Medusa e Boho - Le Mie Piccole Strane Ragazze {Illustrazioni}

Medusa-Girl--illustrazione-ragazza-art print

Inizio ad apprezzare sempre di più gli artisti che lavorano in digitale. Ci vuole veramente un sacco di tempo per disegnare e perfezionare un’illustrazione {ma forse dipende anche dal fatto che sono impedita e ci metto più tempo del necessario, hehehehe!}

Però devo confessarvi che gli effetti che si possono ottenere in digitale sono tantissimi. Quando tempo fa mi sono cimentata con la tecnica del mixed media, una volta fatto il pasticcio non si poteva rimediare mentre digitalmente si…., c’è la possibilità di recupero!


Vorrei condividere con voi un paio delle mie ultimissime illustrazioni che mi hanno tenuta impegnata la settimana scorsa {sto cercando di postare subito i miei lavori sul blog invece di lasciarli chiusi in una cartellina sul desktop a prendere tanta polvere virtuale per dei mesi – vero che sono brava a mantenere i miei propositi?}


Quella qui sopra è Medusa Girl e sono partita pensando ad una ragazza dai capelli mossi e cotonati e sono finita con questa capigliatura riccia che include qualche elemento di zentangle.

La cosa bella del lavorare in digitale è che nulla è definitivo e fino all’ultimo minuto si possono modificare i colori {infatti da bionda, Medusa Girl è diventata arancio-ginger…}.

Io parto sempre con uno sfondo bianco e il colore della matita, cioé dei tratti, in fuxia. Ho provato a disegnare con vari colori ma quello che mi ispira maggiormente è proprio il fuxia, che ci posso fare? Di lei adoro le ciglia folte, le labbra seducenti e il messaggio che invia all’osservatore col suo tatuaggio “I Love You’.



Come vedete, continuo a seguire le mia vena ispiratrice che in questo momento mi dice ‘colori pastello e tocchi delicati’.




La seconda strana ragazza che vi presento oggi si chiama Boho Girl, dove l’aggettivo boho sta per bohemien. Infatti ho immaginato uno stile un pò alternativo e indie per questa ragazzina.

Boho-Girl--illustrazione-ragazza-shabby illustration for sale


Come potete vedere, lei è estremamente timida e lo si nota dal fatto che tiene lo sguardo rivolto verso il basso e che abbia adottato una pettinatura con maxi frangia che le permetta di nascondersi e nascondere i suoi pensieri agli altri.

Boho Girl è gia stata adattata per la stampa e la trovate in vendita in negozio DesignbyAlexB.




Che ne dite? Vi piacciono le mie ciccine? Io ne vado fiera e spero facciano colpo anche su di voi!





Colgo l’occasione per linkare le mie ragazze agli ultimi appuntamenti di Paint Party Friday e Creative Every Day.

Buon inizio settimana, ci sentiamo domani nel tardo pomeriggio per il nuovo linky! Vi abbraccio, Alex
 

27 commenti :

  1. Complimenti, disegni bellissimi... Ti posso chiedere che programma usi per disegnare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rob, certo che puoi chiedere! Uso Photoshop, una versione vecchia, come supporto e poi disegno usando la tavoletta digitale della Bamboo. E' come usare la matita, solo che e' una penna che appoggi sul tablet per disegnare, tracciare e colorare. Spero di esserti stata d'aiuto!

      Elimina
  2. Sono passata a vedere le tue girls, hai visto? ;)

    Mi piacciono, ma... come si disegna in digitale??
    Io non ne ho la più pallida idea.
    Sono disegni a mano libera o ci sono basi sulle quali ricalcare e poi modificare come ci piace di più?

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, sono disegni a mano libera. Utilizzo la tavoletta digitale Bamboo. Parto ispirandomi ad una modella vera, una foto su una rivista o che trovo online e poi la disegno, coloro, trucco etc..

      Elimina
  3. Sono bellissime! Mi piacerebbe sapere come fai a fare dei capelli così!! Io non ci riesco mai! Usi qualche pennello particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun pennello particolare! uso un basic brush prorpio come se fosse una matita. Quindi devi passare e ripassare tracciando un capello alla volta, in diversi colori..

      Elimina
  4. Ma complimenti Alex sono davvero bellissime!!!
    ciao e buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
  5. Amo alla follia Boho Girl... Le sue ciglia folte e i suoi capelli sono fenomenali!!! Bravissima Alex!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tantissimo, sei sempre più brava!

    RispondiElimina
  7. Fare colpo? È riduttivo... quando ho visto la prima sono rimasta incantata dai suoi capelli stupendi e poi arrivata alla seconda... viene voglia di abbracciarla questa ragazzina timida! Soprattutto i capelli e le ciglia sono incantevoli! Mi piacerebbe vedere ancora opere di questo tipo. Ne stai facendo altre?

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si Mariangela, ne sto gia' disegnando altre e spero di farvele vedere presto sul blog.Durante lo scorso week end ho disegnato fino ache mi facevano male gli occhi...

      Elimina
  8. Mi piacciono eccome! Soprattutto la seconda: le ciglia, i capelli e il decoro floreale tra i capelli sono perfetti!
    Grande Alex!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sentivo incompleta e ho aggiunto la coroncina bianca. Vero che le dona?

      Elimina
  9. La Medusa mi piace tanto non so perchè ma mi fa ricordare D'Annunzio e la sua bellissima villa!!! Chissa' il mio cervello come elabora le cose. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non ne ho idea...D'Annunzio hai detto? Non ci avevo proprio pensato a questo collegamento!

      Elimina
  10. sono favolose....la medusa girl mi ricorda molto me stessa avendo i capelli di questo genere!! complimenti alex, sono bellissime e molto raffinate!!

    RispondiElimina
  11. ma sono due capolavori!!! mi piacciono tantissimo e non si nota che sono fatti in digitale...! provo anche io ogni tanto a fare qualcosa in digitale ma credo ci voglia la tavoletta grafica no?
    marghe

    RispondiElimina
  12. Sono belle tutte e due, ma la seconda è STUPENDA!!!

    RispondiElimina
  13. Sono splendide Alex! Stai diventando veramente bravissima con il digitale!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  14. Ma che belle, Alex!
    I bellissimi capelli di Medusa, il movimento e le sfumature sui capelli di Boho e il trucco sugli occhi ... e tutto a mano libera.....sei molto brava!
    Buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  15. The wonderful detail in your enchanting drawings is stunning.

    RispondiElimina
  16. Wow these are just amazing just amazing.
    Nicole/Beadwright

    RispondiElimina