Nuovo Blog Design per La Cucina dello Stivale

La-Cucina-dello-Stivale-650

Prima che passino dei mesi, devo assolutamente mostrarvi un progetto di blog design al quale ho lavorato in dicembre insieme a Chiara Setti.


Chiara è l’autrice del food blog La Cucina dello Stivale, bravissima cuoca e amante della pasta al forno e delle zuppe {qui ci troviamo d’accordo al 100%!} e che ha sempre un occhio di riguardo per ingredienti freschi e sani. Vi consiglio di dare un’occhiata alla sua super maratona natalizia intitolata Calendario dell’Avvento: ogni giorno per 24 giorni una ricetta diversa!


Tornando al suo template, Chiara mi chiedeva di rinnovare il suo blog e dargli uno stile moderno, minimal e che richiamasse un pò lo stile shabby chic.
Insomma, siamo partite da queste sue richieste e le ispirazioni che aveva raccolto nella sua board su Pinterest e siamo finite con uno stile handwritten e hand-drawn.

Partendo dalle grafie ‘scritte a mano’ fino a tutti gli elementi grafici che ho disegnato io stessa usando la mia tavoletta grafica, devo ammettere che sono molto soddisfatta del risultato e spero Chiara lo sia altrettanto!
inpiration-board cucina dello stivale
Da Natale ad oggi Chiara ha avuto il tempo di tribolare sul blog, allargare, stringere e spostare i gadget a suo piacimento ma il risultato finale deve piacere a lei, giusto?  Per me è non poco strano vedere dei tratti disegnati da me apparire su una pagina web e mi da anche tanta soddisfazione pensare che un design più unico e personalizzato di così non si poteva  fare.


Una novità che ho introdotto negli ultimi design è la barra di condivisione di ShareThis personalizzata con iconcine della stessa color palette del template. Per installarla, ho seguito questo tutorial di Adorable Design.

barra-di-condivisione



Vorrei che mi diceste se vi piace questo stile hand-drawn così magari posso lavorare su un nuovo template premade da mettere in vendita su Etsy. A proposito, ho fatto la mia seconda vendita, yayyyyyyyy!!! Questa volta si tratta del template Sugar Bee, vi piace?
 




Buona serata a tutte e grazie di essere passate di qui. Alex



23 commenti :

  1. Bellissimi entrambi...non ho parole...semplici ma di grande effetto...continua così Alex!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Koko, fa sempre piacere avere il tuo appoggio! Bacioni, alex

      Elimina
  2. Ciao, complimenti hai fatto proprio un bel lavoro e trovo che lo stile hand-drawn funzioni!!Per il mio neoblog ho disegnato un vestito nuovo e che rispecchiasse meglio la mia personalità e con il prezioso supporto del mio "tecnico"-marito sono riuscita a renderlo reale!Se vuoi dammi un tuo parere, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ag, ho accettato il tuo invito e sono passata per salutarti e per farti i complimenti per come tu e tuo marito avete organizzato il blog. Complimenti davvero!

      Ho colto l'occasione per iscrivermi al tuo blog e ti ringrazio anche per aver partecipato al primo linky del 2014. Bacioni, alex

      Elimina
  3. Come ti ho già detto sono SUPER SODDISFATTA!! Hai capito in pieno le mie esigenze e hai prodotto un risultato davvero adorabile! grazie ancora! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, scusa per il ritardo nel postare l'argomento! Comunque sono contenta che tu sia ancora soddisfatta del risultato finale! Bacioni, alex

      Elimina
  4. Bellissimo il nuovo blog. Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy, ti ho risposto da te! Bacioni, alex

      Elimina
  5. Alex, complimenti! Tutte davvero belle!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex, congratulazioni per i tuoi progressi, anche con la tavoletta! Il design è molto bello, lo stile hand drawn è davvero di classe, peccato solo che molto testo siano immagini, che pesano un tantinello in più... Forse un domani ci saranno più web font con cui sbizzarrirci. Speriamo!
    Assolutamente interessantissima la customizzazione delle icone di Share This, ci darò senz'altro un occhio.
    PS. Complimenti anche per il riscontro su Etsy ovviamente :)
    Buona serata e un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie per essere passata a dare ill tuo parere. Mi dispiace essere stata latitante dal tuo blog, spero di rimediare presto!

      Io per i template messi in vendita ho utilizzato le Google Fonts che trovo utilissime. Ne esistono piu' di 600 eppure non ne ho ancora trovata una di speciale che mi piaccia e mi soddisfi al 100%. Certo le web fonts sono tutta un'altra cosa, vero?

      Da un'occhiata allo Share This customizzato e fammi sapere cosa ne pensi... io sto avendo problemi ad installarlo in Blogger, fammi sapere se hai lo stesso problema, ok?

      Buon inizio settimana, Alex

      Elimina
  7. Non c'è storia, sei proprio bravissima!
    E i colori che utilizzi e i loro accostamenti sono fantastici ^_^
    Ottimo lavoro, la vendita ne è testimone ^_^

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  9. mi piace molto, è di mio gusto, vorrei sapere come funziona l'acquisto su etsy.
    grazie
    gloria

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, pulito e semplice! Complimenti ad entrambe!!

    RispondiElimina
  11. Che dire? Tutto bello, davvero.
    Belli i colori, la disposizione.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Mi straaaaaaa piaceeeeeeeeeeeeeee ^_^

    RispondiElimina
  13. Sono stupendi, come tutto ciò che crei!
    Posso chiederti come ti trovi con la tavoletta grafica? Mi piacerebbe provare, ma non vorrei imbarcarmi in una spesa che poi magari si rivelerà azzardata...
    Ancora complimenti per le creazioni digitali!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  14. La nuova grafica è stupenda, immagino che Chiara stia ancora facendo dei salti di gioia alti due metri ^__^

    RispondiElimina
  15. bravissima Alex e congratulazioni per la tua seconda vendita!!! :D

    RispondiElimina
  16. Sei davvero brava, una vera professionista...

    Maira
    inunastanzaquasirosa.blogspot.it

    RispondiElimina