Bamboline Mixed Media Rimaste in Bozza...





La data della bozza di questo post risale al 9 gennaio 2013, mi sembra che queste due bamboline siano rimaste nell’ombra per troppo tempo! Non ricordo nei dettagli cosa fosse successo, so solo che un giorno il mio articolo era pronto e il giorno dopo non c’era più {ma penso rientri nella casistica dei ‘misteri di Blogger’}.


Ho preso la sua cancellazione come un presagio, oppure quella sera non avevo voglia di riscrivere il post… e nemmeno la seguente e quella dopo ancora… fatto sta che sono nove mesi che queste illustrazioni attendono di vedere la luce! Non ricordo nemmeno che fine abbiano fatto, mi sembra di averle regalate a due amiche blogger ma non ricordo a chi… l’età inizia a pesare sulle mie ‘celluline grisce’ [Poirot].

dolly 1 mixed media

dolly 1 mixed media 3

Queste bamboline rientrano nel mio periodo sperimentale col Mixed Media, quando non potevo vivere nemmeno un giorno senza imbrattarmi le mani di colore e le riviste che mia madre portava a casa {o meglio dire rubava} dal medico finivano nelle tasche del mio raccoglitore di scrap divise per colore e pattern.

dolly 1 mixed media 2

dolly 1 mixed media 1

Non dico che la mia passione per il mixed media sia passata, anzi, sbavo ancora sullo schermo quando visito i blog di alcune artiste del settore ma ammetto di sentirmi meno ispirata.

mixed media doll 3

Il mio motto nei primi mesi del 2013, tenuto vivo dal Post-it appiccicato di fronte alla mia scrivania, recitava tra le altre cose Learn something new everyday, Draw Something everyday….. e invece per alcune cose ho perso un pò la mano… cerco sempre di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, e tra i documentari sugli antichi Egizi {Dio benedica il canale Focus}, le mie ricerche casuali in rete e le letture riguardanti il Budda, questo proposito ho continuato a seguirlo…

mixed media girl 2

mixed media girl 1


Quanto a disegnare qualcosa tutti i giorni…. non sempre ce la faccio, quando non disegno scarabocchio e quando non faccio né l’uno né l’altro, scrivo almeno una o due pagine di diario…



Voi avete già iniziato a pensare ai vostri propositi per l’anno nuovo? Avete deciso cosa getterete dalla finestra il 31 dicembre? Io ci sto ancora pensando…


23 commenti :

  1. Oh mamma, ma come fai ad aver perso le tracce di queste bamboline?? Sono deliziose! Ma le riviste a cosa sono servite?? Come sfondo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa, so che le ho inviate ad amiche blogger per ricambaire un loro dono...


      Il vestito della seconda bimba per esempio e' un collage di carte diverse coperte da una carta velina da carta-modelli...

      Elimina
  2. Complimenti, davvero bellissime queste bambole!
    Io non disegno invece...è una forma di espressione che non mi appartiene.

    Buoni propositi per l anno nuovo? Ne ho un milione, inizio a pensarci a luglio e per gennaio riesco a metterli giù...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora a gennaio ce li scambieremo, ok? Ma non un milione pero'... non riuscirei a starti dietro... io al massimo implemento due o tre cose nuove ogni mese e cerco di portarmele avanti per tutto l'anno.

      Elimina
  3. Bellissime, il mixedmedia è una tecnica che piace tanto anche a me, ma più che altro faccio mixedpastrocchi!
    Ciaoooo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora facciamo mixed pastrocchi entrambe! a me basta che piacciano a me e che mi diverta/rilassi nel farle...

      Elimina
  4. Belli questi disegni e anche i messaggi inseriti qua e la tra i colori!! "Cerca e troverai" ... "Tu sogni"? :)

    Per adesso non ho ancora deciso cosa butterò dalla finestra il 31 dicembre ma di sicuro quest'anno scriverò una lista dei buoni propositi perché ...tenerli a mente non basta!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, no, questo e' sicuro, bisogna buttarli giu' su carta e dedicargli un po' di tempo. Leggendo la lista dei propositi ci si accorgera' delle priorita' da implementare per l'anno a venire..

      Elimina
  5. Belli questi disegni e anche i messaggi inseriti qua e la tra i colori!! "Cerca e troverai" ... "Tu sogni"? :)

    Per adesso non ho ancora deciso cosa butterò dalla finestra il 31 dicembre ma di sicuro quest'anno scriverò una lista dei buoni propositi perché ...tenerli a mente non basta!! ^^

    RispondiElimina
  6. i dreams,i think,i love life.......have a nice day sweet dear Alex!

    RispondiElimina
  7. Sono veramente deliziose, bello il mix di colori.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, peccato lasciarle in bozza, no?

      Elimina
  8. Bellissime, sei proprio brava!
    Baci
    Enrica

    RispondiElimina
  9. Ciao Alex,
    intanto volevo ringraziarti perchè ho visto che c'è il link al mio blog nel Linky Party di questa settimana (non riuscivo in nessun modo a farlo accettare al sistema...e nemmeno io l'avevo accettato..tanto è vero che sono andata a dormire di malumore!!!!!!!!!!). Poi, volevo ringraziarti per la risposta che hai lasciato alla mia richiesta di aiuto di cui sopra...sei davvero uno stimolo per me - e sto dicendo sul serio, non tanto per captatio benevolentiae! - ....seguirò i tuoi preziosi suggerimenti e, ti prego, quando hai tempo, ....dammene altri, per favore!
    Terza cosa, last but not least, bellissime queste bamboline! Senza nulla togliere a nessuna delle due, trovo però la prima incantevole! Sei bravissima! Anch'io ho fatto un esperimento di mix media...mentre mio marito quella sera lavorava di fianco a me al computer...Inutile dire che il suo sguardo compassionevole alla mia opera ha decretato la fine di una promettente, ma poco convinta, carriera di mixmedia-artist! :)
    Michela di Creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao....appena scoperto il tuo blog e mi sto perdendo nei tanti e bellissimi post! Stupende le bamboline, insomma..tutto bello bello. E' un piacere averti trovata!

    RispondiElimina
  11. Belle le tue bamboline.
    Per i propositi per l'anno nuovo...ancora non ci ho pensato.
    Daniela
    P.S. Focus: mi addormento (tardi) con Focus e mi risveglio anche, con Focus

    RispondiElimina
  12. ... Sto ancora cercando di ricordarmi quali erano i propositi per quest'anno....bah! Meno male che questo post è uscito dall'oblio!!! Sarebbe stato un peccato non vedere queste tue creazioni! Mi piace come osi con il colore^^ bellissime! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Molto carine le tue bamboline, complimenti Alex! Per i propositi del nuovo anno, io mi riduco sempre all'ultimo minuto! :) Dani

    RispondiElimina
  14. propositi per il nuovo anno? Ci penserò molto, molto più avanti, sempre che poi abbia la forza di farli

    RispondiElimina
  15. Veramente belle Alex! Sicuramente saranno state apprezzate!
    Sono così anch'io, passo da un interesse a un altro e spesso mi trovo incasinata a fare troppe cose, non mi fermo mai....anzi è la mente che non si ferma mai!
    Cosa butterò dalla finestra il 31 dicembre?.....bè, si potrebbe pensare di scrivere un post in merito....ci penso un pò e poi ti dirò!
    Baci
    Gio

    RispondiElimina
  16. mi piace molto il tuo blog... e mi sto facendo il mini corso da blogger... è davvero utilissimo!
    complimenti e grazie di tutti i consigli!
    ciaoo!
    Giogiò

    RispondiElimina