Collaborazione con A little Market e StakShop

collaborazione-cecrisi-e-alittlemarket

Il 2014 porta con sè delle novità collaborative e il mio nuovo sponsor per i prossimi mesi sarà la piattaforma tutta italiana A little Market.

Sapete quanto ci tenga al concetto di handmade e al made in Italy e quando Monica mi ha proposto di dedicare un posticino qui sul blog alla loro piattaforma ho accettato subito e ben volentieri!


A little Market è l’ unico sito di compra-vendita di handmade con SOLO prodotti italiani, fatti da donne, mamme e giovani creatrici come me e le lettrici di C’è Crisi. Duplice è la mission che si pone: da un lato aiuta le persone e le microimprese che non hanno molti mezzi a far crescere il loro business attraverso internet, dall’altro offre una serie di strumenti per commercializzare le creazioni, condividere e collaborare su progetti comuni. 


Non sapete che emozione vedere il mio nome citato nel loro articolo A little Market entra nei Blog dove veniamo presentate io e un’altra blogger e la nostra collaborazione trimestrale con ALM. Ogni mese infatti ci proporranno 5 creazioni tra le quali scegliere la nostra preferita e parlarne nel nostro blog. Carina come idea, vero? 



Per gennaio ho scelto di ricevere una creazione di Cristina Stashkevich in vendita nella sua  boutique STAKSHOP, un quadernino Moleskine dipinto a mano che mi sembrava troppo simpatico. Concordate con me?

Cristina proviene dalla Bielorussia e vive a Milano da 3 anni, ha una grande passione per il disegno che l’accompagna fin da piccola e nonostante viviamo nell’era del digitale, lei preferisce ancora personalizzare vestiti e scarpe solo a mano. Nel suo profilo, dice si sè:

Ogni disegno è unico, anche quando ripeto il soggetto, cambio sempre un pò qualcosa per salvare questa diversità.

Ultimamente ho iniziato una linea con i personaggi, con i ritratti di persone e di animali. Ognuno ha il suo nome e una piccola storia personale, perché loro sono sempre ispirati dalla gente che esiste realmente, che io conosco oppure che ho visto in giro. Mi piace questa serie perché, acquistando una maglietta o una spilla con il ritratto, la persona in un certo senso adotta un nuovo amico, diventa il portatore della sua storia.


Ed eccoli i suoi personaggi e animali che trovate su STAKSHOP
 
quadernino moleskin dipinti a mano
anelli di legno handmade dipinti a mano STAKSHOP



Voi conoscete questa platform? Se avete un negozio su A little Market lasciate il link tra i commenti che vengo a trovarvi, ok?

Buon inizio settimana e un saluto creativo, Alex
 



Per saperne di più su A little Market:

A Little Mag - il blog di ALM
 


25 commenti :

  1. Alex hai davvero infinite risorse...ora vado a darci un'occhiata!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima allora ne approfitto...ecco il mio link http://www.alittlemarket.it/boutique/paroledilatte-884469.html anche se mi conosci gia'!!! come stai? un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex, che bello vederti su ALM, bella anche la creazione che hai scelto !
    Anche se conosci già la mia pagina FB ecco il link del mio shop http://www.alittlemarket.it/boutique/atelier_isy-302844.html
    A presto

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa piattaforma, vado a farmi un giretto ;)
    Grazie!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    carina questa collaborazione e condivido la scelta, le creazioni di Stak shop piacciono anche a me che le ho già adocchiate da tempo. Si, perchè anch'io ho uno shop su ALM (ed anche un blog).
    Ecco il link, vieni a trovarmi :-)

    http://www.alittlemarket.it/boutique/a_fish_on_a_cloud-376421.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono venuta a trovarti e sono rimasta affascinata dalle tue capacita' creative! Mi piace tutto quello che crei, dalle collane {"oh my wood e' la mia preferita!} agli anelli con i laccetti come chiusura, gli orecchini! Tutto bellissimo!

      Ora mi manca una visita al tuo blog! E' un piacere averti conosciuto tramite questa collaborazione con ALM!

      Elimina
  6. ALM è ricco di creatività e tra le piattaforme italiane è quella con la community più energica, per questo ci sono anch'io! Il mio shop è qui:

    http://www.alittlemarket.it/boutique/creoergosum_handmade-571287.html

    Ciao Alex, in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, grazie per l'in bocca al lupo! Ho notato che si respira una bella energia da quelle parti quando mi sono letta un paio di post del forum!

      Compimenti per il tuo shop! alex

      Elimina
  7. ne ho sentito parlare e avevo creato anche un account, ma poi per motivi miei non ne ho fatto niente e l'ho cancellato... mi pare però che sia un concetto francese questa piattaforma ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, hai ragione. Si tratta di una ditta francese che ha da poco aperto anche un sito italiano. Forse mi sono espressa male nel mio articolo ma non ho mai dato per scontato chefosse una ditta italiana.

      A proposito, tu che tenevi una rubrica su questo tipo di piattaforme, ne esiste una fondata in italia?

      Elimina
    2. guarda mi sembra che una davvero italiana che dà spazio alla creatività sia Buru Buru, che è concepito un po' come Society6, ma a livello di market place, per la vendita di creazioni handmade non credo ce ne siano, perchè persino Miss Hobby non è nato nei nostri confini...
      il bello è che la guida la sto ancora scrivendo (prima fra tutti un ritorno su blomming, dove spiego cosa è cambiato), ma i post sono rimasti come 'Bozza', perchè ho dovuto fare altre cose :)
      ma come al solito sei sempre d'ispirazione e cercherò di correggerli e pubblicarli ;)

      Elimina
  8. Ciao Alex,
    avevo già sentito parlare di questa piattaforma, ma poi per vari motivi non avevo più fatto nulla. Ora che ho visto il tuo post mi è tornata in mente, gli ho dato un'occhiata, mi è piaciuta e ho aperto lo shop con il mio primo articolo! Mi sembra anche piuttosto semplice la pubblicazione degli articoli in vendita, molto più veloce di artesanum o blomming.
    Grazie!
    questo il link ....... http://www.alittlemarket.it/boutique/enjoy_life-1025161.html ....ma per ora ho inserito un solo articolo
    Ciao, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Ora vengo a dare un'occhiata! Io vendo solo su Etsy e Blomming e devo dire che come velocita' nel caricare gli articoli sono abbastanza simili.

      In bocca al lupo per lo shop! Alex

      Elimina
  9. Ciao Alex, sono contenta che tu abbia parlato di questa piattaforma, è da un po' che l'osservo e sto facendo un pensierino sull'aprire uno shop. Non riesco però a capire se sia possibile mettere in vendita un articolo sia su ALM che su altri canali ... Tu me lo sai dire?
    In bocca al lupo per la tua nuova collaborazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, e perche' non dovrebbe essere possibile?

      Fai conto che la ragazza che ha dipinto il quadernino col cagnolone vende sul suo sito, su ALM, su Etsy e su un'altra piattaforma che non ricordo. Quindi direi di si.. metter su piu' vetrine ti costa solo tempo ma se ti assicura di raggiungere un maggior numero di clienti, perche' no?

      Elimina
  10. conosco molte creative che hanno il loro shop su ALM , sono iscritta alla news letter, diciamo che ci sto prendendo la mano come utente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho fatto un giretto quando ho analizzato il negozio di Cristina e devo dire che nonostante sia abituata a Etsy mi e' sembrata una piattaforma abbastanza facile da usare.

      Tu dove ce l'hai il tuo negozietto?

      Elimina
  11. ciao Alex anche io voglio lasciare la mia voce trillante qui da te... accidenti al poco tempo, ma ti segue eh... eh che sei troppo avanti!!! BRAVA Alex e ne approfitto ora BUON 2014 tesoro, ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo marketplace: prometto di approfondire!
    Le Moleskine decorate hanno un che di magico e queste sono proprio belle, ma anche l'anello mi ha intrigata :)

    RispondiElimina
  13. che forza..non conoscevo questo market...grazie di questa informazione molto interessante e utile!!vado a dare un occhiatina!!^_*Baciotti...

    RispondiElimina
  14. Ciao, bellissima l'idea di questa collaborazione, e stupende le moleskine!
    Diffondiamo ALM, power to italy! se ti va di fare un giro ci sono anch'io...
    http://www.alittlemarket.it/boutique/lafraco-873035.html

    RispondiElimina
  15. Che bello ALittleMarket! Non lo conoscevo ed ora non ne posso più fare a meno!
    Spargerò la voce tra le amiche!
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex che bello vedere che il concetto di handmade sta aiutando sempre di più il nostro paese da tutti i punti di vista, in questo modo molte persone possono avvicinarsi a un mondo che si credeva perso invece è più vivo che mai sia nelle piccole botteghe delle nostre città, sia nei laboratori casalinghi stile batcaverna che racchiudono dietro le loro porte il nostro mondo creativo, se vi va un bel tour su alittlemarket passate a trovarmi ^-^
    http://www.alittlemarket.it/boutique/gears_of_paper-1981709.html

    RispondiElimina