Shop Finds Treasury #2 – Día de los Muertos

accessori, halloween, orecchini, anello, gotico, horror, dia de los muertos










Siamo ancora in tempo per parlare di Halloween? Si, si, dai, facciamo uno strappo alla regola! Ho raccolto questi oggetti ispirati alla festa del Giorno dei Morti o Día de los Muertos, come è comunemente conosciuta nell’America del Sud, e vorrei condividerli con voi.


Lo so che probabilmente non è il vostro stile, ma il mio si!! A me piacciono un casino e vanno a solleticare il mio istinto macabro-gotico.

Al posto di streghe e pipistrelli tipici dell’ Halloween Made in the USA, secondo la tradizione Messicana, ad essere celebrati sono i nostri avi e le persone care scomparse. I morti vengono ricordati con affetto in un’atmosfera vivace, fiorita, con addobbi  e pietanze super colorati.

Al Día de los Muertos si sono ispirati questi artisti e artigiani per creare teschi decorati che possono essere indossati tutto l’anno.

1.  Anello stile gotico-grunge
     {12,50 Euro} by KasketKustoms {USA}
     {13 Euro} by Katie H.  {USA}
     {30,48 Euro} by sweetiecaketopper {Tailandia}
     {8,90 Euro} by BelovedCreationsUK {UK}
     {14 dollari } by  OhByJingo  {Olanda}
     {15 Euro} by Chantal Goddery {Olanda}
     {19 Euro} by KiXCeramiX  {USA}
     {8,50 dollari } by  Clare {UK}
     {3 dollari } by  violinoviola  {Italia}

Per saperne di più, leggete la paginetta di Wikipedia dedicata al Giorno dei Morti o lasciatevi ispirare dalle illustrazioni di Daniela de I Pasticci di Dani:

- festone con teschi e pipistrelli

- bandierine e teschi messicani

 

 

12 commenti :

  1. Mi piace questa tradizione messicana.. non la conoscevo! Tra gli horror-oggetti che hai pubblicato mi piacciono soprattutto il primo e il nono..questa spilletta è pure italiana!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie della citazione, mia cara, i teschi messicani mi incuriosiscono da un po', trovo che siano un bel modo per esorcizzare la morte

    RispondiElimina
  3. ciao sento di più questo giorno che l'Halloween americano che non riesco a capire. In fin dei conti abbiamo tutti dei defunti da ricordare.
    a presto

    RispondiElimina
  4. Ricordare le persone scomparse è una cosa sacra e va mantenuta per non perdere di vista le nostre origini. La tradizione messicana mi piace molto per questo. A presto Ely

    RispondiElimina
  5. SAREBBE BELLO FARE UNA RACCOLTA DELLE TRADIZIONI DI TERRE LONTANE SU TANTE FESTIVITA'...BRAVA ALEX...INTERNAZIONALE COME SEMPRE!!

    RispondiElimina
  6. Adoro i teschietti e questi sono davvero stupendi :)

    RispondiElimina
  7. alex, è successo di nuovo! non mi arriva più la feed per email. mi chiedevo come mai non stavi più scrivendo, ma poi ti ho visto su facebook e sono corsa qui. ho fatto di nuovo l'iscrizione quindi speriamo bene! :) lisa

    RispondiElimina
  8. a me il gusto esterico messicano piace tantissimo e guarda caso anche io per Halloween ne ho parlato e ho fatto proprio un trucco ispirato ai teschi di zucchero sul blog visto che in Italia ancora non si vedono molto... mi piacciono molto le tue idee. Comunque sei più che in tempo perché il dia de los muertos si festeggia il 2 come da noi ;)

    RispondiElimina
  9. Il primo anello è davvero carino! E poi io adoro i gatti, anche neri...

    RispondiElimina
  10. ma questo non è un blog!è molto di più! è un mondo affascinanteeeeeeeeeeeeeee <3 che bello!!! mi piace da morire l'anello col gatto nero :DDD
    Un bacione e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  11. sei bravissima ti ho assegnato un premio sul mio blog se ti fa piacere passa a trovarmi
    www.frammentidivenere.blogspot.com

    RispondiElimina