Linky Party #85 + Risorse Utili per il Blog

Spero la vostra settimana sia incominciata nel migliore dei modi. Per quanto mi riguarda, sto soffrendo di iper-sonnia e tendo a dormire fino a 12 ore a notte {che sia una specie di letargo iniziato in ritardato??} e a scambiare il giorno per la notte.... A parte questo, ho avuto una bellissima esperienza con una cliente inglese che ha acquistato il mio template Sugar Bee. Sharon del blog Songs from the Wishing Tree è stata dolcissima, una persona molto spirituale con la quale è stato un piacere aver a che fare e che ringrazio per aver parlato del mio shop nel suo ultimo post. 



I Post che Ho Preferito...


Prima di procedere col nuovo linky party vorrei condividere i post che ho preferito leggere negli ultimi 7 giorni: uno per le appassionate del crochet, uno per le mamme che vogliono insegnare l’acquerello ai loro bimbi e uno per noi grandi che amiamo i peluche e i gattini in generale. Eccoveli di seguito:

porta uncinetto

Libretto porta-uncinetti lavorato a crochet e decorato con un bottone  e un uncinetto vintage dalla brava tutto-fare Daniela >>>

acquerello per bambini

Acquerello per piccoli artisti ovvero come usare la colla vinilica per creare una bordura prima di cominciare i capolavori. E se ve lo consiglia Laura che è un genio dell’acquerello... >>>

Duchessa- peluche fai da te

Duchessa, peluche morbidoso facile facile {sono 3 pezzi imbottiti e uniti con la colla a caldo}, è la new entry a casa di Norma >>>




E poi un paio di post, per non dire un paio di blog, utilissimi per noi blogger: i blog di Simona, sketchyourblog e di Silvia, tinethelazy che ci insegnano rispettivamente come creare una tabella per ospitare i nostri blog preferiti in una pagina o nella sidebar del blog {e magari sostituire il blogroll} e come condividere le foto caricare su Instagram direttamente su Facebook.

risorse utili per le blogger, come condividere le foto di instagram su facebook, come creare una tabella con html e css




Prima di aggiungere i vostri post, per favore leggete le istruzioni qui sotto. Se non aggiungete un link di rimando al mio blog, riceverete un errore e per evitarlo, basta seguire le istruzioni {circolo vizioso, eh??}.



Come partecipare al Linky Party 


1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo

o

 il banner nella pagina del post

2.  Compilate il form qui sotto con:

-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email

3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino

{non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}



                                 Eccovi il  bannerino da inserire nel vostro post. 

Linky Party 2014








Un grazie a chi vorrà partecipare a questo linky party e darci qualche ispirazione creativa.   Un bacio con lo schiocco! Alex





Disclaimer: le foto dei post segnalati appartengono alle legittime proprietarie del copyright.
 
 

44 commenti :

  1. buongiorno Alex! i miei bimbi hanno deciso che uno mi deve svegliare la notte e l'altra la mattina presto, con il risultato che le mie ore di sonno sono drasticamente ridotte ed il mio rintontimento giornaliero proporzionalmente aumentato! buona settimana, vado ad aggiungere il link per partecipare!

    RispondiElimina
  2. Idem come Chiara qui sopra! Non ricordo più l'ultima volta che ho dormito poù di 3 ore di fila!! Ma non molliamo mai!

    RispondiElimina
  3. quindi tema libero anche questa settimana?
    Io aggiungo le mie ciambellette... provatele che sono uno spettacolo (anche da vedere, a me la ciliegina candita mi ricorda le perle ^^)

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Alex! Ultimamente ho mancato di partecipare ai tuoi linky party ma come potrai notare dipende dalla latitanza anche dal mio blog che attraversa un periodo statico.
    Come sempre i tuoi post sono molto utili, a presto.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex scusami se ti scrivo qua di questo mio problema, ma conto nella possibilità di ricevere l'aiuto di qualche anima pia :-) mi spiego subito. Da quando Flickr ha modificato il tipo di codice html per condividere e quindi inserire le immagini sul proprio blog, non so il perché ma il pin botton di Pinterest su quelle non funziona, non compare proprio! A qualcuna di voi è successo pure? Grazie a tutte.

      Elimina
    2. Ciao Cinzia, mi e' successo in passato ma ora non succede piu'. Sinceramente si e' aggiustato tutto da solo quindo non saprei cosa consigliarti per sistemare la situazione.

      Qual'e' il pulsante PIN IT che non funziona? Quello hover che appare direttamente nelle foto o quello inserito nel footer del post?

      Elimina
    3. Il pulsante che non appare è quello hover e comunque anche volendo pinnare alla fine del post, ti porta si su Pinterest ma le foto nuove cioè dal cambio del tipo di codice, non compaiono per niente. Questo significa che se non trovo la soluzione devo cambiare il sistema d'inserimento delle mie immagini perché è impensabile che non sia possibile pinnare le foto! Scusa lo sfogo :-) se trovo rimedio t'informo. Grazie Alex.

      Elimina
  5. Grazie mille Alex, anche questa volta!!! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro complimentissimi per la tua vendita!!! Sono enormi soddisfazioni lo so, e ti auguro millle e mille di queste soddisfazioni :D

      p.s. hai notato che da un po' sui blog quando si cerca di rispondere direttamente ad un commento cliccando su 'rispondi' ti fa tornare in cima al post?
      Fa anche a te questo difetto, o solo con me?

      Elimina
    2. Ciao Simona, sinceramente no, non mi sono accorta di nulla e non mi fa questo difetto. Io uso Firefox come browser. Tu cosa usi?

      E ti fa sta cosa quando sei nella pagina del post o quando cerchi di rispondere ad un commento dalla home page?

      Elimina
    3. Me lo fa solo quando sono già nel post... e in tutti i blog! All'inizio pensavo fosse un difetto di qualche mio script, ne ho tolti un paio per alleggerire il blog, ma poi ho notato che lo fa con tutti i blog che visito.
      Io uso Chrome :)

      Elimina
  6. Ciao Alex, buona giornata
    Grazie
    Serena

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche questa settimana! E il tuo template è bellissimo T^T

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Alex. Partecipo molto volentieri e vado a curiosare tra i vari blog.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. io volevo partecipare con il mio post sui cioccolatini (http://leideedicriscraft.blogspot.it/2014/01/cioccolatini-go-go.html).. ma come cavolo si fa? scusa alex, ma sarebbe la mia prima volta e non ho la minima idea di come si fa ad inserire il tuo bel bannerino nel mio post... copio il link e dove lo piazzo? help me, please...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alex... perdonami.. ti sto tormentando... la verità è che sto tentando di capirci qualcosa in più.. mi sono iscritta e ho aggiunto la frase al mio post... ma io volevo inserire il bannerino... devo forse salvare il banner, inserirlo nel mio post e aggiungere il link? oppure c'è un altro moso, magari più diretto?... grazie...
      (ps... sono io che ti ho mandato la mail per quella domanda sul negozio ebay.. se hai tempo e voglia mi dai un consiglio?).
      giuro che poi non ti rompo più...!!!!
      ps... bellissimo il template... una favola!!!!

      Elimina
    2. Ciao Cristiana, per quanto riguarda l'aggiungere il banner dell'iniziativa nel tuo post e' facilissimo e sto scrivendo un tutorial che pubblichero' nei prossimi giorni. Per il momento va bene anche il link di testo, no problem.

      per la tua email, ammetto di essere indietro nella lettura delle email quindi abbi pazienza, grazie!

      Elimina
  10. Ciao Alex, mi fa molto piacere che il mio porta-uncinetti ti sia piaciuto e sono contentissima di vederlo qui nel tuo blog. Vado a decidere cosa linkare questa settimana.
    Buona giornata. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex, grazie per questa opportunità che ci doni ogni settimana!!
    A presto
    Veronica

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima! Grazie per la menzione e congratulazioni per la vendita soddisfacente del tuo template :)

    RispondiElimina
  13. Ci sono anche io! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  14. Partecipo anche io!
    Anche a me fa lo stesso difetto che lamenta Simona...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Sono arrivata anch'io! Eccomi p.s. avevo già letto tutti post segnalati, abbiamo gusti simili , direi!

    RispondiElimina
  16. Ciao Alex, questa settimana spero di unirmi anche io al tuo linky party, intanto volevo dirti che mi sono decisa a seguire il tuo consiglio: il mio blog da qualche giorno è "Simple", tutto bianco negli sfondi, e ho modificato l'header rendendo tutto più gradevole (per me)...grande passo davvero, ci voleva, ma senza i tuoi consigli (molto subliminali ;) !) non mi sarei mai decisa...devo capire come fare l'intestazione bypassando blogger, ma piccoli passi, voglio cozzarci io ancora un po' prima di chiederti magari..."heeeelp me please!!!". Da che seguo il tuo blog molte buone cose sono venute fuori e non sto scherzando, grazie! Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere cara Daniela! Per ogni cosa io sono qui...

      Se poi vuoi spiegarmi cosa intendi con bypassare Blogger....

      Elimina
  17. Eccomi anche questa settimana.
    Sono veramente contenta che ti sia piaciuta la mia Duchessa, ti ringrazia anche lei e Romeo ti saluta.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, bacioni a Duchessa e Romeo, gli auguro buon San Valentino!

      Elimina
  18. Eccomi anche questa settimana... metto un post con una decorazione per San Valentino!
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Eccomi cara, un po' di romanticismo, le mie #selfie e un gioco per bimbi, insomma, il solito casino ;-)

    RispondiElimina
  20. Ciao Alex, sempre utilissimi i tuoi post. Spero di riuscire a partecipare qualche volta alle tue iniziative che sono sempre bellissime. Complimenti anche per le creazioni grafiche, mi piacciono molto. Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica, e cosa aspetti? Partecipa a questo, no?

      Elimina
  21. Ciao Alex, voglio partecipare!!! non ho mai partecipato a un linky party...questo è per le creazioni manuali???
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, in due anni che organizzo linky party non ho mai 'rifiutato' nessun post quindi partecipa pure con quello che vuoi, non deve essere per forza un articolo creativo, qui c'e' un po' di tutto!

      Elimina
  22. Ciao Alex,
    come stai?
    E' sempre un piacere partecipare!!!!
    ....Per la tua "letargia"...vedila così....stai dormendo anche la mia parte!!!! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, puo' proprio definirsi letargia! Felice di trovarti qui! alex

      Elimina
  23. Ho aggiunto un altro progetto... visto che domani è San Valentino, magari vi do una piccola ispirazione ^^

    Cara Alex, siccome sono una cafona non ti ho nemmeno fatto i complimenti per il risultato.
    Sono davvero felice che il tuo lavoro stia espatriando!

    In ogni caso ho un po' di cose da raccontarti e ti scriverò una mail questo fine settimana.

    Sempre grazie! Proprio oggi ho visto che era il giorno 8 aprile 2012 che ho scoperto il tuo linky party... e da quel giorno tante cose sono cambiate per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh amoruccio, grazie! Non me la sono mica presa sai? E anche a me fa piacere averti conosciuta tanto tempo fa..

      Me l'hai poi mandata l'email? Scusa ma praticamente ho dormito per 2 giorni di seguito....

      Elimina
  24. Ciao Alex...ogni volta che leggo un tuo post trovo mille spunti per creare qualcosa di nuovo :) bellissima la tecnica d'acquarello con rilievi in colla la proverò con i miei piccoli artisti ;) un bacione

    RispondiElimina
  25. Per carita' non parliamo di mancanza di sonno..la mia duenne stanotte ha deciso di fare il remake dell'esorcista....vabbe' ve lo risparmio :D Sto facendo una cosina anche io,spero di fare in tempo ad aggregarmi,senno' prossimo giro :) Mi piace molto...specie l'idea che non si vince niente :D

    RispondiElimina
  26. Ciao Alex eccomi di nuovo qua.. con un post tutto per S.Valentino.. dedicato alle nostre sorprese reciproche e devo dire che questa volta sono rimasta stupita dalla sua buona volontà creativa.

    RispondiElimina
  27. ciao, ho aggiunto una ricetta x dei muffin, ma non si vede la foto...devo aver fatto un po' di casino...
    scusate!
    :)

    RispondiElimina
  28. come non detto.... ora si vede! forse è meglio se vado a dormire.... :)

    RispondiElimina
  29. Aleeeeeeex, sono talmente rinco che mi sono accorta ora che mi hai messo nei post della settimana che ti sono piaciuti....grazie!!!

    RispondiElimina