Di Lettere Accoppiate, di Diari e di Renne

Grazie a Wind Infostrada e la sua cavolo di renna “belante” che per qualche astruso motivo mi ha tagliato la linea telefonica, sono stata lontana dalla rete per 6 giorni.

Non chiedetemi cosa sia successo perché non lo so nemmeno io. La linea adsl ha iniziato ad essere lenta, poi lentissima, poi è diventata intermittente e alla fine ha smesso di funzionare del tutto.




Siccome c’erano stati dei problemini col pagamento della bolletta, arrivata in ritardo e quindi pagata tardi, nessuno mi toglie dalla testa che Infostrada ci abbia tagliato la linea telefonica apposta. Abbiamo chiamato col cellulare e continuavano a dirci che secondo loro la linea funzionava. Ci hanno mandato un tecnico dopo 4 giorni dall’apertura della pratica e, che caso, quando è arrivato a casa, tutto funzionava correttamente!

Loro dicono che non si usa più tagliare la linea a chi non paga la fattura {nel mio caso non dipendeva nemmeno da noi} ma non ci credo troppo. Voi che ne pensate? Conoscete qualcuno che ha avuto la stessa esperienza con un provider della linea telefonica?

Quel che è certo è che ci siamo sentiti tagliati fuori dal mondo. A casa mia si usa internet tutti i giorni, chi per un motivo o chi per un altro e ne abbiamo sentito la mancanza!

E pensare che fino a qualche decennio fa il worldwideweb non esisteva, chi voleva parlarti veniva direttamente a bussare alla tua porta e se era lontano mandava un telegramma....


In tutti gli anni in cui ho vissuto fuori dall’Italia ho continuato a tenermi in contatto con mia mamma tramite lettera. 



Tornata a casa da Dublino ho fatto un lavoraccio. Ho preso tutte le nostre lettere, le ho sistemate in ordine cronologico e accoppiato quelle che ho spedito io con quelle che mi ha mandato mia mamma. In pratica, oggi le posso leggere sotto forma di dialogo tra me e mia madre che racconta 15 anni di vita e viaggi.

 Adoro scrivere a mano e da sempre tengo un diario che un giorno i miei figli potranno sfogliare, annusarne le pagine e leggere. Quando scrivo sul diario scrivo per me stessa, parlo con me stessa e posso essere sincera al 100% perché so che nessun’altro vi ha accesso. Apro la porta della mia coscienza e sfodero tutta mia stessa, i miei dubbi e le mie paure.




Tutto questo papiro per dirvi che sono tornata, sono di nuovo “online”  {Infostrada permettendo..} e che spero di esservi mancata almeno un pochino { io voi mi siete mancate!}. A prestissimo con un nuovo guest post da un’amica food blogger...

Baciotti virtuali, Alex

31 commenti :

  1. guarda io pensavo che ci fossero problemi con i feed (con qualche blog mi è capitato di non ricevere più gli aggiornamenti... boh mistero della fede) e sono venuta a controllare se avessi pubblicato o meno... siii che ci sei mancata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, ti ringrazio di essere passata da me. Anche voi mi siete mancate tantissimo e che brutta sensazione quella di non poter curiosare nei vostri piccoli mondi virtuali.

      Questi portachiavi sono troppo carini! Non conosco i pennarelli Fabrico ma per le prossime volte potresti provare con i Copic. Come mai dici che non hanno funzionato come volevi sulla stoffa?

      A prestissimo,
      alex

      Elimina
  2. Cara Alex io invece ti immaginavo in viaggio...tutti i giorni sono venuta a trovarti...BEN TORNATA anche se in realtà non sei mai partita.
    Un abbraccio
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Valentina! Guarda un po' quanto post mi stavo perdendo per colpa di Infostrada!!!

      Il tessuto non tessuto lo conosco e l'effetto semi-trasparente dovuto anche alla colla mi piace molto. Che dire?

      Vado a leggermi gli articoli che mi sono persa e pinnare un po' dalla fonte inesauribile che e' il tuo blog.

      Con affetto,
      Alex

      Elimina
  3. Ci sei mancata tantissimo!!
    Baci
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gipsy, ogni volta che vengo a trovarti vorrei dirtelo e poi mi trattengo. Adoro casa tua!!!

      Posso trasferirmi da te? È tutto stupendo, davvero e mi piace come concili i diversi stili che ti appartengono, pur rimanendo una shabby girl nell’anima.

      Bacioni e grazie di essere passata da me! alex

      Elimina
  4. Capisco benissimo quello che hai provato, non per il tuo stesso motivo, ma perchè nel mio computer un paio di mesi fa era entrato un virus. Essere scollegata anche se per pochi giorni, è una cosa bruttissima, ti senti tagliata fuori dal mondo (anche se il mondo è fuori). Non pensavo potesse succedermi una cosa del genere, a me! A me che fino a poco tempo fa consideravo il computer un soprammobile!!
    Certo che ci sei mancata, ci sono mancate le tue chiacchiere, le tue iniziative e i tuoi consigli preziosi!
    Bentornata e approfitto per ringraziarti perchè molte persone, grazie a te, si sono iscritte al mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Mi fa piacere che il mio invito a visitare il tuo blog abbia avuto un seguito.

      E poi te lo meriti tutto! Grazie ancora di essere passata! Baciotti, Alex

      Elimina
  5. Ormai la prima cosa che faccio la mattina è passare a visitare alcuni blog e quando non si trovano nuovi post dispiace sempre un pò, come quando chiami una persona con la quale vorresti chiacchierare e non ti risponde! A me è successa la stessa cosa con la linea, ti assicuro che è sicuramente per il ritardo del pagamento, sei stata punita e se dovesse risuccedere ci mettono 15 gg ha riattivartela! ciao Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fata Margherita, ti ringrazio per essere passata da me e aver confermato il mio dubbio. Glielo abbiamo chiesto 2 volte a quelli di Infostrada ma hanno negato di aver tagliato la linea x mancato pagamento. Ma almeno mandare un avviso prima di farlo????

      Ah, guarda che ti ho appena chiesto l'amicizia su FB, sono Alex Bonetto.

      Vado subito a condividere questo tuo progetto ricicloso sulla mia pagina e poi torno a farmi un giro piu' approfondito perche' mi sono persa tantissimi tuoi post.

      Con affetto,
      alex

      Elimina
  6. Ben tornata Alex,in questi giorni sono venuta a trovarti e non ho visto post nuovi, ho pensato che avessi avuto altre cose da fare.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta! Il tuo albero di Natale e' davvero fortunato per come lo addobberai con le tue magnifiche palline.

      E' gia' pronto? Noi quest'anno ci siamo presi un po' in ritardo e ancora non lo abbiamo fatto...mannaggia..

      Grazie per essere passata da me, con affetto, alex

      Elimina
  7. Alex ciao finalmente sei tornata!!siamo venute più volte a controllare se avevi aggiunto post o pubblicato qualcosa di nuovo e soprattutto per il consueto appuntamento del linky party!!!ben tornata..il tuo blog è un pnt di ritrovo per molte di noi blogger!!! Baciiii ea

    RispondiElimina
  8. la corrispondenza con tua madre....15 anni di vita e viaggi.
    che bel tuffo nel passato ti sarai fatta!! Bellissimo.
    Bentornata online
    ciao cara

    RispondiElimina
  9. Bentornata Alex!
    Ormai siamo tutti internet-dipendenti...
    Troppe cose da vedere.. curiosare.. due chiacchiere ...
    La sai la cosa che trovo più paradossale?!? in rete si è molto più solidali.. un aiuto, un consiglio, un insegnamento (tu ne dai tanti tanti!! grazie di cuore) ... non lo avrei mai detto. Chissà perchè non è così con le persone che conosci "fisicamente"?!?
    Anche x me il tasto connessione è "dolente", uso una chiavetta tim ma essendo in campagna a volte per fare la cosa più banale ci metto ore!!!
    Tanto gira che ti rigira hanno sempre ragione loro...
    Ciao... Elisa

    RispondiElimina
  10. Ciao...innanzitutto l'importante è CHE SEI TORNATA!!!secondariamente ti dico che sto litigando con TELECOM da settembre per l'allacciamento alla linea telefonica (la mia casetta è nuova nuova e ci devono tirare i cavi) e ti dirò....comincio a pensare che i piccioni viaggiatori tutto sommato potrebbero essere una comoda soluzione!!!non se ne può più di questa gente che ti incasina una vita già di per sè non semplice, soprattutto se sei una CREATIVA (come ME) ed è quasi NATALE (ovvero devi PRODURREEEEEEEEEEEE)!!!!!!Ahahahahaha, scherzi a partte, bentornataaaaa!!!

    RispondiElimina
  11. Immagino quella sensazione di isolamento semplicemente per non aver la possibilità di connettersi :( e sono contenta tu sia nuovamente, virtualmente tra di noi :D

    RispondiElimina
  12. ciao
    bentornata. Sai mi hai fatto ricordare che devo pagare la bolletta del telefono.....me ne stavo scordando.

    RispondiElimina
  13. Ci sei mancata che bello ritrovarti!

    RispondiElimina
  14. Vi ringrazio tutte, care amiche virtuali, per l'affetto che mi mostrate. Sono felice di sapere che vi sono mancata quanto io sono mancata a voi e provvedo subito a venirvi a trovare...

    Un bacione a tutte e buon week end.
    Alex

    RispondiElimina
  15. Certo che c'era un vuoto sul blog e ci sei mancata. Spero che ora sia tutto a posto. Ely

    RispondiElimina
  16. eccoti finalmente...a me è successo un anno fa qualcosa di simile, sempre con Infostrada (ma a dire la verità è stato l'unico problema avuto con loro)e non avevamo neanche avuto ritardi di pagamento....tanti solleciti, la linea risultava a posto e poi improvvisamente ha ricominciato a funzionare, non ho mai saputo cosa fosse successo...

    RispondiElimina
  17. Immagino che ansia in quei giorni,anche noi siamo web dipendenti!!!

    RispondiElimina
  18. grazie gentilissima :)
    Mi pare il tuo sia stato il primo blog incontrato appena ri-creato(si per la trentesima volta) il mio :)
    a presto :*

    RispondiElimina
  19. ciao tornata e che dirti sono passata a infostrada proprio in questi giorni e sono rimasta senza intenet per molti giorni spero di non avere gli stessi problemi anche se li ho avuti anche con telecom non c'erano bollette di mezzo ma la linea adsl non funzionava e quando chiamavo dicevano che la linea era a posto anche a me se manca internet vado in tilt ormai fa parte della vita quotidiana ora ti scrivo dal mio cellulare sto immersa nei lavori di natale e presto li pubblico ti auguro una buona domenica

    RispondiElimina
  20. Io sono stata fuori veramente qualche giorno e tornando e non trovando nulla di nuovo sul tuo blog sono rimasta sconcertata...ma è stata un'occasione per spulciare tra i tuoi post più vecchi e scoprire altre cose del tuo bel blog!
    Lena

    RispondiElimina
  21. sai, anche noi abbiamo avuto problemi con infostrada in questi giorni. nel nostro caso è stato colpa del servizio più veloce che da poco avevamo accettato per altri €3 al mese, che si è poi rivelato MOLTO meno veloce di quello che avevamo prima e poi, non so come, ha fatto impazzire il nostro modem, e quello poi il mio pc. quindi anche noi diversi giorni al buio senza internet. stiamo pensando seriamente di cambiare gestore! (ma non fastweb, con cui abbiamo avuto problemi ben peggio...) comunque, anch'io lo penso spesso, che siamo oramai completamente dipendenti dall'internet, quando pochi anni fa si sapeve fare tutto senza. ma se uno ci lavora, non c'è molto da fare! comunque, bentornata! :) lisa

    p.s. dimenticavo: hai ragione, che le email non sono per niente belle come le lettere. ma purtroppo, anche queste sono andate perse... che bello che hai quel dialogo tramite lettere!

    RispondiElimina
  22. CI SEI MANCATA TANTO! E CMQ IO HO SPESSO PROBLEMI DI LINEA CON ALTRA COMPAGNIA..MA OGNI VOLTA SCLERO COME UNA PAZZA E MIO MARITO NON CAPISCE...E GLI DICO..MA SE SERVE PER LA SCUOLA?? O QUALCUNO DEVE DIRMI QUALCOSA?? AVEVO DELLE COSE DA FARE!!! ED IMMANCABILMENTE CORRE DALLA DISPERAZIONE A RICARICARMI LA "CHIAVETTA SALVAVITA"COME LA CHIAMO IO......SI LA SUA VITA!!! SAI CHE PIZZE ASCOLTARE I MIEI LAMENTI PER ORE E GIORNI!!!! AH A HAH AH A
    MI RENDO CONTO CHE SONO DIPENDENTE INFATTI SE A VOLTE SEMBRO SCOMPARSA, O E' LA LINEA CHE NON VA..O IL MIO SUBCONSCIO SI RENDE CONTO CHE SI DEVE DEPURARE... :)
    INSOMMA CARA ALEX TI CAPISCO E CONDIVIDO MOLTO BENE!!!
    BACI E BENTORNATA!!!
    AH DIMENTICAVO....BUONE FESTE!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. beh, trovo che tu abbia un gran bel coraggio a mettere nero su bianco la sincerità assoluta, ma forse sei una persona estremamente solare - senza zone d'ombra......
    in ogni caso, bentornata!

    RispondiElimina