‘Matrimonio Handmade’ Linky Party in Collaborazione con Madre Creativa



Care amiche di C’è Crisi, oggi vi presento un’iniziativa pensata e sviluppata dalla mamma più famosissima del web {se cerchiamo ‘mamma creativa’ su Google esce lei per prima!} e alla quale io partecipo come co-star.  Lei è Floriana di Madre Creativa e già la conoscete tutti! Ma bando alle ciance e vediamo di capire di cosa si tratta.


La nostra iniziativa si chiama Matrimonio Handmade e si prefigge di diventare una guida al matrimonio fai da te in formato pdf. Vogliamo mettere insieme il vademecum che ogni sposa avrebbe voluto avere quando ha iniziato ad organizzare i festeggiamenti  per il giorno più importante della sua vita.



Quindi siete tutte invitate, sposate o single, a partecipare con le vostre idee ed ispirazioni che riguardano tutto ciò che gira intorno al matrimonio, e qui cito testualmente Flo perché non me ne intendo: “dalle partecipazioni, agli inviti, alle decorazioni per la sala ricevimenti fino alle bomboniere”.


I post più completi, ovvero quelli che includono delle istruzioni passo passo per realizzare il progetto fatto a mano, verranno inseriti nella nostra guida pdf.



Questo linky party è co-hostato, il che significa che potete aggiungere i vostri link da qui o da Floriana, tanto finiranno tutti nella stessa raccolta, e durerà fino al 15 gennaio 2014.

Infatti, volevamo iniziare subito ma pensando alle feste e al Natale di mezzo, abbiamo allungato un pochino la durata del linky party. Ben tre mesi per sguinzagliare la vostra creatività o rattoppare un vecchio tutorial aggiungendo qualche istruzione in più.

Se ci fosse qualche domanda, noi siamo qui. Intanto incominciamo a linkare usando il form qui sotto:








Banner con link a Madre Creativa

Madre Creativa – Matrimonio Handmade



Banner con link a C’è Crisi, C’è Crisi!

C’è Crisi, C’è Crisi! – Matrimonio Handmade





Ringrazio di cuore Floriana per aver pensato a me come socia per questa iniziativa. Anche se non porto la fede al dito, penso che la mia esperienza nell’autoproduzione ci sarà utile, in un modo o nell’altro….

Vi aspettiamo numerose, fate vedere di che pasta siete fatte! Baciotti!


                                                                                                                         Alex & Floriana


37 commenti :

  1. Quanto mi piacerebbe partecipare, ma anche sul blog ho dei vecchi post al momento in cui preparavo i lavori per il matrimonio non ho fatto foto e adesso non ho molto da mostrare, perchè quel giorno ero un pò distratta e foto non ne ho fatte... Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino fssi distratta ma se hai qualche consiglio... siamo qui!

      Elimina
  2. Bellissima iniziativa ragazze, partecipo molto volentieri. E condivido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo di poter contare su di te, grazie Simona!

      Elimina
  3. bella questa iniziativa! non credo di aver mai fotografato e pubblicato nulla adatto a un matrimonio ma, visto che c'è tempo, magari qualcosa ci scappa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari ti scappa un tutorial per fare delle mini-bomboniere, che ne so... dei quadretini......

      Elimina
  4. Disastro! Quando mi sono sposata non avevo ancora il blog...e (ovviamente) non ho pensato di fotografare e annotare tutto quanto fatto! Peccato, perchè ho autoprodotto praticamente tutto...
    vedo se cmq riesco a recuperare qualcosa!
    Bellissima iniziariva, brave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero hai autoprodotto tutto tu? E allora ci devi raccontare come e' andata! anche se non e' un tutorial, e non finisce nel pdf, simao comunque curiose di sapere come ti sei organizzata per tutto!

      fatti sotto, eh?!!

      Elimina
  5. io ho fatto tutto a mano per il matrimonio ma chissà se riuscirò a preparare mai un post...sto ancora cercando di recuperare foto di tutto...credo che molte cose non le abbia fotografate e io non ho mantenuto nemmeno una partecipazione per ricordo :-(
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia.... niente niente?? ma dai che qualcosa puoi raccontarci...

      Elimina
  6. Che bellissima iniziativa Alex! Eh si Floriana è un pozzo di idee creative, insieme fate il botto!
    Parteciperò di certo, quando avrò un pò di tempo, ho già in mente cosa fare.
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, il botto si e' sentito fino a casa tua? Bacioni!

      Elimina
  7. partecipo con un vecchio post , ma con tantissimo piacere... un abbraccio cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, geniaccio della creativita'!

      Elimina
  8. È una bellissima iniziativa!
    Spero di usarlo un giorno! :)

    RispondiElimina
  9. hiiiiiiiiiiii che bello (come sempre)! Io ho ancora qualche foto in giro!! Appena posso mi aggiungo! <3

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo Linky Party!!!!!!!!!!!!!!!! Solo che io ancora non ho un tutorial... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabin, dai.... in 3 mesi qualcosa partorirai, no?

      Elimina
    2. ho fatto il tutorial, ma devi rifinirlo bene :)
      volevo chiederti... ma se qualcuno nel frattempo posta un tutorial che sulla stessa linea del mio? posso postarlo lo stesso?

      Elimina
  11. Ma che bella iniziativa Alex! Appena salta fuori qualcosa dalla Soffitta..corro!
    baciotti

    RispondiElimina
  12. Troppo bella questa iniziativa! Chissà che non salti fuori qualcosina anche dal mio blog! Ho condiviso sulla mia paginetta!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. molto bella questa iniziativa ma attenzione...il matrimonio far da se non sono solo bomboniere, partecipazioni e addobbi dei tavoli, i veri risparmi si fanno anche in altro. Vorrei partecipare ma non sono i piccoli oggetti che pure ho fatto in quantità quanto una vera organizzazione. Alex forse ho un po' scocciato ma mi sembrava giusto dirlo. se volete posso suggerire altro non lavoretti ma non so di preciso cosa desiderate per questo libro. Comunque un brave per l'impresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, m'hai scocciato! ma che dici Nellina? Ma come potresti scocciare tu? Sono contenta se ci dedichi un articolo che parli dell'organizzazione, anzi! Sai a quante spose, ma anche donne in generale, manca questa capacita'?


      Le tue opinioni qui sono sempre le benvenute, non farti problemi a dire la tua, anzi.. DEVI FARLO!

      Un bacione, alex

      Elimina
  14. Fantastica iniziativa! Penso che mi sbizzarrirò ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao Alex, come potevo non partecipare a questo link?...a pochi mesi della creazione del mio blog ero immersa nei preparativi del matrimonio...mi sono dovuta fermare altrimenti continuavo a postare e non mi sembrava il caso :D grazie a te e a Floriana per questa bellissima raccolta! un bacione

    RispondiElimina
  16. Accidenti, anche io mi sono sposata un sacco di anni fa e non ho traccia di quel che ho fatto! ;) Mi sono addirittura disegnata l'abito ;) e ho fatto morire le persone del catering per quanto particolare ho voluto tutto. Brave a tutte e due.

    RispondiElimina
  17. Ecco qui il mio post! Ma penso proprio che sarà il primo di una lunga serie ;)

    RispondiElimina
  18. Bhè, io di cose direi che ne ho fatte per il matrimonio di mia cognata, e le mostro molto orgogliosa, ma il tutorial non ce l'ho. Inizio a postare tutto il lavoro che ho fatto e poi magari più avanti qualche tutorial lo posso realizzare. E' una bellissima iniziativa, brave!!

    RispondiElimina
  19. Pronta a partecipare con le mie coroncine di fiori! Ciao, Lena

    RispondiElimina
  20. Cara Alex, non ho resistito...6 creazioni per questo linky party.
    E' sempre un piacere visitare il tuo blog...perdonami se è da un po' che non partecipo alle tue belle iniziative, ma ho troppe cose in ballo.
    Un forte abbraccio
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  21. Eccomi mi sono aggiunta, spero ti piaccia ^_^

    RispondiElimina
  22. Ho aggiunto un'altra creazione: quanto mi diverto, grazie! :)

    RispondiElimina
  23. Mi sono sposata meno di due mesi fa e devo ancora postare sul blog buona parte delle creazioni handmade realizzate per l'occasione!!!
    Per il momento ho solo il tableau marriage, non c'è un vero e proprio tutorial ma è semplicissimo e spero di aver spiegato bene come fare anche senza le foto passo-passo.
    Ho anche pubblicato un po' di foto del mio abito da sposa handmade, ovviamente, ma di fare un tutorial per quello proprio non se ne parla!!! Decisamente troppo complicato! ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex, beh intanto BUON ANNO! Anche se in ritardo ma van sempre bene, giusto?
    io ho aggiunto qualche link ai miei post, spero di non averne messi troppi, in tal caso avvisami o togli tu di default! bellisssima iniziativa, come sempre!
    un abbraccione grande grande

    Frà

    RispondiElimina
  25. replica bags paypal gucci fake k1y86j5s19 replica bags and shoes replica bags china free shipping useful site n3j44z2z05 replica bags ebay Bonuses v3w51i1l97 high replica bags replica bags from turkey

    RispondiElimina