Illustrazioni Culinarie per il Nuovo Template di Wonka Bakery


Quando Silvia mi ha chiesto di aiutarla a rinnovare il design del suo blog Wonka Bakery  e mi ha spiegato lo stile al quale voleva che mi ispirassi ho subito accettato il suo ordine con tanto entusiasmo.  Ad entrambe piaceva l’idea di fare qualcosa di diverso, uno stile illustrato con un tocco retrò e che, cito testualmente Silvia, ‘ricordasse  la cucina di una volta dove non c’erano frullatori ad immersione e planetarie ma solo una spianatoia, farina e tanta passione.’ Bello, vero? Ora toccava a me metterlo in pratica!


Spero di essere riuscita in questo intento, passate da lei e ditemi se mi ci sono almeno avvicinata! Le illustrazioni dell’immagine di intestazione, la barra di navigazione e le icone sociali sono totalmente disegnate a mano e colorate con uno stile ad acquerello. Al contrario, per le piccole icone che affiancano i titoli dei gadget ho utilizzato una grafia che mi ha segnalato Silvia stessa e che si chiama Coffee & Tea Doodles™.   

Di contrasto allo stile illustrato, il resto del design è super minimalista e il numero dei gadget che abbiamo lasciato sul blog è ridotto all’essenziale e concentrato in parte nel footer. Ammetto che sono proprio contenta che sempre più blogger utilizzino il pie’ di pagina in modo corretto!

wonka-inpiration-board

Stavolta ho fatto uno strappo alla regola e ho creato un banner che si adattasse al nuovo look per la mia firma al posto dei un link testuale. Carino, vero?



Ringrazio di cuore Silvia per aver pensato proprio a me per questo fantastico progetto e vi consiglio di iniziare a seguire il suo blog. Si è da poco trasferita in Sud Africa e sicuramente ne vedremo delle belle....

Ah, se vi state chiedendo di chi sia bel bel musetto che sbircia l’andamento della ricetta della torta di mele sulla destra dell’header... beh, è Achille, il cagnolino di Silvia.


Happy {food} blogging a tutte! Alex

24 commenti :

  1. Sei riuscita nell'intento Alex!
    Bellissimi i disegni e l'idea di partenza. Bel blog, hai ragione!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie per essere passata di qua.. mi manchi... uffa, ultimamente non ho il tempo di fare nulla..

      Elimina
  2. io lo trovo assolutamente azzeccato nello stile e nei colori, risulta moderno seppur con oggetti tradizionali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mamma Risparmia! Mi fa tanto piacere sapere di aver azzeccato! baci, alex

      Elimina
  3. molto bello, complimenti.
    Fà davvero un bellissimo effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche il tuo blog non e' niente male! Lo adoro da quando l'ho scoperto e ti auguro un sacco di fortuna e tanti lettori!!

      Elimina
    2. grazie mille, mi fà tanto piacere leggere le tue parole!
      :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao tesora! Da quanto tempo!!! Ui, ho visto un altro bellissimo calendario per maggio da te. Provvedo subito a scaricarmelo! Bacioni, Alex

      Elimina
  5. E' bellissimo, complimenti Alex.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Questa volta ti sei davvero superata! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto, bello, fresco e pulito.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, ti ringrazio tanto di essere passata e mi fa paicere che ti piaccia!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ciao alex bravissima come sempre...veramente particolare. sul mio blog c'è un post con un link al tuo spero ti faccia piacere... a presto

    RispondiElimina
  10. È davvero molto bello questo progetto! Vado a visitare il blog (che non conosco) ma che tu con la tua straordinaria bravura hai sicuramente reso più accoglienta con questo design accattivante! Bravissima! A presto :-)

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! Meravigliosi quei disegni!

    RispondiElimina
  12. Eccomiiiii, grazie mille Alex, resto davvero a bocca aperta ogni volta che lo apro e non mi sembra quasi vero che sia MIO!!!
    un abbraccio forte
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Alex buongiorno e super complimenti questo lavoro è davvero bello!!!
    sei un'artista!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  14. Bellissimo anche questo!
    Ogni volta che presenti un tuo lavoro poi sbircio nei blog in questione (la tua grafica invoglia!) e curiosando qua e là ho sempre la sensazione che tu riesca a sintonizzarti alla perfezione con chi ti commissiona il lavoro, mi appare tutto coerente e in tema, non solo all'argomento ma proprio alla persona (almeno per quanto può trasparire dalle righe di un blog).
    Non so se è chiaro cosa intendo ma insomma, è proprio un bel talento!

    RispondiElimina
  15. miiiiii strepitoso Alex!!! ogni volta riesci a stupirmi, ogni volta emozioni! sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  16. Scelto come Top of the Post della settimana :-)
    http://laurahandmadecorner.blogspot.it/2014/05/top-of-post-20-di-ordinata-mente.html

    RispondiElimina
  17. carissima ho avuto modo di conoscerti tramite tuoi amici che hanno trovato in te una vera risorsa di idee io cerco veramente aiuto da chi ne sa piu di me che veramente sono imbranata per via anche di spigazioni fatte in inglese che purtroppo non conosco cerco con il traduttore aiuto ma il più delle volte per via di tempo lascio stare,vedo che anche tu aiuti volentieri io vorrei se tu potessi aiutarmi a capire come posso far trovare i miei blog un po'confusionati da qualche amico che lo vorrebbe trovare ma non riesce poter fare come si fa con i tuoi scusami non vorrei essere troppo invadente ma tutte voi siete bravissime ma con poco tempo,le mie richeste cerco di non appesantire nessuno (vorrei riuscire ad imparare )sono vecchia ma ho trovato in questo un po di compagnia,mi fa dimenticare pensieri non tanto facili se è possibile grazie gilschi954@gmail.com

    RispondiElimina