me le faccio da sola ed e' sempre una soddisfazione ma quest'anno non ho avuto tempo di crearmi un calendario annuale e quello che ho scelto mi piaceva troppo. Che pigra, vero?

      Non vedo l'ora di vedere qualcosina ad acquerello tra i tuoi lavori. Buona settimana, Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex,

    devo dire che mi mancavano le tue idee frizzanti, i tuoi colori e i tuoi consigli. Grazie, è tutto bellissimo e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica, grazie di essere passata, anche a me mancavate!

      Elimina
  4. Grazie Alex,sei sempre un vulcano di idee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lullo, che piacere leggerti da queste parti.. e nemmeno tu scherzi in quanto ad idee.Mi sto prendendo buona cura del tuo quadro, non preoccuparti! Alex

      Elimina
  5. Stavo giusto pensando che per lavoro non ho ancora comprato il planning settimanale da tavolo... Per me indispensabile per non dimenticare gli appuntamenti! Ho poi due book uno creativo e uno di lavoro, pieno di idee, progetti e do it list... E poi uso molto foglietti e post it per le incombenze giornaliere. Mi segno subito l'appuntamento per l'un prox! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rob, vedo che anche tu in quanto ad organizzazione non scherzi! I foglietti volanti non sono i miei preferiti anche perche' me li perdo sempre in borsa e sto cercando di convincere anche mia mamma ad abbandonare i suoi amati post-it. Preferisco di gran lunga ritagliare vecchi fogli. Ti abbraccio e ti aspetto lunedi. Alex

      Elimina
  6. Buon anno, Alex! Il tuo post incarna alla perfezione lo spirito di gennaio, dell'anno nuovo appena iniziato, che è appunto: organizzarsi. Le tue scelte mi piacciono molto, in particolar modo quella del calendario mensile con acquarelli monocolore...splendidi disegni. Io adopero da qualche anno i calendari da tavolo realizzati dalla mia amica Alessandra ("Dal cielo in su") che è una bravissima pittrice naif. Appeso in cucina invece c'è, sempre strapieno di appunti scritti, quello dell'Erbolario. Quest'anno purtroppo la mia erboristeria l'aveva esaurito, quindi aspetto la seconda ondata tra poco. Il desktop...beh, quello lo trascuro un po', altro che quello di dicembre come te...da me come sfondo c'è ancora una foto (non uso calendari lì) estiva. Urge sostituzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa, anche io l'anno scorso avevo bisogno di un calendario extra e ho usato quello dell'Erbolario, non era male, vero?Adesso vado a vedermi Dal cielo in su, grazie della dritta! Bacioni, alex

      Elimina
  7. bentornata in piena attività, il wall per il desktop è favoloso e l'ho già scaricato, peccato che tu mi abbia lasciato senza nel mese di dicembre :)) anch'io ho in mente un nuovo lavoro creativo grazia alla piccola di casa che mi sta stressando
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di saperne di piu'. Un bacione, anche se ci siamo sentite ieri.alex

      Elimina
  8. Questi calendari sono davvero molto belli, grazie Alex e buon anno!

    RispondiElimina
  9. bellissimo il modo di esprimere la tua arte...
    fantasiosa e liberatoria a dir poco!

    RispondiElimina
  10. Ciao Alex, anch'io dovrei organizzarmi, invece di continuare a usare post it e confidando in una memoria che mi frega da sempre..... ! Intanto ti mando un milione di auguri per questo nuovo anno e un abbraccio

    RispondiElimina
  11. io uso il calendario del cell e come riserva un agendina che ho rivestito con vecchi tessuti ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Alex, è bello leggerti di nuovo!! Un bacio grande : )

    RispondiElimina
  13. Mi hai illuminato... Ci credi che in tutti questi anni di pc non ci avevo mai pensato a mettere uno sfondo - calendario??? O_o il tuo mi piace molto! xo

    RispondiElimina
  14. mah....a dire la verità io viaggio con mille post it e/o foglietti vari riciclati attaccati dappertutto. forse è il caso che mi modernizzo. magari potrebbe bastare anche una micro agendina tascabile, ma vedo che quest'anno TUTTE hanno il proprio planner mensile o settimanale. sono decisamente rimasta indietro con i tempi!

    RispondiElimina
  15. In genere non uso molto, per il lato lavorativo da fisio uso l'agenda per questioni di scartoffie da compilare mentre per il lato creativo... vado a caso. O.o Nel 90% dei casi dimentico tutto, ma gli ordini e commissioni rientrano nel 10% che ricordo. Hai ragione! Devo organizzarmi!!! =O

    RispondiElimina
  16. Vedo che sei perfettamente organizzata.
    Io per la prima volta mi sono fatta un'agenda handmade... ovviamente riciclosa. =)
    Dani

    RispondiElimina
  17. CIao! Ho scoperto il tuo Blog un pò per caso e prima del periodo natalizio. Ho fatto in modo che mi arrivino gli aggiornamenti ogni volta che pubblichi un nuovo post e così prima di andare al lavoro leggo i tuoi articoli. Insomma inizio bene la giornata e creativamente. Trovo molto interessanti i tuoi post ma quello che mi piace veramente tanto è che tu condivida progetti aperti a tutti.
    Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    Vincenza

    RispondiElimina
  18. Bellissimo quello di Sara! L'avevo adocchiato ma non trovavo il link online, grazie Alex :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Aleeeex!!
    Finalmente ho un pò di tempo per passare a salutare e curiosare.. anche io sono andata a caccia del calendario giusto per questo 2015, ho trovato quelli creati da zeldawasawriter.com ma non avendo una stampante me li sono ridisegnati a mano e sono molto soddisfatta. Per tutto il resto uso un'agenda, un block notes e migliaia di foglietti volanti....manco di metodo!
    Le illustrazioni di Sara sono fantastiche!!
    Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  20. Grazie delle dritte Alex, anch'io sto cercando di organizzarmi e riordinare un po' le idee e capire in che direzione andare, visto che a molti dei miei lavori manuali dovrò rinunciare...Magari creerò qualcosa di mio tanto per far fruttare il diplomino da graphic designer preso una vita fa,ah,ah!
    A presto.

    RispondiElimina
  21. Che belle Alex le tue scelte.. provvedo subito a scaricare il calendario da stampare..Grazie per le dritte come sempre. Attendo la prossima settimana per il nuovo Linky party! Buon 2015.. Lucia

    RispondiElimina
  22. Ciao Alex, buon anno! bellissimi questi calendari me ne sono proprio innamorata! io per quest' anno ho iniziato a mantenere qualche buon proposito tra questi anche non trascurare il mio blog e riscrivere post! a presto e buon fine settimana Ale

    RispondiElimina
  23. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso, visto che cercavo qualcosa per il mio nuovo. E ho trovato un tuo post molto interessante, sui Follower. Ed è stato un post molto utile. E' questi calendari sono molto belli.

    RispondiElimina