Tutorial Regali DIY per gli Amanti dei Colori


Nonostante la primavera sia quasi giunta al termine, nelle ultime settimane mi sono sentita molto ispirata dai colori tipici della stagione, ovvero quelli dei fiori e delle farfalle. Quando mi metto a disegnare e sono in piena fase creativa gli unici colori che mi vengono alla mente sono quelli dei giardini fioriti, posso quasi sentirne il profumo... Quindi ho pensato come é mia consuetudine di condividere con voi alcuni progetti creativi per realizzare dei semplici regali fai da te per noi stesse e per le nostre conoscenze che apprezzano questo genere di cose. Ecco i miei pick per voi:




1. Coroncina con fiori di fil di ferro laccati con  smalto per le unghie


coroncina di fiori, fil di ferro e smalto per le unghie, ghirlanda di fiori
Il tutorial per questi fiorellini laccati l'ho trovato su Pinterest e seguendo il link sono finita su un sito che presumo sia la versione giapponese di Pinterest. Non conoscendo la lingua mi sono persa per strada e non sono arrivata al sito finale. Comunque seguendo il tutorial fotografico i passi per creare questa coroncina di fiori mi sembravano abbastanza chiari. Nel caso voleste saperne di più su come intrecciare il fil di ferro potete farvi un giro da  Monica - Incartesimi {2} che ha creato delle coroncine di fiori da posare sui capi delle giovani damigelle per un matrimonio speciale + bracciali fiorati in coordinato e da Alixia - Le Chat Gourmand che ha creato una corona simile ma con foglioline vere dai toni autunnali {3}. 


2. Fuori porta con farfalline di carta e rami intrecciati

butterfly-wreath butterfly printable, farfalle, coroncina di carta Collage
E che dire di questo fuoriporta dal carattere primaverile e ricchissimo di colori? Disegnare delle farfalline é divertente, si può usare qualsiasi tecnica per colorarle o farsi aiutare dai piccoli aiutanti che abbiamo in casa, nel caso foste mamme. Per realizzare questo progetto, potete anche scaricare un free printable {link e link}.

Così non vi resta altro da fare che ritagliare le farfalline e incollarle alla coroncina di rami usando un punto di  colla a caldo. Daniela di I Pasticci di Dani invcece, ha preferito disegnare le farfalle su carta riciclata e colorarle  a mano, belle, vero? 


3. Candele fai da te con crayon colorati


candele con stelline e zuccherini come decorazione, star candy candles

La tecnica utilizzata in questo tutorial si chiama Color Block e mi piace un sacco perché versando la cera dentro ai bicchierini di vetro quando sono sistemati obliquamente e lasciando asciugare la cera per 30 minuti tra un blocco di colore e l’altro si ottengono dei bellissimi risultati.

Per saperne di più leggete Come si fanno le candele su OgniGiorno. E se poi volete fare un regalo eco-consapevole, potete usare la cera vegetale al posto di quella delle api  e praparare dei regalini fai da te per le vostre amiche vegane. Prendete spunto da Altre Magie che ha usato zuccherini alimentari come decorazione  per le sue candele DIY o acquistate le sue candele da Aromantiche.




4. Cornici ad uncinetto su Daily Fix


Ispirata dal progetto color pastello che vedete qui sopra, ho fatto una ricerca tra i blog italiani e vi lascio il link ad alcuni schemi: 6 cornici diverse su Paciuga, Brega e Imbelina + cornice porta foto su Donna Click
 
5. Tappetino di benvenuto colorato con pittura su a beautiful mess

6. Tele DIY in sughero ricoperte di tela su manualidades reciclables





Spero questi progetti creativi siano di vostro gradimento! E con questo vi saluto e vi auguro un bellissimo week-end pieno di sole e tante cose belle! Un baciotto, Alex

28 commenti :

  1. Ciao Alex, i progetti creativi che hai proposto sono a dir poco stupendi!! Pieni di ingegno e creatività :) ancora una volta, complimenti e buon week-end anche a te!!
    http://acasacongiulietta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie di essere passata! Ti ho aggiunta alle mie cerchie di G+ per non perderti di vista. Buon week end, Alex

      Elimina
  2. La coroncina con le farfalle è stupenda.. Bello anche il tappeto con scritto Home! Baci
    That's Amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! E pensare che stavo per lasciarlo fuori dalla raccolta!

      Elimina
  3. Il tappetino è il mio preferito...quasi quasi lo faccio!
    Ciao Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo di esecuzione 15 minuti, se hai la pittura in casa il gioco e' fatto! Bacioni e saluti alle gatte! alex

      Elimina
  4. Che meraviglia le candele fatte con questa tecnica che non conoscevo!!! Devo subito provare a crearle anche io per dare un pò più di colore alla mia casa cittadina!
    Grazie e buon fine settimana!
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela! Ma il tuo blog e' nuovissimo! Hai appena iniziato a bloggare a giugno!! Benvenuta nella blogosfera allora!

      Elimina
  5. Grazie di cuore Alex!
    Sono tutti splendidi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. ciao,Alex,molto carini tutti i progetti.A me aveva colpito quello dei fiorellini,che avevo visto della stessa ragazza su you tube,ma mi venivano certi petali ciufeca,inguardabili che mi sono riproposta di riprovarci!!!!!.
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, Giulia? Non immaginavo questo tutorial fosse anche in video! Ma sai che mi piacerebbe capire come usare lo smalto senza fare troppi casini?

      Elimina
  7. ciao Alex, grazie per la citazione! Al solito ci doni tantissime idee interessanti.

    Purtroppo un po' di impegni e situazioni non proprio gradevoli mi stanno tenendo lontana dal mondo blog, ma conto di ritornare presto
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero vada tutto bene e di porterti rileggere prestissimo! baciotto, alex

      Elimina
  8. Ciao Alex, grazie per tutte queste belle idee.
    I fiori di fil di ferro e smalto li ho pinnati anch'io ma non ho ancora provato a farli.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A veguardare il progetto fotografico i fiori sembrano stupendi, poi bisogna vedere come realizzarli perche' fino ad ora ho ottentuto solo commenti della serie "mi sa che non ce la faccio".

      Quindi se riesci nell'intento ci fai sapere e vedere il risultato?

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao anna, spero abbia ricevuto la mia email e sia tutto ok con il linky party!

      Elimina
  10. ciao Alex che bello! sei tornata ai tuoi amori creativi! sono proprio belli da fare e ci proverò quest'estate, intanto ti ho nominata nel mio ultimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va la? Mi hai nominata? Vengo a vedere cosa combini.... in effetti era da un po' che non parlavo di creativita' qui sul blog, avevo lasciato spazio alle mie ultime passioni come la grafica ma il primo amore non si scorsa mai, giusto?

      Elimina
  11. bellissime le coroncine!grazie per queste meravigliose idee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono inutili ma sono anche tanto carine... ogni ragazza puo' sentirsi una musa!

      Elimina
  12. mi sono innamorata delle coroncine di fiori...mia figlia ha solo 10 mesi, ma forse gliene faccio una lo stesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mini coroncina, no? Cosi' risparmi sul materiale.. scherzo Chiara, se fai delle foto poi ce le mostri nel blog?

      Elimina
  13. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male.

    RispondiElimina