Di Storie d’Amore Impossibili, di Coccole e Lampadari Fai da Te...


 Vorrei iniziare questo articolo facendo le congratulazioni a Giorgia  di Fatto a Mano, la cui creazione amigurumi vi è piaciuta maggiormente tra quelle in sondaggio la settimana scorsa. Sommando i voti su Pinterest a quelli ottenuti dal sondaggino {in tutto 18 punti!!!}, la storia d’amore tra Bettina e Totò è stata la vostra preferita.

Forse perchè si trattava di una storia d’amore strappa lacrime {i due sono stati separati dopo poco dal loro primo incontro....}.
O forse perchè ci siamo divertiti ad immaginare l’approccio amoroso dei gattini innamorati dopo che Giorgia ci ha suggerito delle loro pose “torbide” nel fare le foto?
Non lo sapremo mai....


Fatto sta che Giorgia ha vinto un piccolo pensierino a scelta tra quelli messi in palio la settimana scorsa.


A proposito... conoscete già la simpaticissima mamma sicula che ha partorito questi cucciolotti in cotone? Ebbene, Giorgia si definisce una "creatrice sperimentale" che lotta ogni giorno per non cristallizzarsi in una tecnica precisa. Infatti lavora il fimo ma anche la lana {cardata e non}, il feltro ed il cotone.

Leggendo la sua bio, posso assicurarvi che fa di tutto e di più; in un certo senso mi ritrovo molto nelle sue considerazioni personali e nel suo approccio alla vita.
Anche a me piacerebbe andare a vivere in campagna circondata dalla natura e dagli animali... chissà che un giorno io e Giorgia non ci troveremo ad essere vicine di campo o di stalla....

Intanto vi lascio con un paio di creazioni che ho trovato nel suo shop di Artesanum.


Photobucket




Andiamo ora a vedere alcune delle mie creazioni preferite che hanno preso parte alla festicciola che aveva come tema i “Cuori & Cuoricini”.

Intanto vi ringrazio per l’affluenza massiccia. Fino ad oggi, il terzo linky party è stato quello a cui ha aderito il maggior numero di creative....eravamo in ben 51!!!!
I progetti sono tutti bellissimi
{e lo dico col cuore in mano!!!} e riguardarli uno ad uno per trovare il mio preferito mi ha dato una scarica elettrico-creativa!!! Infatti, è da due giorni che disegno cuori a destra e a manca....

Ieri sera ho anche portato a termine il mio primo esperimento di art journal {mio fratello si è fregato la mia macchina fotografica, se no ve lo avrei fatto vedere...}.

Potrei definirlo un vero e proprio disastro visto che la smania di cominciare era tanta che ho fatto a meno della base di acrilico e la colla vinilica mischiata all’acqua ha fatto leggermente accartocciare i fogli!!!
Vabbe’, sbagliando si impara e comunque ho terminato anche la vinavil, quindi dovrete attendere un pochino prima di poter ammirare i miei “capolavori” ispirati ai cuori.... Intanto, diamo un’occhiata ai vostri....



Miglior progetto fai da te con i bambini

Tra i miei progetti preferiti vorrei includere i bellissimi lavoretti che si possono realizzare con i bimbi. E a chi ispirarsi se non a MadreCreativa {che ne sa una più del diavolo}?

Andate a sfogliare la sua raccolta di progetti per la Festa della Mamma che quest’anno cade il 13 maggio, sono uno meglio dell’altro.


Photobucket



Miglior progetto di riuso creativo con la carta

Clara, in arte Crea Mamma, ha riciclato un paio di calze a rete e della carta di riso per creare questi stupendi lampadari che lei ha battezzato come "new style". In effetti lo stile è mooooooolto innovativo. Io non ci avrei mai pensato....

Clara è una nostra vecchia conoscenza. Vi ricordate? Ha partecipato al primissimissimo
Best Creative Blog of the Week quando era ancora in fase sperimentale.
Andate a vedervi le creazioni con le quali ha partecipato allora e non dimenticate di visitare la ricchissima sezione del suo blog dedicata agli Esperimenti e tutorials.


Photobucket



Miglior idea regalo fai da te

Per questa categoria mi è stato difficile scegliere ed è per questo motivo che voglio dare un pari merito a due ideuzze alle quali possiamo ispirarci sempre, e non solo per la festa degli innamorati!

Il “kit delle coccole” di Francesca  {Nella mia nicchia c’è}, che di solito si occupa di mostriciattoli e citrulli, contempla un sacchettino contenente due cuori imbottiti.
Un cuscinetto contiene noccioli di ciliegia e uno semi di lino e lavanda.
A me è sembrata un’idea geniale. Che ve ne pare?


Photobucket



La signorina Civetta Chiaccherina ha invece pensato ad una “marmellata di coccole”.
In che consiste? La marmellata consiste in tanti bigliettini rossi {ben 364!!} a forma di cuore che possiamo “spalmare” tutto l’anno.

Su ognuno di loro, la mia paper craft artist preferita ha scritto un pensierino romantico e magari sdolcinato {ma non ci è concesso saperlo} dedicato al suo uomo.
Questa è un’ottima alternativa al solito regalo di San Valentino, il NON San Valentino per l’appunto, festeggiato dalla coppia chiaccherina!!


Photobucket



Ringrazio tutte le donzelle che stanno partecipando ai Linky Party. Spero questi raduni/raccolte di idee e tutorial vi stiano dando modo di conoscere nuove blogger e di allargare la vostra cerchia di amicizie virtuali.

Io imparo tantissimo da voi ogni santo giorno e di questo ve ne sono infinitamente grata!!!
Enjoy your week ends.....

13 commenti :

  1. Grazie mille! Sono davvero contenta di essere presente in questa raccolta. E' un incentivo a fare sempre meglio...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere una madre tanto creativa...

      Elimina
  2. grazie Alex!!!! Paper craft artist e per di più PREFERITA???? sei unica per far gonfiare l'ego alle principianti pastrocchione come me.... e per questo ti meriti un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ricambio l'abbraccio, e poi... principiante a chi? Ma se sei un genio nell'arte della carta???

      Elimina
  3. grazie per i link...sempre brava!!

    RispondiElimina
  4. Alex che dirti???!! Grazie mille! E'stato bello conoscere il tuo blog e tutte le iniziative fantastiche che metti in campo, sono lusingatissima per tutto ciò che hai scritto e sono contenta che Totò e Bettina abbiano mosso i sentimenti di tanti.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ...la marmellata di coccole!

    RispondiElimina
  6. Ma graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie! Davvero lusingata!!!!

    RispondiElimina
  7. I lampadari sono interessanti.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Ciao Alex, come sempre i tuoi post e le tue iniziative non sono solo interessanti ma stra-utili .....aumentano la creatività! Grazie e buonadomenica!

    RispondiElimina
  9. Very nice! I'll read the rest of your blog later ;)

    RispondiElimina
  10. io pensavo che questo blog spiegasse come si fanno i lavoretti

    RispondiElimina