Rubrica di Make-Up – PinkLipstick e le sue Recensioni di Cosmetici Lush: Maschera Piperita

Qualche tempo fa vi ho presentato la mia carissima collega blogger Patrizia, in arte PinkLipstick, con la quale abbiamo iniziato una collaborazione di guest posting.

PinkLipstick è un’espertissima di make up,  lei sì che ci capisce davvero di Inci ed ingredienti dei cosmetici. Patrizia ha cortesemente accettato di darci qualche dritta e suggerimento di make up attraverso le sue recensioni. Accogliamola con un applauso!!!!





So per certo che alcune di voi già frequentano la casa di  Patrizia all’ indirizzo pinklipstick.over-blog.it mentre altre seguono il suo Canale Youtube

Per chi ancora non la conoscesse, può passare direttamente da lei o leggere la sua auto presentazione. Ed ora, lascio la parola all’esperta.... 




Ciao Mondo!!
Ciao followers di Topogina!!

Lo so.. dopo la presentazione non mi avete più “vista”… No, no, non ho avuto il blocco della scrittrice..

Diciamo che la vita, e qualche giorno di ferie, hanno preso il sopravvento!!

Il primo prodotto che mi sento di recensire per voi è “Mascherita Piperita” della Lush.
Semplicemente perché, dopo 4 o 5 barattoli, posso dire che fa ufficialmente parte della mia skincare routine settimanale/mensile.


Pink Lipstick  consiglia prodotti ecologici eco cosmesi make up naturale Lush prodotti vegan


Cos’è “Mascherita Piperita”?

E’ una maschera (ma và??) che pulisce a fondo ed esfolia la pelle.


Pink Lipstick  consiglia prodotti ecologici eco cosmesi make up naturale Lush prodotti vegan


Si presenta così:


Pink Lipstick  consiglia prodotti ecologici eco cosmesi make up naturale Lush prodotti vegan


di questo bel verde marcio ed un odore abbastanza intenso (ma vi posso dire che mi ci sono abituata quasi subito).

La consistenza è granulosa, data la presenza dei fagioli azuki macinati. Grazie a loro, nel momento della detersione, si ha un leggero effetto esfoliante (io ci vado sempre piano con lo sfregamento!!).


Pink Lipstick  consiglia prodotti ecologici eco cosmesi make up naturale Lush prodotti vegan


So che scalpitate per sapere se questo prodotto contiene schifezze o no..
Questo è l’inci (purtroppo non totalmente verde):

INCI:
**GEL DI BENTONITE (BENTONITE) (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
**CAOLINO (KAOLIN) (assorbente)
**MIELE (MEL) (emolliente / umettante / additivo biologico)
**TALCO (TALC) (assorbente)
**FAGIOLI ADZUKI MACINATI (PHASEOLUS) (Vegetale)
**GLICERINA VEGETALE (GLYCERIN) (denaturante / umettante / solvente)
**SEMI DI ENOTERA (OENOTHERA BIENNIS) (vegetale / emolliente)
**OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA (MENTHA PIPERITA) (vegetale)
**OLIO ESSENZIALE DI TAGETE (TAGETES ERECTA) (vegetale)
**ESSENZA ASSOLUTA DI VANIGLIA (VANILLA PLANIFOLIA) (vegetale)
*LIMONENE (Allergene del profumo)
PROFUMO
*CLOROFILLA (CHLOROPHYLL) (colorante cosmetico)
*METHYLPARABEN (conservante)


Pink Lipstick  consiglia prodotti ecologici eco cosmesi make up naturale Lush prodotti vegan




Devo fare, ovviamente delle precisazioni.
Questa è una maschera consigliata a chi ha la pelle da normale a grassa; non è adatta alle pelli sensibili o
irritate.
Su di me non ha avuto effetti negativi, anzi, mi ha sempre aiutata tantissimo a ripulire i pori nei periodi
durante i quali ne sento il bisogno (inizialmente la utilizzavo 2 volte a settimana; ora che ho cambiato la mia
pulizia quotidiana, mi basta una volta ogni 2 settimane!!)

La tengo in posa per non più di 15 minuti; per toglierla senza sfregare troppo il viso, preferisco inumidire
la maschera che si è seccata e toglierla con le mani o con una pezza di microfibra con leggeri movimenti
circolari.

Credo sia anche facilmente replicabile in casa, ma su questo punto sarete sicuramente più informate e
preparate di me!!! ;-)

Viene venduta in due formati diversi:
il barattolo piccolo da 125 grammi a € 4,95 e quello grande da 315 grammi a € 10,75.

La durata della maschera è, generalmente, di 4 mesi.


Pink Lipstick  consiglia prodotti ecologici eco cosmesi make up naturale Lush prodotti vegan



E voi l’avete mai provata? Avete qualche alternativa da proporre o qualcosa di simile?
Visti gli ingredienti, vi sembra difficile da rifare in casa?

Aspetto i vostri commenti!!
Grazie ancora dell’accoglienza!!

*PinkLipstick*

15 commenti :

  1. ...applauso!!! Ma va bene contro i brufoli come scrivono sul tappo? Perche' in caso... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :-) io l'ho provata durante alcuni periodi poco felici della mia pelle, ed ha sempre funzionato benissimo!! (ovvio che non dobbiamo parlare di acne, ma di qualche brufolo..)
      puoi provare a chiedere alla lush un campione di maschera x provarla prima di acquistarla!!

      Elimina
  2. Ciao!
    Dal biodizionario e anche guardando la composizione chimica, il metylparaben è da 1 pallino verde ma sarà presto vietato per futuri usi, vista l'origine semipetrolifera e l'associazione al phenoxyethanol. La clorofilla se è VERA clorofilla è da pallino verde, perché estratta dalle piante. Io la compro da Aromazone, ed è totalmente di origine vegetale.

    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x la tua precisazione!! ho sempre saputo che i parabeni non sono ottimi ingredienti, e in effetti il biodizionario mi ha stupita..!! ma la tua spiegazione conferma le mie convinzioni!! ciaoooo

      Elimina
  3. Ah tra l'altro quando si parla genericamente di "profumo" di solito è sintetico -.-" e può essere allergenico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già.. l'ho lasciato in neretto nell'inci!! x il momento tutti i prodotti lush che contengono profumo, su di me, non hanno avuto effetti negativi.. probabilmente la quantità è irrilevante.. o non è sintetico (ma non viene specificato!!)

      Elimina
  4. Interessante questa rubrica,non conosco questa maschera ma visto che ho la pelle molto delicata non penso vada bene per me.Aspetto con ansia altre recensioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo!! grazie!! la mia pelle è parecchio sensibile, ma questo prodotto non mi ha mai dato problemi.
      puoi provare a chiedere un campioncino x provarla!!

      Elimina
  5. Ciao!...ti ho passato un premio.
    Passa a prenderlo!
    Un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  6. dico sempre di volerla provare ma ancora non sono riuscita a passare alla Lush, farò un ordine online prima o poi!

    RispondiElimina
  7. La farò questo pomeriggio, non ho la bentonite, farò una variante usando gel di aloe, userò miele di rosmarino, glicerina vegetale, caolino, azuki macinati, oli essenziali e poi ti farò sapere ^_^

    RispondiElimina
  8. Fatta!! Stasera ne parlo nel blog! Sobre la marcha ho ricambiato un po' la ricetta, ma ho qua un' amica, affezionatissima e fedelissima cliente di Lush, che l'ha approvata.

    RispondiElimina
  9. Vi mando i miei complimenti per la qualità del tuo blog, lo farò nei miei preferiti

    RispondiElimina