Benvenute al Linky Party #82 {e non #83!}


Buon martedì e benvenute al linky party #82. Mi sa che la settimana scorsa mi sono incasinata tra 81 e 82 ma ricontrollando, siamo definitamente all’ottantaduesima puntata. Questa settimana voglio iniziare il party segnalandovi i post che più mi sono piaciuti della settimana scorsa e che senza alcun ordine particolare sono: 


- la ricetta per i Brunsli di Emanuela, dei biscottoni super cioccolatosi tutti da gustare e ammirare;
- i consigli di Silvia per dare ai nostri mobili una patinatura shabby con una spesa minima;
- e il blog planner da stampare per organizzare tutti gli aspetti della nostra vita da blogger di Federica.






Cos’è un Blog Planner?


Si tratta di un calendario, digitale o cartaceo, atto a pianificare gli impegni relativi al blog. Ricordate il mio altered journal diviso per settimane,  idee post, materiali etc.? Ad oggi utilizzo un quadernetto cicciotto diviso in sezioni personalizzate per blog e shop ma se volete provare con un blog planner stampabile, vi consiglio di sfogliare la mia board Blog Planning oltre a quello di Federica.


Da quando scrivo il blog, ho provato ad organizzare il mio lavoro in più modi e confesso che non esiste una formula perfetta. Per me funzionano bene le To Do List perché le ho sempre usate a lavoro {giunta alla scrivania e acceso il computer, facevo una lista delle cose più importanti da fare che dipendeva dalla lista del giorno precedente, dalle email ricevute e dagli appuntamenti telefonici del giorno} e un foglio da aggiornare con le idee da sviluppare per i post futuri.

Non sapete quante volte mi vengono in mente delle idee anche carine prima di addormentarmi e la mattina sono totalmente svanite senza che ne abbia preso nota. Mai successo?


Leggendo i commenti al post di Federica dove spiegava i suoi printables mi hanno fatto sorridere le dichiarazioni pseudo-Fantozziane di alcune blogger, del tipo ‘non ce la posso fare’ e confermo che senza un appunto mentale a controllare la lista almeno una volta o due al giorno, compilarla serve a ben poco. Ma tentar non nuoce, è tutta una questione d’abitudine. Dobbiamo impegnarci a pianificare un minimo, trovare la soluzione che fa al caso nostro e vedrete che spuntare gli obiettivi raggiunti questa settimana vi servirà da incentivo a fare di più e meglio la prossima.




Come partecipare al Linky Party 


1. Modificate il vostro articolo inserendo un link di testo

o

 il banner nella pagina del post

2.  Compilate il form qui sotto con:

-          il link al vostro post {ex. ilmioblog/ilmiopost.html}
-          nome e nome creazione {ex. topogina – la mia creazione}
-          indirizzo email

3. Visitate i 2 blog che vi precedono e lasciate un salutino

{non è un obbligo ma sarebbe molto apprezzato}



                                 Eccovi il  bannerino da inserire nel vostro post.

Linky Party 2014









Grazie a tutte voi che avete partecipato al precedente linky party  e grazie di cuore a tutte quelle che hanno condiviso il post sui social network portando maggior visibilità verso tutte le partecipati alla raccolta.


Buona continuazione di settimana, buon planning e buon blogging! Alex


Disclaimer: le foto dei post segnalati appartengono alle legittime proprietarie del copyright.
 
 

42 commenti :

  1. Che bello sono la prima!! vi lascio il link della mia prima ed unica rubrica, che ruba ricette alla chimica farmaceutica x trasformarle in giochi x bambini. Aiutatemi e partecipate! grazie ad aalex è moltissimo che non mi riscrivevo ad un suo linky party! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai avuto una bella idea? Ho letto il tuo post e ancora non sono sicura cosa aspettarmi quindi attendo la prossima puntata! Ciao Ile!

      Elimina
  2. eccomi, la settimana scorsa me lo sono perso, ma ora eccomi, presento la mia iniziativa e chiunque voglia aiutarmi è benvenuto grazie Alex per la condivisione.
    Spargete, please.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, ma sai che e' proprio un'iniziativa interessante? Cerchero' di condividerla il piu' possibile sui social network e nella board italiana! In bocca al lupo, Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex volevo ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato con il tuo corso di blogging, in questa ultima settimana ho visitato spesso il tuo blog per imparare a sistemare alcune cose del mio blog liviinginmyhome.blogspot.it/ , essendo autodidatta e anche "anzianotta" sono dovuta ricorrere spesso al tuo aiuto e mi dispiace non aver lasciato gran che traccia di me, ti chiedo scusa, cercherò di migliorare! Grazie a te ho aperto un altro blog ( non ancora reso pubblico) questa volta con un pò di esperienza e sempre con la tua consulenza al fianco ho fatto le cose per benino( almeno spero).Insomma grazie grazie , del tuo lavoro e del lavoro di chi collabora con te perchè veramente siete un'ancora di salvezza per me!!
    Prelevo il button del tuo blog e le metterò nei miei 2 blogghini! Se hai voglia di passare a fare un giro e dirmi cosa ne pensi ne sarò felice!!!
    Un abbraccio!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera, ma che belle le tue parole e grazie per essere uscita dall'anonimato! Mi fa piacere esserti stata d'aiuto e mi piacerebbe sapere se hai altre domande, idee e suggerimenti per i miei prossimi post del Corso di Blogging.

      Insomma, fammi sapere cosa manca al corso e andrebbe aggiunto!

      Un abbraccio a te, Alex

      Elimina
  4. Dimenticavo ( vedi che sono stordita?) complimenti per la scelta dei post di questo link party.....condivido !! Specialmente i biscotti di Emanuela!!!
    Piera

    RispondiElimina
  5. Eccomi pronta! Grazie Alex! Ora vado a leggere i post delle altre partecipanti!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Koko, la tua grafica mi piace tantissimo, ma quando l'hai aggiornata? E non mi dici niente? Mi sto leggendo un sacco dei tuoi post che mi ero persa.... sorry about that!

      Elimina
    2. ah, e mi sono iscritta al gruppo di declutterer su fb! che figata!

      Elimina
  6. Eccomi Alex!!!!!! Ho saltato quello della scorsa settimana ma oggi torno alla carica! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Per qualche motivo la tua immagine non appariva quindi ne ho caricata una... spero ti vada bene! Troppo carino il tuo servizio da te, ma sai che e' molto piu' facile delle tazzine che avevo provato a fare con la carta pesta? Ottimo lavoro! Alex

      Elimina
  7. Bella l'idea del printable blog planner! Ne ho un po' anche su Pinterest, alcuni però sono troppo dettagliati rispetto a quello che mi serve. Passerò senz'altro a vedere questo di Federica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, hai ragione! E' difficile trovare un planner che si adatti allo stile di ognuna di noi. Abbiamo tutte esigenze ed esperienze diverse e la mente funzione in modi strani..

      Io ho preso spunto dal Life Book digitale che ho acquistato l'anno scorso per creare delle pagine settimanali che mi aiutino a gestire i miei obbiettivi e devo dire che servono a spronarmi. Grazie epr essere passata! Un bacione, Alex

      Elimina
  8. Guarda guarda... anche io ho proprio oggi pubblicato il mio blog planner... spero che piaccia e che sia utile.. l'ho adattato alle mie "semplici esigenze" e può essere personalizzato a richiesta.
    Ho già partecipato al tuo link party della scorsa settimana e.. chi ti lascia più sei bravissima Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mo' grassie Stefania! Ma sono passata prima e non c'era nulla... ora passo a vedere di che si tratta. Allora mi aspetto costanza da te, eh?

      Elimina
  9. Ieri finalmente ho risolto i problemi col pc, non riuscivo a visualizzare la maggior parte dei blog, incluso il mio.
    Non sono pronta per questo link party, ma per il prossimo sono già prenotata! :)
    A presto!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi fà un sacco piacere che il mio post dello scorso Linkparty sia tra i tuoi preferiti <3 grasssie! Uno di questi gg devo approfittare di qualche tuo consiglio, ho un po' di problemini con il restyling del blog.. Un bacione

    RispondiElimina
  11. Eccomi!!! non so se mi sono totalmente rimbecillita ma l'ho visto solo ora...
    grazie, come sempre!
    mirò

    RispondiElimina
  12. Partecipo anche questa settimana....grazie!
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  13. Un attimo e arrivo, grazie per l'invito!
    Isabella

    RispondiElimina
  14. eccomi qui! questa volta ho fatto in tempo...visto che manca poco a San Valentino ne ho fatto una personale rivisitazione pensando al quadro di Mirò...a presto. Bacioni

    RispondiElimina
  15. ciao alex, ma quante cose mi sono persa… e da un sacco che manco dal tuo blog. Con l'inizio della scuola, il tempo dedicato alle mie cose si è sensibilmente ridotto e a farne le spese sono stati i blog che seguo. Comunque ora sono qui e mi vado a fare un bel giretto per vedere cosa hai combinato negli ultimi tempi… un abbraccio

    RispondiElimina
  16. ottime idee come sempre :)

    RispondiElimina
  17. Questa settimana ci sono anch'io, con i pantaloni di velluto che ho cucito per il mio inarrestabile nipotino di 15 mesi (soprannominato, non a caso, Attila!) :)

    RispondiElimina
  18. Alex sono contenta che ti piaccia il mio nuovo look. Detto da un guru come te è un Complimento con la C maiuscola...!!

    RispondiElimina
  19. eccomi!!! ciao Alex e ciao a tutte!!! questa volta sono riuscita a partecipare anche io!!!...corro a vedere gli altri post...ciaooooo a presto ;)

    RispondiElimina
  20. ciao questa settimana ci sono anche io proponendo a tutte voi un GIVEAWAY!
    ti aspetto ;-)

    RispondiElimina
  21. Ancora io, inversione di rotta, sono riuscita a fare un post, vorrei partecipare !!

    RispondiElimina
  22. Ma grazie...ti sono proprio piaciuti i miei Brunsli, allora!!!
    Ora sono dal cell e non riesco, ma dopo ti linko un'altra "dolcezza"!
    Baciotti!!! XOXO

    RispondiElimina
  23. Eccomi, partecipo anche io, molto ma molto volentieri!
    Grazie Alex!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  24. Ciao Alex, eccomi qua anche questa settimana. Grazie. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  25. Ciao, ci sono anch'io
    Grazie per questa opportunità
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  26. Partecipo anche a questo Linky Party! Mi piacciono così tanto! Gran bella idea!
    Ciao. Anna

    RispondiElimina
  27. Ciao Alex, è da un po' di tempo che non riesco ad inserire i miei post nei tuoi linky... Cos'è cambiato? Mi devo iscrivere da qualche parte? Scusa, so di essere una frana...

    RispondiElimina
  28. Ciaoooooooo!!! Ti conosco da un po' e ti apprezzo molto per quello che fai..mi piacerebbe partecipare anche se evidentemente non sono all'altezza delle altre.. Ma alla fine chissene dovrò iniziare anche io da qualche parte!!! Il principiantismo in uncinetto patchwork riciclo e diy e' palese.e documentato nel mio piccolo blog http://simocipcip.blogspot.it/
    La mia attitudine alla tecnologia nulla ! Però se mi spieghi come si mette il tuo bannerino .. Magari c'è' speranza pure per me!! Che dici?? Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  29. un attimo un po' lungo, ma sono arrivata!
    ciao!

    RispondiElimina
  30. Ecco Alex ci sono anche io!!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Alex, questi blog planner cascano proprio a "fagiuolo" dal momento che ho seriamente deciso di far ripartire il mio blog un po' agonizzante!
    Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli, ti seguo da pochissimo ma altroché se merita! ;)

    RispondiElimina
  32. Ciao, dovrebbe essere essere oggi l'ultimo giorno del linky party...ma forse è già chiuso perchè non trovo il "add your link" fammi sapere se sono ancora in tempo, per ora ho messo il post sul mio blog :)
    il mio link è http://creativeprojectformedarte.wordpress.com/ e il nome donata-creative project forme d'arte, indirizzo mail creativeproject@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. ciao Alex anch'io forse sono arrivata in ritardo ma non importa. il mio blog è http://marypoppins1968.wordpress.com e il nome amelia spalla-marypoppins1968, l'e-mail è amelie_1968@libero.it
    hai un blog originale complimenti!!! ti rispondo con il mio account google. ciao

    RispondiElimina