Sondaggio – “Come Comportarsi in Caso del Blocco del Blogger?”



Avete presente la sensazione che si prova tornando al lavoro dopo un periodo di vacanza? Ecco, è proprio così che mi sento in questo momento, quando vorrei scrivere il “prossimo post da pubblicare”, strizzandomi le meningi per trovare qualche ispirazione, qualche tema da affrontare qui sul blog. Mi mordo le labbra, scambio due parole con mia madre, stuzzico  coi denti un’unghia già troppo mozzicata e alla fine sono punto e a capo! Ancora non so di cosa scrivere…

C’è crisi, C’è Crisi! non è un blog monotematico. Ho sempre cercato di affrontare temi anche molto diversi fra loro perchè il mio blog mi rappresentasse appieno, è quello che sono: una personalità eclettica che salta continuamente da una cosa all’altra senza sosta.



Mio fratello mi accusa di essere alla ricerca dell’hobby perfetto che mi terrà occupata per la vita. Purtroppo per lui {e forse anche per me} questo passatempo miracoloso ancora non l’ho trovato.  Pensava che mi sarei stufata subito di bloggare ma gli ho dimostrato il contrario!

E cosa c’è di male nell’interessarsi a più e a più cose contemporaneamente? La nostra testa non funziona mica a compartimenti stagni, no? E poi siamo donne, il multi-tasking fa parte della nostra indole!



Fatto sta che il blocco dello scrittore l’ho superato. Sto scrivendo, no? Ora mi serve solo capire come superare il blocco del blogger. Avete qualche idea a riguardo?


Forse il mio errore è stato abituare i lettori del blog ad aspettarsi sempre dei post super lunghi che includono qualche novità e attività sempre nuove da fare insieme. Forse dovrei solo scrivere di ciò che mi va, è che non lo so nemmeno io cosa mi va….





Ho Bisogno del Vostro Aiuto!


Vi capita mai di sentirvi bloccate? Di aver paura che il prossimo post assomiglierà fin troppo al post precedente? Quanto è stato il periodo più lungo che avete trascorso lontano dal blog? E come avete fatto a rimettervi in carreggiata?

Avete qualche suggerimento su come comportarsi quando non si ha voglia/ispirazione/tempo per bloggare? Se non vi è mai successo col blog, magari con qualcosa d’altro?

Ogni consiglio, anche quello che a voi potrebbe sembrare banale, potrebbe essermi utile, chi lo sa? Quindi non lesinate… grazie in anticipo! Alex


49 commenti :

  1. Secondo me questo è il post del pesce di aprile e da domani ripartirai con 2-3 post al giorno, come facevi una volta che non ti riuscivo neanche a stare dietro! Ah-ha!!!
    Ma dai, rilassati... il post l'hai fatto e ti è venuto pure bene! Per quel che mi riguarda, spero che non mi venga mai il blocco. Invece finora passo periodi di ansia per il motivo contrario: troppe idee e troppo poco tempo. E vabbè la mente è strana! Bacioni cara Alex, sei super, ricordatelo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara, grazie per il tuo input! Forse si tratta proprio di questo... ci sono dei periodi in cui strafaccio, tante idee in testa, scrivo e pubblico continuamente.. e poi altri periodi di secca come questo...

      Ti auguro che non ti venga mai il blocco e si, anche io a volte mi sento come se le 24 di 1 giorno non fossero abbastanza...

      Grazie per il super! Bacioni, alex

      Elimina
  2. Io ti seguo praticamente da tre giorni e sei un vulcano, alla faccia del fratello che non è una donna e che non sa fare o pensare più cose contemporaneamente, personalmente non credo che tu abbia il blocco, se mi hai tenuta inchiodata al post dalla prima all'ultima lettera, penso proprio che tu non abbia bisogno di consigli, e poi ricorda che il blog è per te e le tue aspettative e non solo per quelle degli altri.

    Baci tanti
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, ci conosciamo da poco e gia' mi piaci!!

      Hai ragione, alla faccia di mio fratello e grazie del consiglio, scrivere per me e non solo per gli altri.

      Con affetto, Alex

      Elimina
  3. Dai dai Alex, è solo un momento! ;)

    A me capitano dei periodi in cui i troppi impegni o semplicemente la necessità di "staccare un po' la spina" mi tengono lontana anche per un paio di settimane dal Blog, ma in fondo che c'è di male?
    Spesso ad esempio mi trovo nelle bozze diversi post da pubblicare, ma magari mi mi scoccia mettermi a caricare le foto per completarli e allora rimando e rimando e rimando... :D
    Poi tutto d'un tratta una mattina mi sveglio particolarmente di buon umore e mi torna la voglia di fare tutto in una volta e passo un'intera giornata davanti al pc!
    Insomma per me bloggare è un po' come studiare, se la metafora può rendere l'idea xD

    Ma tu sei un pozzo di fantasia e creatività, non prendere sul serio questo "blocco" temporaneo...Take your time! ;)

    Un abbraccio forte forte,
    Sweety! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Se può esserti "d'aiuto", sul mio Blog c'è qualcosa per te...Passa a trovarmi! :*

      Elimina
    2. Ciao Sweety, ti ringrazio tantissimo! I'll take my time, promise!!!

      Anche a me capita di avere tante bozze accatastate che lascio marcire per mesi e poi, pam, di getto pubblico un sacco di roba! Quindi ti capisco!

      Quindi un paio di settimane non fanno danni? Ok, ne terro' conto. Grazie di cuore! Alex

      Elimina
  4. Ciao Alex,mi sono sempre chiesta come facevi a reggere il ritmo,tutti i tuoi bost,un appuntamento quasi quotidiano,ci hanno abituato ad averti sempre in prima linea.Adesso un consiglio te lo do io!Posta quando ti va,non per non deludere i tuoi followers,ma perchè hai qualcosa nel tuo cuore da condividere e continua a creare,dipingere,cercare il tuo hobby,insomma continua a vivere questa esperienza.Se i tuoi post non saranno più così ravvicinati,non importa,li aspetteremo comunque con piacere,ormai ti conosciamo ,cara amica e ti apprezziamo anche per i tuoi alti e bassi.
    Un grosso bacio e ancora grazie perchè il tuo blog è sempre un'ancora e un faro nella nebbia.
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Maddalena, ma quanto sei dolce! Ti ringrazio dal profondo del cuore e le tue parole significano tantissimo per me!

      Prometto che continuero' a dipingere, altra cosa che ho tralasciato nell'ultima settimana, e mi fa piacere sapere che mi apprezzi per quello che sono, umana {e quindi con alti e bassi} e forse un po' svitata...

      Ti ringrazio ancora tantissimo, il tuo commento mi ha toccato il cuore! Alex

      Elimina
  5. Cara Alex, stacca per un po', fai altre cose, guardati intorno e vedrai che tutto tornerà come prima. Io ho spesso questa sensazione ma non con i post ma con il mio lavoro che è molto grave!!!
    Provaci vedrai che funzionerà. Un saluto Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie, davvero per il tuo consiglio!

      Capisco anche cosa intendi con il lavoro.. io ci ho fatto un esaurimento nervoso qualche anno fa, quindi si, ti capisco al 100%.

      Salutoni, Alex

      Elimina
  6. Alex tutti i creativi hanno bisogno di staccare la spina ogni tanto, è normale! Poi all'improvviso ritorna quell'energia che ti spinge a voler fare... Quindi stacca tranquillamente se ti va, e non preoccuparti, vai benissimo così come sei !
    Il tuo blog è sempre pieno di idee e consigli utili!
    Baci
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bellalullo, grazie delle tue parole! In effetti quando ho scritto questo post non so se stavo chiedendo scusa per la mia assenza o chiedendo il "permesso" di assentarmi per un altro po'.

      Quello che ho capito leggendo i vostri commenti e' che devo rispettare di piu' i miei ritmi. Cosa che normalmente faccio... ma ultimamante non ho seguito i miei stessi consigli...

      Ti ringrazio di cuore, Alex

      Elimina
  7. Blocco del blogger tu? Impossibile! Solo una giusta pausa di riflessione, al limite, e anche di queste c'è bisogno. Pensa a te, perché il blog è tuo e sei tu, e non ai lettori: scrivere deve essere un divertimento e un piacere prima di tutto per te. Quando sarà il momento (magari adesso, magari fra un po') ripartirai come un treno.
    Un abbraccio alla blogger più fantastica che conosca!
    Paola
    P.S. Ottimo questo post, altro che blocco! Non è mica obbligatorio sfornarne dieci al giorno, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, ti ringrazio per il tuo commento. Fantastica addirittura? Non ho scritto questo post in cerca di complimenti ma mi fa piacere che pensiate bene di me, piacerissimo! Potrei usare il blog come una terapia di gruppo, no?

      a parte gli scherzi, concordo con cio' che hai detto, anche se a volte non e' facile mettere in pratica i consigli..

      Non dico pubblicare 10 post al giorno, questo no... forse mi faccio troppe paranoie per ogni signolo post che deve contenere tot foto, toto parole chiave, tot di tutto e mi sto rovinando il divertimento insito nello scrivere un blog personale come il mio, come i nostri.

      Grazie ancora tantissimo! alex

      Elimina
  8. Non credo che tu abbia un blocco del Blogger,
    intanto parlandone hai scritto un bel post!!!
    e poi il sistema migliore quando si crede di non avere ispirazioni è mollare tutto, fare altro e vedrai che non pensandoci verrà da se.
    Io il blocco ce l ho sempre,non so mai cosa scrivere,ahah...
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ZichiNina! allora siamo in due!!! Il fatto e' che non ho postato ne' toccato il blog per 10 giorni, che per me e' un record mondiale e iniziavo davvero a preoccuparmi!!!

      Grazie di tutto! alex

      Elimina
  9. Sì, sì,eccome se mi prende il blocco...e ogni volta la parola d'ordine è distrarmi con tutt'altro,quindi staccare, non pensarci, perchè più ci pensi più lo fai diventare un problema. A volte dopo un paio di settimane di silenzio butto giù due rughe solo per esprimere ciò che sto provando e non lasciare chi mi segue a chiedersi se sto bene, se son viva...
    Passerà, credo dentro già lo sai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, si, infondo lo so che passera', come e' gia' passato altre volte, solo che sta volta ci sto mettendo tropo tempo a 'tornare in sella'... Chi vivra' vedra', no?

      Elimina
  10. dunque dunque, io passo sempre di qua silenziosa, stavolta parlo eheheheh!
    Il blocco del bloggerista viene, eccome se viene, come già giustamente ti hanno detto tutti, fai dell'altro e l'ispirazione ritorna. Ti dico cosa faccio io: una passeggiata con il cane, serve a riordinare le idee; fotografie, sono fonte di ispirazione; una giornata di vacanza con visita al centro di una grande città, negozi librerie, vetrine; se si può...una giornata al mare... sdraiati sulla spiaggia, ascolta il rumore del mare e poi guarda l'orizzonte...magicamente il blocco scompare e forse anche la voglia di tornare a casa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, cara amica di blog silenziosa! Ma sai che mi hai dato un'ottima idea? Con le foto ho provato, niente. Pinterest, ho provato, niente. Passeggiata col cane, niente!

      Mi tocchera' andare al mare... che voglia che ho!! Solo che oggi c'e' un cavolo di ventaccio e la sabbia sara' ancora bagnaticcia dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni. Mi tocchera' rimandare...

      Grazie di tutto! Alex

      Elimina
  11. cara alex, credo che capiti a tutti. ma dico io: meno male che non ci sia un hobby miracoloso e unico per te! è così bello potersi interessare a tanti temi, tante tecniche. al contrario, io non riesco a capire le persone che non si sentono mai curiose di altre cose!

    non so come aiutarti, ma per me come lettrice tua dedicata, vanno benissimo i post più brevi. un'idea che mi viene è che forse potresti iniziare qualche tradizione qui su c'è crisi, tipo un giorno alla settimana che posti una foto senza scriverci niente, o scriverci solo una riga, come fanno parecchi blogghisti, tipo "la foto della domenica" o qualcosa. o un giorno alla settimana che posti alcune scoperte (forse in tema?) trovate sulla rete, linkandole su pinterest. o un giorno alla settimana che ci fai vedere i tuoi lavori. anch'io ho pensato di fare queste cose, ma sono troppo poco organizzata in questo periodo per farlo! mi farebbe venire solo l'ansia! ma spero di farlo un giorno non troppo lontano. spero che riesci a trovare la tua strada. secondo me la troverai pensando solo a quello che fa bene a te. certo, è carino pensare a noi, ma devi considerare per prima te stessa! un abbraccio! lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, Lisuccia!!! I tuoi consigli sono sempre impregnati d'oro!!!

      Vero che e' bello interessarsi a tante cose insieme? Io sono sempre stata cuoriosa come una scimmia e anche se mi definiscono 'strana' chi se ne frega?


      Ti capisco, anche la mia organizzazione fa acqua da tutte le parti ultimamente... forse e' anche per questo che mi sento un po' delusa di me stessa...

      Anch'io ho pensato di introdurre una nuova rubrica, anche una cosa che implica solo una foto o un post breve...avevo anche iniziato a postare una foto a settimana ma ho mollato... che palle di donna che sono diventata!! Una vera sfaccendata!!

      Huge hugs and kisses, Alex

      Elimina
    2. ha! anch'io sono sempre considerata "quella strana" e pure straniera, figurati! ;) ma dai, non sentirti delusa di te stessa e non dire cose brutte di te!! non è vero, e passiamo tutti questi periodi. certo, sono un po' ipocrita perché anch'io mi sento delusa di me perché non riesco a fare quello che voglio, ma siamo entrambi brave, no?! facciamo quello che possiamo, ed è questo l'importante! xo!

      Elimina
    3. Quanto ti adoro Lisa!

      Elimina
  12. A volte si capita anche a me di essere bloccata e non riesco a scrivere un post che mi piace al 100%. Ma a volte basta un commento positivo o una parola carina da chi meno te lo aspetti e la carica torna... Leggendo i commenti qui sopra credo che la spinta giusta per ripartire non ti mancherà! :-) Noi, come vedi, ti aspettiamo! ^_^

    RispondiElimina
  13. Ti capisco benissimo, ogni tanto bisogna disintossicarsi dal blog, nel senso che non dobbiamo dimostrare niente a nessuno ma solo divertirci e coltivare nuove amicizie. Se invece di essere un passatempo diventa un impegno gravoso allora credo che si debba sospendere per un po'. Tu sei una vera creativa e sono sicura che troverai tanti argomenti di cui parlare e non pensare se ci piaceranno o no, scrivi e basta. E' bello leggere di te. Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  14. Ciao Alex, intanto, pur pensando di avere un blocco hai scritto un post molto interessante...anche questo è un nuovo tema, no?
    Inoltre, come ti hanno detto in molte, dovresti scrivere quando e quanto più piace a TE.
    E aggiungo che la cosiddetta Ispirazione a volte si comporta come gli oggetti smarriti in casa propria...più la cerchi e meno la trovi...quando non ci penserai in modo assillante arriverà da sola!
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex voglio dirti come la penso. Per come la vedo io, non hai nessun blocco,è solo che la tua testolina è impegnata su un altro fronte e quello lo sai solamente tu :)
    Il blog per me è puro divertimento, è una cosa a cui tengo tantissimo soprattutto per il rispetto che porto verso le persone che mi leggono tante o poche che siano, però dev'essere puro divertimento, una cosa fatta non per obbligo o per disciplina, ma per pura voglia di condivisione, seguendo i miei ritmi e i miei umori...fai anche tu così, prenditi i tuoi tempi e preoccupati solo di divertirti scrivendo solamente ogni volta che ti fa piacere!!! :)
    un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sei davvero una cara amica! Ascoltero' i tuoi consigli, anzi, lo sto gia' facendo... no pressure!!

      Anch'io porto molto rispetto verso chi mi legge e questo a volte mi frena dallo scrivere e essere me stessa al 100% perche' vedo che a casa a volte non mi sopportano per il mio stile di vita...

      Ti abbraccio, Alex

      Elimina
  16. Alex, ormai ti hanno già detto tutto...io arrivo solo ora, pechè...oggi me ne sono infischiata del blog (del post per te!!!), del lavoro arretrato e di tutto e sono stata fuori tutto il giorno con mia figlia! Vedi? Succede a tutti!!!
    Lo so che ora ho una valanga di mail da smaltire e tutto il resto, ma pazienza!
    Morale: ogni tanto ci vuole lo stacco! Non è un blocco, è solo che dopo un po' che fai sempre la stessa cosa hai bisogno di mollare un po' e fare altro...e meno male che è così...non siamo mica automi!!!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, hai fatto benissimo a farti gli 'affaracci' tuoi oggi! Non mi parlare delle email, va... Con affetto, Alex

      Elimina
  17. Io ho staccato due mesi fa dal lavoro, e ogni tanto se penso che tra 4 dovrò rientrare... Bah!
    Vedrai che è un momento passeggero, l'importante è che tu continui a divertirti, anche se questo vuol dire tralasciare uno dei tuoi interessi.
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Ciao Alex stai tranquilla è solo un periodo un po' così vedrai che tornerai super attiva e carica come sempre!!!a noi capita di stare lontane dallo scrivere post anche per una quindicina di giorni, ma questo perchè dobbiamo raccogliere le idee e creare cose nuove da proporre ai nostri lettori, a proposito sei proprio una meravigliosa guida grazie mille per tutte le tue dritte!!!secondo noi dovresti prenderti un periodo di tranquillità e sgombrare la mente, nessuno dei tuoi followers smetterà di aspettare con ansia i tuoi post, per lo meno non noi!! Tanti baci Elena e Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze! Voi due siete sempre troppo buone con me e gia' vi ho detto che lo apprezzo tantissimo!

      Grazie mille per il vostro sostegno, Alex

      Elimina
  19. Io credo che sia sano,e ti dirò, proprio perché sono rimasta senza internet per un mese che adesso ho cose da raccontare per i prossimi tre! Pensaci!

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex, eccomi qui, non ho consigli da darti, anch'io spesso vorrei fare troppe cose tutte insieme o non riesco proprio a far nulla ... Come ieri che avrei dovuto preparare il post sul linky party e invece non ne avevo voglia e ho rimandato tutto alla settimana prossima, o come adesso che dovrei rispondere a una montagna di commenti e invece sono qui da te... Ma sì ogni tanto una boccata d'aria ci vuole!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ti capisco benissimo. I linky party settimanali non sono per niente facili da gestire e te lo dice una che li porta avanti da piu' di un anno!

      E pensa che per tutto il 2012 cambiavo tema e banner ogni settimana...

      Ora capisci perche' ho bisogno di un break? Baci, alex

      Elimina
  21. Bè, io starei aspettando un bel Linky Party ;) e poi tra 15 giorni riapre la Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini se hai voglia di parlarne!

    RispondiElimina
  22. Dimenticavo: mi spiegheresti che cos'è Flirck???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, Flickr e' un prodotto Yahoo per hostare le fotografie.

      Io lo uso da qualche mese per sostituire Photobucket come image hosting ed in pratica, tutte le foto caricate nei miei post, tranne una {che e' quella che esce nei blogroll} sono prima state caricate su Flickr.

      Prendo singolarmente le foto, le carico su Flickr e poi uso il comando Grab html code e lo copio direttamente nel post in formato html.

      In questo modo il mio blog non risulta 'appesantito' dalle immagini.

      spero di esserti stata di aiuto, alex

      Elimina
    2. Ecco che cosa ho sbagliato! La prima immagine DEVE essere caricata sul blog, è per quello che non si vede più in anteprima! GRAZIE!

      Elimina
  23. Ciao Alexina!! Ma che arrabbiata, ma stai scherzando???
    Allora, premetto che leggo Sempre il tuo come i blog di tutte le mie amiche. Non lascio piu' tanto spesso commenti perche' siete talmentr tante che nn potrei commentare tutte, cerco di farlo a giro piu' o meno ;)
    Per quanto riguarda i bannerini vari sul mio blog, nn ho tolto solo il tuo, li ho tolti proprio tutti (a parte quelli dei miei sponsor e delle iniziative in corso a cui partecipo -ormai poche aime'-) ho deciso di renderlo un po' piu' "pubblicitario" ed immediato in modo tale che spicchi all'occhio di chi lo legge sopratutto cio' che faccio io. Non prenderla sul personale, vi voglio bene a tutte ed in un modo o nell'altro spero che lo sappiate perche' mi tengo sempre aggiornata su cio' che scrivete!
    In piu' i bambini crescono ed essendo mamma a tempo pieno il mio impegno cresce con loro!
    Spero di essermi spiegata bene.. Un abbraccio ed un grandissimo bacio!! Sere.

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex,
    nel mio piccolo ti capisco (sono ancora una blogger molto giovane, solo del web però, di età meno), ancora adesso mi sforzo di pubblicare qualcosa ogni giorno per tenermi i miei ancora (per il momento spero) pochi lettori.
    A volte è difficile trovare argomenti interessanti e mi sento in colpa se non ho niente da dire, ma adesso ho capito anche leggendo le altre risposte che non c'è niente di male nello staccare un po', dopo si ritorna più carichi.
    Io sono stata via quasi 15 giorni ma avevo il pc e nelle notti insonni per via del fuso orario ho scritto qualche post.
    Adesso mi sta capitando il contrario, ho troppo materiale e le idee si accavallano, forse conviene prendersi una pausa anche in questi casi?
    Grazie del tuo blog, non immagini quante cose mi hai insegnato, continua ma senza affanno, i tuoi fan ti aspettano.
    Un bacione
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  25. Pure io a volte ho questa sorta di "blocco". Ho un sito (ma anche un blog che però non seguo molto, già il sito mi porta via tantissimo tempo purtroppo) e quindi forse è tutta un'altra cosa da un blog, però posso comunque capire questo blocco. Penso che forse le persone sul mio sito "pretendano" un post o più al giorno come minimo, sennò restano delusi e non tornano più (ma magari non è così, però nella mia testa lo è). E' il deludere le aspettative degli utenti che forse è la chiave di tutto.

    Ci sono giorni che magari ho idee, post o segnalazioni di offerte da scrivere ma non mi va (non so se per mancanza di voglia, pigrizia, poco tempo quel giorno o boh), altri giorni invece che parto in quarta e non mi ferma più nessuno, sfornando post a tutta andare. Penso che sia una questione di umore e di tempo. Ci sono giorni "buoni" e giorni "meno buoni".

    C'è però da dire che staccare la spina ogni tanto fa bene, anche per la mente e per riorganizzare le idee, vedere se procede bene o se c'è da fare qualche modifica al blog ecc. Ricordati poi che il blog è prima di tutto tuo, chi ti ama ti seguirà lo stesso, sia se fai 5 post al giorno sia se ne farai 1 a settimana, se vedi il dover fare un post almeno ogni giorno come una sorta di "dovere" ti viene solo ansia e questo peggiora solo le cose, creando un circolo vizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti era proprio l'ansia la mia peggior nemica. Non tanto per i post sul blog, anche quelli, ma anche per tutte le collaborazioni e email di richiesta di aiuto che mi trovo a dover rispondere ogni giorno...

      Comunque grazie di tutto. Ti assicuro che prorpio ieri cercavo dei link agli omaggi e il tuo sito ha una qualita' di gran lunga superiore agli altri che purtroppo escono prima nei motori di ricerca. Avevano link rotti, link a offerte scadute, cose inesistenti... che non mi capita mai di trovare da te!

      Quindi non preoccuparti che gli utenti del tuo sito sono piu' che soddisfatti! almeno, io lo sono!

      Un bacione, alex

      Elimina
    2. Io spero quasi di non essere ai primi posti su Google o non essere facilmente trovabile, così da avere meno "l'ansia" di avere tutti gli occhi puntati addosso e meno gente :D
      Grazie Alex :)

      Elimina