C’è Crisi! Salva il Pianeta Insieme a Brighter Planet

In questi giorni non sono solo stata a caccia di giveaways e blog candy (non sapevo portassero tanto alla dipendenza!!) ma ho anche fatto un piccolo lifting al blog. Il progetto di ristrutturazione è work in progress e mi impegno a rendere la navigazione sempre più piacevole. I cambiamenti sono avvenuti esclusivamente sulle side-bar dove sono stati aggiunti:

La Sezione Keep in Touch che serve per mantenerci in contatto anche al di fuori dal blog. Puoi visitare la pagina Facebook di C‘è crisi, c’è crisi! Guida alla Sopravvivenza dove gira davvero di tutto, la mia pagina di G+ (l’ho aperta da tre giorni e le mie cerchie sono inesistenti, quindi aggiungetemi se vi va...), sottoscrivere gli RSS e inviarmi un’email. Vero che sono carine le icone scovate nel web? Ora mi manca solo aderire a Twitter perchè inizio a sentirmi un’aliena senza (ce l’hanno praticamente tutti!!). Anzi, se qualcuno volesse spiegarmi cosa ci trova di divertente, lo apprezzerei molto.


PhotobucketLa Sezione Headlines inclusiva di counter. Ho scoperto da poco FeedBurner e devo ammettere che offre davvero molti servizi utili a noi blogger. Per saperne di più leggete quest’articolo di xml.html.it. Ho quindi sostituito il widget che avevo per gli ‘Ultimi Articoli Pubblicati” con quello ufficiale di FeedBurner e mi sembra che pesi di meno nella velocità di upload del blog. Vi terrò aggiornati comunque.

Un banner che porta direttamente alla pagina del mio giveaway. Dovrò proprio impegnarmi parecchio per migliore la qualità dei miei banner perchè questo è davvero pessimo. Ho visto tanti bei banner sui siti delle mie bloggerine preferite, se qualcuna volesse indicarmi un software facile facile lo apprezzerei molto.

Ho poi aggiunto la sezione Video Verità che portano con un click sul sito di TV Animalista e che intendo aggiornare periodicamente. Ho lasciato il video col conglietto in copertina intitolato Carne da Macello o Animali da Salvare? e aggiunto Spellati Vivi: la Macellazione dei Pesci e Salvataggio di 10 Galline.
Infine, ho messo in ordine la sezione Le Mie Campagne visto che i loro banner erano appiccicati qui e lì alla rinfusa. Ho riunito alcune campagne che mi stanno molto a cuore

-       Adotta un Cucciolo:invece di comprare gli animali, adotta quelli che qualche stronzo ha abbandonato. Sono esseri viventi e come tali non possono essere considerati merce di scambio;

-         TV Animalista che offre video informativi per mostrare le conseguenze negative sugli animali, sull'ambiente e sull'intera società che lo sfruttamento e l'uccisione di animali producono;

-         Investigazione nei Macelli Europei: le immagini e i racconti sono forti e cruenti. Se avete il coraggio di mangiare carne, dovete anche avere il coraggio di vedere questi video. Agire Ora dice: “questo è il risultato delle scelte alimentari individuali che adottiamo ed è per questo che le nostre decisioni sono indispensabili affinché le cose cambino.”

-     Diventa Vegan passo Passo: un facile percorso per capire il perché, ma soprattutto il COME di questa scelta!

Brighter Planet's 350 Challenge-         My Blog Fights Climate Change (Il mio Blog Combatte contro Il Cambiamento Climatico): mi è bastato aggiungere il banner di questa iniziativa sul mio blog perchè l’associazione Brighter Planet comprasse di tasca sua e donasse il corrispettivo di 158.7 chili di offset. Per offset si intende la quantità di “energia pulita” o di alberi, necessaria a controbilanciare e neutralizzare le mie emissioni di CO2 nell’ambiente.

Concludo ringraziando tutte quelle persone che stanno partecipando alle discussioni, diventando miei lovely followers (siamo a quota 83!!!) e offrendomi ottimi consigli e spunti di riflessione.

Non dimenticate di venire a trovarmi su Facebook e Google+.

2 commenti :

  1. I giovani devono riflettere ma prima devono pensare,pensare e poi pensare a cio' che fanno, perche'come dice l'adagio:" parola poco pensata porta problemi e pentimenti poi".I problemi affrontati sul blog sono di grande interesse ,informativi e utili, perchè ci portano a meditare sui nostri sbagli ,certe volte, o sulla nostra superficialita' spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anonimo, e vai con i proverbi....
      grazie del commento...e del giudizio positivo...

      se faccio riflettere anche solo una persona con un mio articolo posso dirmi soddisfatta...se poi quella persona ne parla con qualcun'altro e questi con un'altra persona e cosi' via, siamo a cavallo...

      Elimina